UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Hai aggiornato i driver MEI?
Attiva resizable bar da bios.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prova a disattivare l'accelerazione grafica da impostazioni Windows.

Ciao, ho un problema da venerdì sulla mia 4080. Ultimamente sto giocando a Resident evil 4 remake (ma capita anche con altri titoli) senza problemi. Di punto in bianco, la scheda inizia a sparare al 100% le ventole senza motivo anche se sui vari software (Afterburner, Gpu-z e HWInfo) risultano al 35-40% e le temperature sono intorno ai 60°. Su Msi Afterburner, a parte un leggero under volt, e i settaggi per riva tuner, ho lasciato tutto standard (ho questi settaggi da mesi senza intoppi). Appena avvio il gioco, dopo alcuni secondi ho le ventole al massimo senza che riesca a diminuirle o fermarle. Pensando fosse un problema di After o Riva, li disinstallo entrambi ma niente, continua a farlo. Ho tolto e rimesso anche i driver ma niente (tra l'altro ha iniziato con i penultimi ma succede anche con gli ultimi).
Hai fatto una curva ventole personalizzata su AB?

non il bios della scheda video quello della scheda madre

Potrebbe dare problemi se non è aggiornato
Ho aggiornato il bios. Ma cos'hanno combinato? Ora se lancio un cinebench perdo 500mhz di frequenza sui Pcore e 300mhz sugli Ecore.... se va così torno indietro
Hai aggiornato i driver MEI?
Attiva resizable bar da bios.
Prova a disattivare l'accelerazione grafica da impostazioni Windows.
1 cosa sarebbero?
2 è già attiva
3 non vado a perdere in prestazioni co?
Hai fatto una curva ventole personalizzata su AB?
Tempo fa la impostavo ma con le temperature che ho, stavolta non l'ho reputato necessario. Per scrupolo ho già tentato quella strada senza successo.

Da ieri sera, comunque sembra non succeda più, tutto casuale

@Kal El già con il coso in mano

Secondo me è anche possibile un annuncio di un eventuale 5090 entro la fine dell'anno ma trovo difficile una commercializzazione prima del 2025

Staremmo a vedere

Sei un pazzo!! Prenderla proprio in questo periodo, quando siamo vicini all'uscita delle rtx 5000. Ormai quanto mancherà, 6/9 mesi ?! E non potevi attendere quei mesi con la tua rtx 3080ti ?

Va bhee comunque in termini di performance non avrai problemi per diversi anni, sicuramente le rtx 5000 non avranno nulla da offriti sotto questo punto di vista, ma se introducono tecnologie nuove, finisce come per le rtx 3000, cioè che sono rimaste tagliate fuori da diverse cose fondamentali come frame generator, dlss 3.0 ecc

Io se prenderò, prenderò direttamente la 5090..... se....
Mi hanno stufato con tutte queste Super, Ti, Ti Super ecc...

Io se prenderò, prenderò direttamente la 5090..... se....
Mi hanno stufato con tutte queste Super, Ti, Ti Super ecc...
Shoppa Beex, ma basta con le Palit <3

@Kal El già con il coso in mano
<3

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro