UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ci staresti dentro anche con una 4090 con un undervolt ben fatto e non troppo spinta. Fino ad una 4080 senza problemi
Sempre che si tratti di un 550W di livello

8de90e26038fd9959d5a4d577187a3d9.jpg

Una 4080 può avere picchi transitori fino a quasi 500W, io non sarei proprio tranquillo con un ali da 550W, soprattutto se non ATX 3.0 o 3.1 che garantiscono il doppio della potenza nominale del PSU
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

8de90e26038fd9959d5a4d577187a3d9.jpg

Una 4080 può avere picchi transitori fino a quasi 500W, io non sarei proprio tranquillo con un ali da 550W, soprattutto se non ATX 3.0 o 3.1 che garantiscono il doppio della potenza nominale del PSU
Ha un Seasonic che regge tranquillamente fino a 600W.
Penso che riesca a starci dentro con una 4080 anche perché non ha un i7 o un i9 che arrivano in gaming anche ad avere picchi fino a 150W

Ha un Seasonic che regge tranquillamente fino a 600W.
Penso che riesca a starci dentro con una 4080 anche perché non ha un i7 o un i9 che arrivano in gaming anche ad avere picchi fino a 150W

Ripeto io per tranquillità starei più largo……poi ognuno la pensa un po’ come meglio crede

P.S. oltre a CPU e GPU anche tutto il resto consuma corrente, tra mobo, banchi RAM, AIO, SSD e ventole è un attimo ad arrivare a 50-60W

1717774032084.webp

non correrò questo rischio dato che punto alla 4070, era solo una curiosità perché non avevo mai visto consigliare un 550w.
Anzi di solito ho visto consigliare almeno un 750w.

Ti conviene se riesci a starci dentro con il budget puntare direttamente ad una 4070S
Che ormai si trova a circa 650 euro
io la cerco venduta da amazon, non terzi, la differenza al momento è di 100€ o oltre. Vediamo per quando incasserò la vendita della play se c'è qualcosa anche di "seconda mano" che spesso sono nuove ma hanno semplicemente la scatola rotta o tipo manca il manuale.

Questa estate al prime day mio fratello si prende un 4K e molla a me il QHD.

Cmq 550w per una 4070super sono giusti eventualmente?

io la cerco venduta da amazon, non terzi, la differenza al momento è di 100€ o oltre. Vediamo per quando incasserò la vendita della play se c'è qualcosa anche di "seconda mano" che spesso sono nuove ma hanno semplicemente la scatola rotta o tipo manca il manuale.

si ma io metterei sempre un 650w comunque se l'alimentatore è buono bastano non dipende dal wattaggio ma dalla qualità del prodotto

Si hai un ottimo alimentatore

allora bisogna chiarire

La 4070 Super non è una scheda che consuma moltissimo, ma ha comunque dei picchi transitori che variano dai 280 ai 350w.

Un 550w basta in generale, ma se si vuole avere un pò di margine o se si possiede un processore che consuma pure lui parecchio sarebbe meglio partire da 650w

Comunque un 550w per una 4070S al livello genere dovrebbe reggere ed essere in grado anche di assorbire tutti i picchi (Se è un PSU di qualità)

Se si compra un nuovo prodotto visto i prezzi che hanno gli alimentatori è consigliabile anche un wattaggio "sovradimensionato" purché questo sia un afare al livello di prezzo!
Se si possiede un alimentatore come il FOCUS 550w e si vuole mettere una 4070S non vedo motivi per cambiarlo a meno che lo stesso non sia troppo vecchio o non abbia un usura eccessiva

grazie crime, sempre preciso.

Ce l'ho dal 2021, penso che ne abbia ancora da dare.
Io ho il tuo modello ma da 650W dal 2020 e dopo 4 anni e qualche mese non mi ha ancora dato alcun problema. E ho già cambiato due volte il blocco e due volte la scheda video. Forse lo cambio l'anno prossimo quando comprerò una Blackwell ma solo perché mi da fastidio avere il polipo in mezzo alle scatole🤣
A proposito di polipo @crimescene conosci qualche prolunga che sia più gradevole esteticamente del cavo che viene fornito in dotazione con la scheda video e che non prenda fuoco ovviamente🤣?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro