UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Te ne posso linkare a centinaia...
Qui combacia tutto @crimescene, anche l'allineameto dei pianeti combacia.
Ci vuole umiltà ragazzi, ho diverse lauree, ma resto sempre umile, e quando sbaglio o capisco di non aver ragione, lo ammetto semplicemente, perché è così che si migliora, e non negando l'OVVIO ;)
sinceramente ho perso il filo del discorso e non capisco cosa vuoi dimostrare. io in questo video vedo che ce bottleneck in entrambe le soluzioni e poi un altra cosa!!!ma hai letto la risoluzione di rendering ?

sinceramente ho perso il filo del discorso e non capisco cosa vuoi dimostrare. io in questo video vedo che ce bottleneck in entrambe le soluzioni e poi un altra cosa!!!ma hai letto la risoluzione di rendering ?
ma veramente date peso a quella spazzatura che gira sul tubo? ma dai lol...

ci sono fonti ben più autorevoli da prendere in esame per mettere giù un discorso costruttivo, mica il video di scappati di casa che al 99.9% manco hanno in mano l'hw del titolo...

Perché cambiando cpu con una più potente aumentano gli fps, quindi il fattore limitante deve essere la cpu
ovvio, ma secondo te perché ho chiesto numi sui numeri mostrati? 😆
i conti non tornano: il frametime in parole povere è quanto rimane a video un frame, se hai un certo frametime e lo moltiplichi per il numero di fps devi avere 1000 ms tondi
ma guarda cosa succede col 7800X3D: frametime=16,1ms, fps=145 --> 16,1 x 145 = 2334 ms 🤣 e non è che con 137 fps di media ti avvicini tanto (16.1 x 137 = 2205,7 ms...)
ora io non so nè il numero né la natura delle lauree di altri, rimango umile e mi faccio le moltiplicazioni con la calcolatrice... e se i conti non tornano DEVO sospettare della natura fake dei dati mostrati (nel senso che credo nella buona fede di chi li posta, ma non nell'autenticitàdi chi quei dati li ha messi su video youtube)

Ci vuole umiltà ragazzi, ho diverse lauree, ma resto sempre umile, e quando sbaglio o capisco di non aver ragione, lo ammetto semplicemente, perché è così che si migliora, e non negando l'OVVIO ;)

ah ecco perchè, io purtroppo ne ho una sola, e per giunta in chimica... :D
non dirlo alle varie aziende del settore, sennò poi non mi mandano più le componenti e mi tocca poi girare per youtube per sapere come vanno le novità...

Non avevo neanche guardato il frametime.

Comunque la sostanza di quello che diceva Kal sembra essere vera:
con una cpu migliore del 5900x la sua 4090 avrebbe fatto più frame in 1440p su non ricordo che titolo.
Ergo, il bottleneck fattore limitante è la cpu. Fine.

ovvio, ma secondo te perché ho chiesto numi sui numeri mostrati? 😆
i conti non tornano: il frametime in parole povere è quanto rimane a video un frame, se hai un certo frametime e lo moltiplichi per il numero di fps devi avere 1000 ms tondi
ma guarda cosa succede col 7800X3D: frametime=16,1ms, fps=145 --> 16,1 x 145 = 2334 ms 🤣 e non è che con 137 fps di media ti avvicini tanto (16.1 x 137 = 2205,7 ms...)
ora io non so nè il numero né la natura delle lauree di altri, rimango umile e mi faccio le moltiplicazioni con la calcolatrice... e se i conti non tornano DEVO sospettare della natura fake dei dati mostrati (nel senso che credo nella buona fede di chi li posta, ma non nell'autenticitàdi chi quei dati li ha messi su video youtube)
Guarda che la ricezione di quei dati (fps e frametime) non è sincrono tra di loro...a volte il dato "salta" nel frametime oltretutto con variazioni costanti di 1/2ms per 3 rilevazioni al secondo (che su 4/5ms rappresentano una enorme percentuale). Insomma...non ci farei molto affidamento sui tuoi risultati.

con una cpu migliore del 5900x la sua 4090 avrebbe fatto più frame in 1440p su non ricordo che titolo.

tutto il mondo sa che la 4090 è limitata a 1080/1440p praticamente da qualsiasi cpu sul mercato (specialmente stock), è proprio per questo motivo che nessuno (o per meglio dire quasi nessuno :D) la consiglierebbe mai per quelle risoluzioni, essendo per l'appunto in buona parte sprecata...

ma se si accetta questo, e l'acquisto non rappresenta un problema, ben venga prenderne una, o anche due se fosse supportato NVLINK/SLI...

uno qui dentro parlava della necessità di cpu adeguate per sfruttarla, è verissimo, il problema è che non ci sono lol...
ovviamente col tempo arriveranno anche quelle, così come soluzioni grafiche ben superiori ad AD102-300 e con ulteriori features a corredo e torneremo al punto di partenza (nella prossima generazione quindi sarà la 5090 la scheda perfetta per il 1440p, come naturale che sia)...

Guarda che la ricezione di quei dati (fps e frametime) non è sincrono tra di loro...a volte il dato "salta" nel frametime oltretutto con variazioni costanti di 1/2ms per 3 rilevazioni al secondo (che su 4/5ms rappresentano una enorme percentuale). Insomma...non ci farei molto affidamento sui tuoi risultati.
certo come no
solo che se fai 145 fps il frametime medio dovrebbe essere 6,9 ms, quindi se pure ci aggiungi 1-2 ms di variazione costante mi devi spiegare come ci arrivi a 16,1
fermo restando che siamo tutti d'accordo che CPU più veloci fanno rendere di più la scheda video, qui l'evidenza era posta sul fatto che su youtube viene mostrata immondizia

scusa ma hai scoperto l'acqua calda è ovvio che con la stessa scheda e una CPU più spinta fai più frame per questo si usano risoluizioni puu basse quando si testano le CPU

Perché con le risoluzioni più alte SI APPIATTISCE TUTTO

Abbiamo scoperto l'acqua calda

Si fai più frame mi verrebbe da dire è sti ca.....

io non sono mica superman che vede la differenza tra 170 e 200 fps finchè il frametiome rimane PIATTO, per me la CPU può restare quella che è

Ma giusto per chiarire, io la 4090 al 100% a quelle risoluzioni non l'ho ancora vista

scusa ma hai scoperto l'acqua calda è ovvio che con la stessa scheda e una CPU più spinta fai più frame per questo
MA SE AVETE DETTO PER PAGINE INTERE CHE NON ERA LA CPU IL BOTTLENECK ED ERA IL MONITOR MANNAGGIA AI RYZEN COME FATE ORA A DIRE CHE E' L'ACQ
Ok, sono lieto di trovarmi finalmente d'accordo con voi 1682335380331.png

certo come no
solo che se fai 145 fps il frametime medio dovrebbe essere 6,9 ms, quindi se pure ci aggiungi 1-2 ms di variazione costante mi devi spiegare come ci arrivi a 16,1
fermo restando che siamo tutti d'accordo che CPU più veloci fanno rendere di più la scheda video, qui l'evidenza era posta sul fatto che su youtube viene mostrata immondizia
Bat, se guardi il video e non lo screen(probabile non aggiornamento) il frametime è sempre corretto con il valore dei frame, fai questo sforzo guardalo 5 secondi e vedi come sono allineati i frametime a seconda degli fps, grazie ;)
Screenare il frametime non è facile, così come sincronizzare il video che ha fatto l’utente, ci ha perso molto tempo XD
1682335805670.png

Ultima modifica:
diciamo che @Kal El é una vittima del sistema, non possiamo fargliene una colpa, lui vorrebbe giocare a 300 fps in qhd ma non ci riesce manco con una 4090 e luinon riesce ad acettarlo 😄 é pronto a dar via pure il suo rene per poterci riuscire

diciamo che @Kal El é una vittima del sistema, non possiamo fargliene una colpa, lui vorrebbe giocare a 300 fps in qhd ma non ci riesce manco con una 4090 e luinon riesce ad acettarlo 😄 é pronto a dar via pure il suo rene per poterci riuscire
Se io sono la vittima del sistema è la fine, sono un utente informato ed assai critico di ciò che compra tranquillo ;)

Se io sono la vittima del sistema è la fine, sono un utente informato ed assai critico di ciò che compra tranquillo ;)
per vittima del sistema intendo vittima del consumismo spropositato alla ricerca sfrenata del maggior numerino di fps, come fosse un ossessione compulsiva. hai speso 2000 euro per giocare in qhd e sei pronto a spendere altri 600 magari per un una cpu, tutto per rimanere in QHD, perdonami ma é follia. non te ne faccio una colpa, ognuno é libero di fare come meglio vuole posso solo darti un mio umile parere, tutto qui :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro