UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Eh niente, dlss3 è ufficialmente ILLEGALE, e la GPU è in undervolt 925mV@2670MHz con un -10/20% rispetto a quanto puoi tirarci fuori con un profilo leggermente più spinto e memorie, comunque non doveva avere consumi ENORMI??? sempre detto, l'hardware va domato ragazzi, è come per le donne, c'è bisogno di VERI UOMINI per farlo ;)
Diffidati da chi non utilizza sempre la telemetria nei giochi, diffidate ragazzi, perché il segreto del vostro hardware è imparare a leggerla ed interpretarla >3
#StayHighRefreshStayRealMan
??

le AMD guarda, ogni volta grandi aspettative, spaccano a destra e a sinistra, poi alla fine arriva la tanto attesa presentazione e se ne esce sempre con l'amaro in bocca...

a sto giro avevano ottime possibilità di fare bene, invece tra problemi vari e prezzi elevati sulla scia di NVIDIA hanno ritoppato :(

ora calano i prezzi, ma ormai il treno è passato, e ancora una volta tocca aspettare la prossima gen...
Ma mi fa ridere che oggi gli YouTuber insistano con sto paragone 4070 con 6800XT e 6950XT. Sono schede che quando sono uscite costavano il DOPPIO e PIU’ DEL DOPPIO di una 4070, ed oggi le vendono a quel prezzo perché per anni non se le è filate nessuno.
Intesi, la 4070 doveva costare 550 euro, ma il paragone con schede uscite ben sopra i 1000 non regge

Lascialo finire di masturbarsi…

Tu intanto invece di usare metà schermo per le telemetrie, gioca al PC e divertiti 😉
Veramente oggi mi sono riuscito a fare 3 ore di Re 4 su tv oled .... vorrei avere molto più tempo, ma più che trlemetrie, il lavoro e la famiglia non mi danno spazi. Anzi io neanche le metto a schermo

che poi non ho capito a che servono gli hashtag qui, non siamo mica su qualche social becero.
E poi il 5900X mica era il bottleneck?🤔
Ogni tanto ridi, che fa bene Jesseeeeeeeeeeee ;)
In questo gioco no(i calcoli sulla cpu sono leggeri qui), poi comunque con dlss3 lo ''bypassi'', mentre va in leggero bottleneck se attivi i calcoli asincroni, ma nulla di che :)

Ma mi fa ridere che oggi gli YouTuber insistano con sto paragone 4070 con 6800XT e 6950XT. Sono schede che quando sono uscite costavano il DOPPIO e PIU’ DEL DOPPIO di una 4070, ed oggi le vendono a quel prezzo perché per anni non se le è filate nessuno.
Intesi, la 4070 doveva costare 550 euro, ma il paragone con schede uscite ben sopra i 1000 non regge
no infatti quello che dice jax è discutibile che poi la 6950XT oltre a quello che hai detto in Rt va peggio come tutte le Radeon, più il raty tracing diventa pesante più vanno peggio mentre poi le Nvidia si avvantaggiano (pure la 4070)

Ma infatit non ha senso per me prendere una scheda cosi rispetto ad una nuova anche se in raster va meglio

Peraltro adesso vediamo se Nvidia ha davvero il coraggio di tirare fuori una 4060Ti con 8 GB di VRAM. Per me la modificano all’ultimo ed esce con 16 GB.
@Max(IT) ma come per oltre 250 pagine di questo post hai sostenuto che la quantità di memoria non fosse una questione così imperante e adesso il "problema" della 4060 TI invece è proprio quello? La 4060 TI ha una potenza equivalente ad una 4030 quindi 8GB sono più che sufficienti visto che è una scheda video sufficiente per il 720p ... questo su giochi estremamente ottimizzati, beninteso, perchè con Cyberpunk può girare al massimo al massimo in 480p, disattivando il ray-tracing e usando il DLSS3 ovviamente.

Non oso immaginare quale schifenza sarà la 4060 liscia, speriamo avrà la potenza sufficiente almeno per gestire un orologio digitale con le cifre fatte di LED a 7 segmenti 🤦

facepalm.gif

Ultima modifica:
@Max(IT) ma come per oltre 250 pagine di questo post hai sostenuto che la quantità di memoria non fosse una questione così imperante e adesso il "problema" della 4060 TI invece è proprio quello? La 4060 TI ha una potenza equivalente ad una 4030 quindi 8GB sono più che sufficienti visto che è una scheda video sufficiente per il 720p ... questo su giochi estremamente ottimizzati, beninteso, perchè con Cyberpunk può girare al massimo al massimo in 480p, disattivando il ray-tracing e usando il DLSS3 ovviamente.

