UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
guarda mining non penso, sta cominciando a muoversi qualcosa, ma parliamo ancora di profittabilità molto bassa, una 4070Ti ti fa 0.5/0.6€ al giorno, togli poi le spese di corrente...
mining non credo che arriverà più o almeno spero

Orami ETH è in stake

mining non credo che arriverà più o almeno spero

Orami ETH è in stake

va di moda Kaspa adesso con GPU...
si è un pò alzata la profittabiltià, o meglio lo era qualche settimana fa, ora è un pò in calo...

la 4090 a inizio aprile faceva circa 2.5€ al giorno, non è tanto non è poco, ora siamo a poco più di 1€...

Ah ok mi sembrava di aver letto qui su questo post che le gigabyte avevano problemi con i vrm sicuramente mi ricordo male.
Ho visto che c'è anche un msi gaming x a 938€ tra le due? Vale il discorso quella che costa meno?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Ciao, guarda, se vuoi ti posso mandare il link in privato di dove ho acquistato io la 4090. Ha dei prezzi ottimi. Anche 850 ecc... nuovo. Chiaramente potrò darti conferma della validità al 100% tra qualche giorno quando ricevo la scheda, ma comunque è un negozio che c'è anche su Ebay garantito Ebay. Li ho contattati e mi sembrano molto molto cortesi e professionali. Oppure vedi su amazon che secondo me puoi trovare qualcosa anche a 850 e in quel caso è meglio nuovo

insomma non sono d'accordo su alcune cose, dice di preferire la 6950Xt onestamente io non la vorrei al posto di una 4070

Indipendentemente dal fatto che in questa generazione il GAP tra le varie schede sia maggiore, in alcuni casi anche molto maggiore, questo non significa che la 4070 sia una brutta scheda

Ultima modifica:
Ciao, guarda, se vuoi ti posso mandare il link in privato di dove ho acquistato io la 4090. Ha dei prezzi ottimi. Anche 850 ecc... nuovo. Chiaramente potrò darti conferma della validità al 100% tra qualche giorno quando ricevo la scheda, ma comunque è un negozio che c'è anche su Ebay garantito Ebay. Li ho contattati e mi sembrano molto molto cortesi e professionali. Oppure vedi su amazon che secondo me puoi trovare qualcosa anche a 850 e in quel caso è meglio nuovo
Te ne sarei grato

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Quindi senza dlss3 saresti sui 50fps.

Quindi in full ptx fa circa un sesto degli fps che fa normale. 🤔

Non è poco come perdita, ma neanche troppo. Altre 2 generazioni e magari il ptx sarà possibile anche su giochi più moderni 🤔
Se è vera l'aggiunta dei path cores nelle serie 5000 come ho sentito già sarà gestito in maniera più snella in quanto vi sarà migliore accelerazione, adesso come adesso è gestibile, anche in overdrive in CP non vado mai sotto i 75 fps, sto di media sopra gli 80/90 e tocco spesso i 105 fps anche e non parlo di aree scarne, anzi, tutt'altro, però ad un costo, sia di opzioni "salvagente", sia anche di esborso di portafogli perchè ora come ora per poterlo gestire serve il DLSS3 e quindi una serie 4000, per forza di cose. Ora come ora è fattibilissimo ma richiede troppe risorse, attualmente se ne sente il profumo ma manca ancora un pò prima che prenda piede!

@crimescene fai un giro accurato per la città e non basarti solo sul benchmark del gioco perchè mediamente, quando giro per la città, il framerate è migliore che nel benchmark. Le massime nel benchmark sono la media nel gioco vero nel mio caso, quindi sui 90 fps di media, anche se arrivo spesso anche sopra i 100, nel benchmark invece le massime erano di circa 92 fps.

Ultima modifica:
Se è vera l'aggiunta dei path cores nelle serie 5000 come ho sentito già sarà gestito in maniera più snella in quanto vi sarà migliore accelerazione, adesso come adesso è gestibile, anche in overdrive in CP non vado mai sotto i 75 fps, sto di media sopra gli 80/90 e tocco spesso i 105 fps anche e non parlo di aree scarne, anzi, tutt'altro, però ad un costo, sia di opzioni "salvagente", sia anche di esborso di portafogli perchè ora come ora per poterlo gestire serve il DLSS3 e quindi una serie 4000, per forza di cose. Ora come ora è fattibilissimo ma richiede troppe risorse, attualmente se ne sente il profumo ma manca ancora un pò prima che prenda piede!

@crimescene fai un giro accurato per la città e non basarti solo sul benchmark del gioco perchè mediamente, quando giro per la città, il framerate è migliore che nel benchmark. Le massime nel benchmark sono la media nel gioco vero nel mio caso, quindi sui 90 fps di media, anche se arrivo spesso anche sopra i 100, nel benchmark invece le massime erano di circa 92 fps.
Si si, le 5080 srarà a 1800 e la 5090 starà a 2300. Vedrete... i liei pronostici non falliscono. Nvidia ora ha il completo dominio. Comanda...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro