Lorenzo Lanas
Utente Attivo
- Messaggi
- 1,486
- Reazioni
- 887
- Punteggio
- 94
Il punto infatti è esattamente questo che hai detto! Tralasciando le altre considerazioni, dove non concordo con te, ma la classificazione delle fasce come ci insegna @Dradkol , @crimescene e tu stesso @Max(IT) sono sempre state queste:Sugli altri aspetti a cui ti riferisci, il parallelo che hai fatto calza: mi sembra di parlare con l’esaltato di turno che cerca di giustificare il Cayenne che si è comprato per andare al lavoro ed al supermercato.
- Classe *70 = per il giocatore medio
- Classe *80 = per il giocatore appassionato
- Classe *60 = per il giocatore che si accontenta e/o scende a compromessi
- Classe *90 = per @Kal El e pochi altri che hanno soldi da buttare

- Classe *50 = per il giocatore divertito dai titoli del passato
- Classe *30 = per chi vuole accendere il PC
E poi c'è gente che usa la 4090 per giocare a 1440p e come giustamente hai sottolineato tu, grazie al cacchio che la CPU fa bottleneck, non si può paragonare la potenza di una GPU con quella di una CPU, non tanto dal punto di vista tecnologico quanto per il tipo di lavoro differente che devono svolgere i 2 chip. Non si può pensare di usare una 4090 per giocare a 720p a 500 fps: semplicemente le CPU, nessuna CPU neanche quelle del futuro fra 10 anni, saranno mai in grado di sostenere quel ritmo.
A meno che non ci liberiamo dal limite fisico del silicio e si superino i 10 GHz di frequenza, perchè l'architettura informatica sottostante non sarà mai in grado di permettertelo alle attuali condizioni
Non ho nulla contro di lui, anzi, mi sta pure simpatico però a si sta andando incontro a un discorso che sta entrando nella follia, stiamo parlandodi numeri che sia per le 4070ti, sia per le 4080 e sia per le 4090 sono semplicemente mostruosi, addirittura volerne ancora di più per cupidigia va bene, ma dai, da qui a dire che è fondamentale poi si entra nel folle.