Non oso immaginare quale schifenza sarà la 4060 liscia, speriamo avrà la potenza sufficiente almeno per gestire un orologio digitale con le cifre fatti le LED a 7 segmenti 🤦

Visualizza allegato 458414
perchè la 4060 ti sarebbe una scheda da QHD per "il futuro" e metterci poca memoria come la 3070 la fa una scheda già motra in partenza o comunque molto poco appetibile!

Stiamo parlando dio schede nuove non della vecchia generazione

Si può dire che 8GB erano "pochi" e metto pochi tra virgolette a posta 3 anni fa quando uscì la 3070, in quanto da li a 3 anni sarebbero iniziati ad essere pochi, ma uno poteva comprare la 3070 con questa consapevolezza che dopo 3 anni avrebbe potuto incorrere in questo problema che non è alla fine nemmeno un problema in quel caso, perchè mettere le texture da "ultra" ad "alto" in una scheda che ha 3 anni sul groppone non è poi cosi tragico.

Per la 4060 ti non vanno affatto bene a meno che non la consideri una scheda da full hd ma non credo che sia una scheda che si possa considerare in maniera tale almeno non le prestazioni che dovrebbe avere, metterci solo 8GB di vram sono indubbiamente pochi vannmo a limitare le potenzialità della scheda perchè nel prossimo futuro, 8GB di VRAM potrebbeo essere davvero pochi e costringerti ad abbassare il dettalgio texture molto presto (da qui ad un anno nei giochi AAA nuovi)

Come abbiano detto tante volte in full hd 8GB non saranno un problema

In QHD probabilmente e ripeto è solo probabile che nel prossimo futuro inizieranno ad uscire dei giochi in cui effettivamente 8Gb non basteranno

Mentre per il 4k è una risoluzione che ha sempre voluto più risorse

Sarebbe stato sicuramente più saggio fare una 4060 ti con 10 o 12 GB di VRAM

Che uno inizi ad abbassare il dettalgio delle texture nei giochi nuovi dopo 3-4 anni che è uscita la scheda grafica è ok ovviamente si sarebbe potuto fare melgio ma diciamo che è ok

Ma con una schede che hai comprato da appena un anno non proprio

Ultima modifica:
Peraltro adesso vediamo se Nvidia ha davvero il coraggio di tirare fuori una 4060Ti con 8 GB di VRAM. Per me la modificano all’ultimo ed esce con 16 GB.

ma no, non ci sperare... :D

sia la 4060 liscia che la 4060Ti reference board avranno 8GB (GDDR6 lisce non le 6X), in ogni caso tempo che mi arriva la scheda (uscirà prima la AD106) e ti saprò dire, tanto ormai manca poco... :asd:

ma no, non ci sperare... :D

sia la 4060 liscia che la 4060Ti reference board avranno 8GB (GDDR6 lisce non le 6X), in ogni caso tempo che mi arriva la scheda (uscirà prima la AD106) e ti saprò dire, tanto ormai manca poco... :asd:
per me non hanno il coraggio, ma non mi stupirei più di nulla...

Il problema è anche il bus ridicolo pari a 128-bit la metà di quello della 3060 Ti della scorsa generazione non solo la quantità anacronistica di VRAM

Se li metteranno, metteranno 16gb sulla 4060 liscia, come i 12 sulla 3060 secondo me.

La 4060ti poi dovrebbe essere circa una 3070 e si è visto come anche in full hd, moddando la 3070 ed aggiungendo memoria agli 8gb di cui è dotata, miglioravano notevolmente gli fps bassi e spariva o gli stutter. (aveva linkato l articolo Skonvolt).

L altro giorno poi è uscita un'altra comparativa tra la 3070 8gb con la a4000, praticamente una 3070 (un po più potente) ma con 16gb, e si è riconfermata la storia sopra. (su hardware unboxed)

Se buttano fuori un altra scheda (4060ti) sulla stessa fascia di performance e sempre con 8gb sarà una presa in giro.
Anche perché costerà almeno 400eurodollari e forse qualcosina più 😒

Se li metteranno, metteranno 16gb sulla 4060 liscia, come i 12 sulla 3060 secondo me.

La 4060ti poi dovrebbe essere circa una 3070 e si è visto come anche in full hd, moddando la 3070 ed aggiungendo memoria agli 8gb di cui è dotata, miglioravano notevolmente gli fps bassi e spariva o gli stutter. (aveva linkato l articolo Skonvolt).

L altro giorno poi è uscita un'altra comparativa tra la 3070 8gb con la a4000, praticamente una 3070 (un po più potente) ma con 16gb, e si è riconfermata la storia sopra. (su hardware unboxed)

Se buttano fuori un altra scheda (4060ti) sulla stessa fascia di performance e sempre con 8gb sarà una presa in giro.
Anche perché costerà almeno 400eurodollari e forse qualcosina più 😒
le informazioni sul bus non sono promettenti se mettono 8gb sarebbe una scheda limitante per il futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro