UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Hai detto techsaskia per caso?
Spero torni su questo forum, mi era simpatico alla fine :) Ed era davvero interessante seguire le sue avventure da vera "pc master race" :D

A confronto Kal è un moderato.
Saskia sapeva spingere davvero fino al limite la scimmia, non come voi che avete mille dubbi. Pfff!
Lui era partito subito con piattaforma intel 12000 quando ancora le ram costavano un botto !
E poi subito 13000 + 4090. Questo è essere UOMINI ! 🤣

E lo dico con un po' di invidia perché alla fine è quello che vorrei fare pure io se mi avanzassero soldi da buttare (lui però ci lavorava col pc quindi era diverso).

Spero torni su questo forum, mi era simpatico alla fine :) Ed era davvero interessante seguire le sue avventure da vera "pc master race" :D

Saskia sapeva spingere davvero fino al limite la scimmia, non come voi che avete mille dubbi. Pfff!
Lui era partito subito con piattaforma intel 12000 quando ancora le ram costavano un botto !

E lo dico con un po' di invidia perché alla fine è quello che vorrei fare pure io se mi avanzassero soldi da buttare (lui però ci lavorava col pc quindi era diverso).
A me non sembrava una cattiva persona. Alla fine una persona è libera di fare ciò che vuole fino a che non rompe agli altri. Lui non rompeva a nessuno, svuotava solo il portafoglio, però era il suo, mica il mio.... quindi

La sua CPU ha due core al 65% e gli altri in vacanza… 😅
Eh no, mi sa che hai preso un granchio (o lo sto prendendo io)

1682274252013.png
Quelli non sono cores, sono i threads (12 appunto per il 5900x).
Per avere la percentuale dei cores devi sommare i threads due a due.

Quindi al 65% devi aggiungere il 34% del thread prima che lavora sullo stesso core
( =99% ).
Su quel core sta girando il "main thread" del gioco che manda in bottleneck il sistema.
Il core dopo è a 61+30=91%. Pure a lui manca poco.

Ultima modifica:

Aveva anche cambiato il monitor poi, passando ad un vero 4k. E anche l'alimentatore.
Anche io
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Visualizza allegato 458279

Quindi al 65% devi aggiungere il 34% del thread prima che lavora sullo stesso core ( =99% ).
Se quel core sta girando il "main thread" del gioco che manda in bottleneck il sistema.
Il core dopo è a 61+30=91%. Pure a lui manda poco.
Ma il 5900x mica é 12 core / 24 thread?

Visualizza allegato 458279

Quindi al 65% devi aggiungere il 34% del thread prima che lavora sullo stesso core ( =99% ).
Se quel core sta girando il "main thread" del gioco che manda in bottleneck il sistema.
Il core dopo è a 61+30=91%. Pure a lui manda poco.
Sono i Core(12 cores/24threads), però quella % è normale.
I core con percentuali maggiori di utilizzo sono i gold ed i silver core, sui ryzen funziona così.
Comunque la % di utilizzo non vuol dire nulla sul bottleneck ;)

Ma il 5900x mica é 12 core / 24 thread?
Ecco apposto ho corretto 😅
Per una volta che speravo di poter correggere max... ma me lo sentivo che stavo sbagliando io 🤣
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque la % di utilizzo non vuol dire nulla sul bottleneck ;)
Come no ?

Avevo fatto questo discorso in passato.

Se ti riferisci magari al bottleneck delle ram, mi avevano spiegato che rientra comunque nella % dei cores.
Cioè se il bottleneck sono gli accessi alla memoria, sul core che non ottiene dati in tempo vedrai comunque 99% o 100% (da quello che mi dissero).

Come no ?

Avevo fatto questo discorso in passato.

Se ti riferisci magari al bottleneck delle ram, mi avevano spiegato che rientra comunque nella % dei cores.
Cioè se il bottleneck sono gli accessi alla memoria, sul core che non ottiene dati in tempo vedrai comunque 99% o 100% (da quello che mi dissero).
In quello screen c'è un bottleneck, ma vedi qualche core al 100%?

no non sai interpretare i giochi spidermen userà sempre a cazzum le schede grtafihe è un porting nato sui console adattato per pc

fai 90 frame e 170 con il DLSS FG che bottleneck è

Domanda seria. Chi lo fa il bottleneck in quel caso, l'elaborazione del DLSS che non compare nelle percentuali di utilizzo che sono esclusivamente associate al gioco (il DLSS sarebbero i driver)? 🤔

Perchè in effetti non me lo so spiegare, i gigahertz di clock li hai, i core li hai liberi: allora cos'è?

Domanda seria. Chi lo fa il bottleneck in quel caso, l'elaborazione del DLSS che non compare nelle percentuali di utilizzo che sono esclusivamente associate al gioco (il DLSS sarebbero i driver)? 🤔

Perchè in effetti non me lo so spiegare, i gigahertz di clock li hai, i core li hai liberi: allora cos'è?
Non é niente, sono i suoi occhi il bottleneck. Lascia perdere che ti tira solo deficiente e basta. Come gli ha già detto crime deve cambiare monitor. Punto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro