UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
MA poi tu non eri un appassionato sostenitore del NO upgrade alla 4080? Certo che le cose cambiano in fretta devo dire, soprattutto le idee. Ecco perchè eri così silenzioso ultimamente....... perchè avevi peccato!!! 😂 😂 😇
Si, e sono ASSOLUTAMENTE conscio di aver fatto una cavolata a prendere la 4080…
Ma una 4090 non l’avrei presa neppure a 1000 euro (prezzo pagato per la 4080 per inciso).

eh si, anche perchè per lo meno per i miei gusti un'armadio del genere nel case non mi piacerebbe proprio per nulla...
Concordo
io mi sto trovando divinamente con l'Alphacool Core, che è efficientissimo, ma ci sono fullcover ancora più compatti per chi vuole contenere il più possibile gli ingombri...
Ne ho letto gran bene dell'alphacool, invece parlano male degli ekwb a sto giro...sbaglio?

Si, e sono ASSOLUTAMENTE conscio di aver fatto una cavolata a prendere la 4080…
Ma una 4090 non l’avrei presa neppure a 1000 euro (prezzo pagato per la 4080 per inciso).
Questo mi dispiace Max, io sono ASSOLUTAMENTE contento di averla presa. Solitamente lotto misaramente con me stesso prima di prendere la decisione. Dopo, quando il lato oscuro della forza ha vinto, non temo più nessuna colpa. 😂 😇

Questo mi dispiace Max, io sono ASSOLUTAMENTE contento di averla presa. Solitamente lotto misaramente con me stesso prima di prendere la decisione. Dopo, quando il lato oscuro della forza ha vinto, non temo più nessuna colpa. 😂 😇
nessuno fa una colpa se vuoi uan 4090 e te la puoi permettere ovviamente sei consapevole che sia una scheda costosa probabilmente molto al di sopra delle tue esigenze cosi come le nuove schede sono decisamente al di sopra delle sigenze di tutt...

No a parte kal el

Concordo

Ne ho letto gran bene dell'alphacool, invece parlano male degli ekwb a sto giro...sbaglio?
no non sbagli, sono leggermente sottotono, segno che non hanno investito più di tanto per migliorarsi con questa generazione... :(
lato GPU bene o male ci siamo, ma sui VRM e sui moduli di memoria un pochino meno (questi ultimi sono fondamentalmente ininfluenti, averli a 35-40 o a 45-50 non cambia assolutamente niente)...

mentre invece devo dire che Alphacool rispetto alle soluzioni per RTX 30 ha fatto un gran passo avanti, avevo provato il fullcover per 3080Ti e devo dire che era vergognoso a dire poco, questo modello nuovo per la 4090 invece si vede immediatamente che è fatto con criterio..

nessuno fa una colpa se vuoi uan 4090 e te la puoi permettere ovviamente sei consapevole che sia una scheda costosa probabilmente molto al di sopra delle tue esigenze cosi come le nuove schede sono decisamente al di sopra delle sigenze di tutt...

No a parte kal el
MA certo, come ho detto sempre , tutte queste schede non servono REALMENTE a nessuno. Sipuò tranquillamente giocare a 1080p con grande soddisfazione. Per tutti credo sia un passatempo.... poi c'e anche chi ci lavora ovviamente.
Adesso posso, se domani non potrò, non lo farò.

Beex, questo era vero 3 anni fa… nell’ultima anno/anno e mezzo, ti ho visto comprare una 3060Ti, un paio di 3080 (almeno), una 3090, una 6900Xt (🤦🏻‍♂️), una 4080 ed una 4090… e forse ne ho persa qualcuna 😓. dalla “passione” all’acquisto ossessivo compulsivo è un attimo 😂

Preso il tuo stesso modello 5 giorni fa! Sono rimasto piacevolmente colpito da PNY. Aggiornaci sul thread su eventuali ottimizzazioni che farai, per ora io ho undervoltato anche grazie ai consigli di @Max(IT) ed ho 975mV e 2800Mhz stabili. Prestazioni sono le stesse di stock ma consumo massimo 270W contro i 316W di prima.

MA certo, come ho detto sempre , tutte queste schede non servono REALMENTE a nessuno. Sipuò tranquillamente giocare a 1080p con grande soddisfazione. Per tutti credo sia un passatempo.... poi c'e anche chi ci lavora ovviamente.
Adesso posso, se domani non potrò, non lo farò.
Servono servono, c’è un mondo lì fuori oltre i giochini pixellosi ;)

loool però è figo

ma nemmeno tanto alla fine, io preferivo di gran lunga il più gestibile liquido refrigerato se è per quello (alcool etilico puro per poter stare ben sotto zero), in abbinamento a TEC, oppure meglio ancora un bel phase change...

ricorda che stai parlando con uno che per oltre 10 anni ha tenuto il processore a -50/-60 daily-use, con anche compressori rotativi da quasi 2hp...

ora capirai perchè ogni tanto scrivo che mi viene male a leggere le temp ottenute con un merdoso custom loop... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro