UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
OT:
Crime, anche in privato, mi passeresti i tuoi settaggi di rivatuner? Mi piace un sacco come rende il tuo OSD!
certamente ma non l'ho fatto con rivatuner ma con afterburner non è semplicissimo a spiegare a parole faccio prima a fartelo vedere

come font uso questo

1682688649801.webp

Per Afterburner invece cosi

1682688784005.webp

alle voci che ti interessano devi spuntare la casella OSD e cambiare la voce sotto mentre per i colori devi andare sulla casella con i 3 punti e cambiare

1682688898207.webp

Devi mettere la versione moderno e cambiare i colori con quelli che preferisci

1682688988289.webp

Ormai il mantra è: non comprare al D1! l'unico gioco su cui mi sento di rischiare è Baldur's Gate 3 che è da 2 anni in Early Access

Ormai il mantra è: non comprare al D1! l'unico gioco su cui mi sento di rischiare è Baldur's Gate 3 che è da 2 anni in Early Access

Allora una cosa d'accordisismo che il numero di FPS faccia schifo, ma se si passa sopra a questo il gioco non ha stuttering è godibile

Sono abituato alla PS4 quindi per me 40 FPS sarebbero comunque sopra la media
per molti utenti avere 40 fps con una scheda di fascia alta è inaccettabile, per me è più grave avere un fraetime sballato che tanti FPS

Come puoi vedere la barra del frametime è piuttosto uniforme, quindi a livello di gioco è giocabile anche se devi essere consapevole del framerate basso non importa che impostazioni si usino

il mio hardware però è piuttosto potente da quello che ho capito comuqnue anche con schede inferiori andrebbe più o meno uguale, si dovrebbe capire però se non da appunto episodi di stuttering ( da me non ci sono)

Qualcuno dice che al secondo mondo le cose cambiano e si ha un frame molto più consistente, vediamo quando ci arrivo

tre quarti? sei in vena di generosità? :D
beh nel 2023 sono stati praticamente il 99%

Al momento solo dead island 2 sembra essere "uscito bene" in effetti (e lo è ) nonostante le caratteristiche hardware che avevano messo sembravano fare pensare al peggio

Un 3700X con DDR4 2666 è un disastro 😳

più che altro è il quantitativo che ormai in alcuni casi comincia a stare strettino, passando a 32GB avrà sicuramente un discreto aumento delle performance in diversi casi.. :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
beh nel 2023 sono stati praticamente il 99%

Al momento solo dead island 2 sembra essere "uscito bene" in effetti (e lo è ) nonostante le caratteristiche hardware che avevano messo sembravano fare pensare al peggio
esatto, il 99% e già pure stavolta mi sa che siamo buoni con la percentuale... :D

buttiamola sul ridere va, anche se veramente ci sarebbe da piangere :(

Sappi che tu hai comprando una scheda che nella stragrande maggioranza dei casi o addirittura nella totalità dei casi sarà limitata, sarai quindi in condizione di bottleneck perenne non per la cpu, bensì per la risoluzione del monitor. Proprio come un zappatore che si dà la zappa sui piedi da solo.
Glielo stiamo ripetendo da giusto un mese… ma altrimenti come può giustificare con se stesso la spesa ? E come farà a giustificare di gettare alle ortiche un 5900X ?
Serve ripetersi in continuazione che “sono in bottleneck… sono in bottleneck…” 😅

certamente ma non l'ho fatto con rivatuner ma con afterburner non è semplicissimo a spiegare a parole faccio prima a fartelo vedere

come font uso questo

Visualizza allegato 458480

Per Afterburner invece cosi

Visualizza allegato 458481

alle voci che ti interessano devi spuntare la casella OSD e cambiare la voce sotto mentre per i colori devi andare sulla casella con i 3 punti e cambiare

Visualizza allegato 458482

Devi mettere la versione moderno e cambiare i colori con quelli che preferisci

Visualizza allegato 458483
Voci come UTILIZZO FB o UTILIZZO VID non li hai in OSD ma ogni secondo MSi AfterBurner li elabora per farteli vedere sui grafici in basso, ti consiglio di toglierli per evitare elaborazioni inutili!

Per me un alto refresh è fondamentale, e non scherzo quando dico che sopra i 100fps la fluidità generale cambia di molto, sempre a patto di avere un monitor con alto refresh rate, non giocherei mai ad 80fps a 2160p con una 4090 su un 165HZ, mai…
peccato che se ti metto di fronte ad un gioco che gira ad 80 FPS ed uno che gira a 160 non ne noteresti mai la differenza senza la tua amata “telemetria”

peccato che se ti metto di fronte ad un gioco che gira ad 80 FPS ed uno che gira a 160 non ne noteresti mai la differenza senza la tua amata “telemetria”
Affermazioni coraggiose le tue, caro ragazzo, hai coraggio devo ammetterlo!
Se non noti la differenza fra 80 e 160fps, qualcosina che non va c'è, perché è netta*.
*Salvo di non avere monitor a 60Hz.

Non ti rendi conto con chi hai a che fare Max, lui è il figlio di Jor-El🤩
Quasi quasi mi compro un 48 pollici da affiancare al 27 giusto per mettere i grafici della telemetria...😂

Pubblicità
Pubblicità
Indietro