UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Grazie Crime.
Per ora sto giocando a Sekiro e come ti ho detto non fa una piega 60 fps fissi e temperature glaciali a stock, vorrei abbassare un po' le tensioni e fare un leggero undervolt.
Se mi consigli di tenerla

Grazie Crime.
Per ora sto giocando a Sekiro e come ti ho detto non fa una piega 60 fps fissi e temperature glaciali a stock, vorrei abbassare un po' le tensioni e fare un leggero undervolt.
Se mi consigli di tenerla
dipende da cosa cerchi secondo me in rastering la 7800xt è una buona scheda poi ovviamente non ha il DLSS che è un upscaling superiore e in Ray tracing avrai performance inferiori

Ma in genere non è una cattiva scheda specie se l'hai pagata il giusto

Ragà cosa ne pensate della Zotac trinity 4070 super.
Ho fatto una cavolata aver preso una 7800xt.
Vorrei passarla a mia figlia cambio con la 3060ti
La 4070 super Zotaca trinity ha avuto ottime review, soprattutto per temperature. Pare stavolta Zotac abbia prodotto davvero una bella sccheda. Io l'ho presa... ancora mi deve arrivare
Coil Whine è sempre possibile, limportante però che sia fresca e pare che sia una delle più fresche e silenziose

Ciao, ho un problema da venerdì sulla mia 4080. Ultimamente sto giocando a Resident evil 4 remake (ma capita anche con altri titoli) senza problemi. Di punto in bianco, la scheda inizia a sparare al 100% le ventole senza motivo anche se sui vari software (Afterburner, Gpu-z e HWInfo) risultano al 35-40% e le temperature sono intorno ai 60°. Su Msi Afterburner, a parte un leggero under volt, e i settaggi per riva tuner, ho lasciato tutto standard (ho questi settaggi da mesi senza intoppi). Appena avvio il gioco, dopo alcuni secondi ho le ventole al massimo senza che riesca a diminuirle o fermarle. Pensando fosse un problema di After o Riva, li disinstallo entrambi ma niente, continua a farlo. Ho tolto e rimesso anche i driver ma niente (tra l'altro ha iniziato con i penultimi ma succede anche con gli ultimi).

Ciao, ho un problema da venerdì sulla mia 4080. Ultimamente sto giocando a Resident evil 4 remake (ma capita anche con altri titoli) senza problemi. Di punto in bianco, la scheda inizia a sparare al 100% le ventole senza motivo anche se sui vari software (Afterburner, Gpu-z e HWInfo) risultano al 35-40% e le temperature sono intorno ai 60°. Su Msi Afterburner, a parte un leggero under volt, e i settaggi per riva tuner, ho lasciato tutto standard (ho questi settaggi da mesi senza intoppi). Appena avvio il gioco, dopo alcuni secondi ho le ventole al massimo senza che riesca a diminuirle o fermarle. Pensando fosse un problema di After o Riva, li disinstallo entrambi ma niente, continua a farlo. Ho tolto e rimesso anche i driver ma niente (tra l'altro ha iniziato con i penultimi ma succede anche con gli ultimi).
Prova a reinstallare i driver Nvidia in modo pulito

Prova ad eliminare i driver con DDU e poi reinstalla.

che undervolt hai fatto non è detto che sia stabile
rimetti tutto stock e vediamo se non è colpa dell'undervolt
Ho 1.025v per 2850/2900 MHz, questo settaggio è frutto di svariati test fatti all'epoca ed ero stato anche più basso senza problemi (fino a 0.925v (ma ho voluto lasciare del margine). In caso di problemi dovrei avere crash o riavvii sotto test ma la ventola parte a caso anche in idle
A me questo se non ricordo male, lo faceva a causa di AB. Hai la versione aggiornata per la tua GPU?

Ho l'ultima versione stabile installata da zero senza settaggi

Ho 1.025v per 2850/2900 MHz, questo settaggio è frutto di svariati test fatti all'epoca ed ero stato anche più basso senza problemi (fino a 0.925v (ma ho voluto lasciare del margine). In caso di problemi dovrei avere crash o riavvii sotto test ma la ventola parte a caso anche in idle

Ho l'ultima versione stabile installata da zero senza settaggi

per pprecauzione comunque se riscontri un instabilità qualsiasi undervolt va tolto è una regola di buon senso

Poi prova a la disinstallazione pulita e la reinstallazione off line del driver con DDU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro