UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Allora, cosa alquanto strana. Stamattina ho deciso di scollegare la scheda e darle una bella soffiata, quindi niente di che, l'ho rimontata e.... ora sembra tutto a posto. Per prima cosa ho avviato un gioco con Gpu-z attivo e, la cosa che subito mi è balzata all'occhio, è che ora rileva sia la fan 1 che la 2 mentre prima, anche se giravano tutte e tre, ne vedeva solo una ma solo negli rpm perchè la percentuale era sempre al 30%. Ora, io non credo fosse collegata male perchè sono sempre molto scrupoloso nel maneggiare i componenti, visto anche il loro costo.... ho controllato anche il cavo di alimentazione a 12 pin anche nei due 8 pin collegati all'alimentatore ed è tutto come nuovo, niente bruciature o simili.... non capisco. Vi tengo comunque aggiornati nel caso in cui ricapiti...

Misteri dell informatica....

Scusate ma a voi la scheda in Idle a quanto sta? Io lascio il profilo Auto su AB e la mia 4090 sta a 48°. Non è un po' troppo?. In game è fresca

Ok, l'importante è che possa stare così senza problemi. La Zotac 4070super sta a 50 in idle e 61 in game.
Ripeto vedere che temperatura ha una scheda in idle non ha nessun senso, si tratta di un dato che non ha alcuna consistenza.
E' come chiedere quale è la temperatura normale in "casa" e chiedersi se a casa mia fa "troppo caldo" è un concetto che proprio non ha senso perchè dipende da un miliardo di variabili complesse

Ripeto vedere che temperatura ha una scheda in idle non ha nessun senso, si tratta di un dato che non ha alcuna consistenza.
E' come chiedere quale è la temperatura normale in "casa" e chiedersi se a casa mia fa "troppo caldo" è un concetto che proprio non ha senso perchè dipende da un miliardo di variabili complesse
Ok, quindi? Lascio perdere?

Ok, quindi? Lascio perdere?
si oggi le schede hanno la funzione 0 db a 40 gradi nemmeno partono le ventole, quindi non ha alcun senso la domanda, e non ha alcun senso tenere le ventole sempre accese ( anzi potrebbe addirittura a lungo termine creare problemi di vario tipo), in una scheda che ha la funzione 0db

50 in idle per una 70 mi sembrano tantini... anche una super.

la mia siamo sui 31 con 21 di temp ambientale e con 16/17w di consumo. con la scheda a 230mhz. (avevo un video in background)

ti consiglio di usare AB impostandolo in modo da avere i dati principali in barra delle applicazioni.

la mia siamo sui 31 con 21 di temp ambientale e con 16/17w di consumo. con la scheda a 230mhz. (avevo un video in background)

ti consiglio di usare AB impostandolo in modo da avere i dati principali in barra delle applicazioni.
Se il case è chiuso è normale

Scusate ma a voi la scheda in Idle a quanto sta? Io lascio il profilo Auto su AB e la mia 4090 sta a 48°. Non è un po' troppo?. In game è fresca

Io in idle con ventole ferme sto intorno ai 40°, se le imposto 1-1, che è il profilo che uso nei periodi caldi, ora sto a circa 30° ma ho una 4080 strix...

Fan stop.webp 1-1.webp

Ragazzi NON precisatevi delle temperature in idle
Le temp. vanno valutate con scheda al 100% di occupazione come ogni altra cosa

La temp che ha una scheda in idle non sono consistenti

Io sempre avute temp più basse in idle infatti. Anche a me per la 4070 super sembrano alte. Vero è che a causa di un problema Asus B550i con serie 4000, ho dovuto inserire " prestazioni massime" sul pannello Nvidia al menu alimentazione Gpu.

Io sempre avute temp più basse in idle infatti. Anche a me per la 4070 super sembrano alte. Vero è che a causa di un problema Asus B550i con serie 4000, ho dovuto inserire " prestazioni massime" sul pannello Nvidia al menu alimentazione Gpu.

Quella opzione causa temperature più alte in idle (cioè è normale)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro