UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ma secondo voi ci sarà un aumento dei prezzi dato che sono state chiuse le fabbriche dei chip nvidia dopo il terremoto in Taiwan?

Ma secondo voi ci sarà un aumento dei prezzi dato che sono state chiuse le fabbriche dei chip nvidia dopo il terremoto in Taiwan?
Secondo me l'aumento dei prezzi per le 5000 ci sarà a prescindere da terremoti, maremoti, catastrofi naturali di vario genere. Per capirci: anche se domani il mondo diventasse tutto rosa e fiori, col pazzo che la serie 5000 non subirebbe un aumento dei prezzi :D

Secondo me l'aumento dei prezzi per le 5000 ci sarà a prescindere da terremoti, maremoti, catastrofi naturali di vario genere. Per capirci: anche se domani il mondo diventasse tutto rosa e fiori, col pazzo che la serie 5000 non subirebbe un aumento dei prezzi :D
Molto probabile.

Puoi scommetterci.
Comunque TSMC non è che produce solo per Nvidia, il loro cliente principale è Apple. Producono il 70% (mi pare, verifica) di tutti i chip che si usano nel globo.

MA queste biventola come vanno? Che differenza abbiamo rispetto alle triventola? No perchè io ho preso una triventola , ma magari mi poteva convenire una biventola risparmiando un po'
Dipende dalla gpu. Di solito nella fascia alta è consigliato sempre le triventole, ma non solo per la ventola aggiuntiva, ma perché il PCB è più grande e quindi la componentistica ha più spazio e inoltre l'impianto di dissipazione ( radiatore e heat-pipe ) è più grosso.
Diciamo che su gpu come la rtx 4070/4070 super una biventola va benissimo visto che consumano poco e di conseguenza scaldano poco, però se si ha il budget è sempre consigliato investire sulla triventola.

ragazzi l'andamento dei prezzi non è prevedibile, il problema
MA queste biventola come vanno? Che differenza abbiamo rispetto alle triventola? No perchè io ho preso una triventola , ma magari mi poteva convenire una biventola risparmiando un po'
quando è possibile è meglio la tri ventola ma si tratta di sottigliezze ci sono bietola ottime quindi direi che è più consono concentrarsi sul modello specifico più che altro.

Ma in quel post ci stga un problema come in tutti i post di prezzo "basso" su amazon GERMANIA

Il problema è che l'IVA in Germania è la 19% in italia è il 22% più esendo un prodotto da marketplace hai molte meno garanzie e ci sono 11 euro di spedizione

É già al 19%, viene aggiunto il 3% nel carrello. Totale con la spedizione e la micro IVA in più sempre inferiore a qualsiasi marketplace (tra quelli top, s'intende).
ci devi metter e 11 euro di spedizione e la garanzia che non è amaozn ita non è proprio convenientissimo

Vanno bene, per me valgono i soldi risparmiati. Avrai un po' più di rumorodità (assicurati dalle recensioni che stiano sotto i 2000 RPM in full load, altrimenti il rumore diventa troppo alto). Prestazioni identiche, diffida da chi ti dice di comprare una bi-ventola o tri-ventola perché più potente o meno potente. Il core è lo stesso, cambiaa solo la dissipazione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

La garanzia É assolutamente Amazon. Rimandi indietro come faresti in Italia e ti rimborsano fino a 25 € per la spedizione di ritorno. Già provato e riprovato, funziona tutto come in Italia.

Il totale con spedizione e micro IVA è di 571 €, la spedizione è di 7,13 €, quella che hai visto è quella prioritaria.

Quindi prezzo ottimo, servizio Amazon, garanzia Amazon.
no la garanzia amaozn italia è differente ( devi ri-spedirtla in germania poi con spese a tuo carico che ti vengono rimborsate ma è semopre un servizio peggiore )

Ma 571 euro per una 4070 ziotac germania non sono un granche

1712228089406.png

lprendi una a 595 dual amaozn italia da WD e 627 italia nuova

ma oggi non ci sta convenienza a prendere una 4070 perchè ci sono le super

É un risparmio del 10%, su una build fa la differenza considerando che la GPU è il componente più costoso. Detto questo, la garanzia è ininfluente, la spedizione te la rimborsano. E poi non la rispedisci in Germania, gestiscono i resi da un'altra località europea a seconda del carico.

Vabbè inutile stare a discutere, il risparmio è evidente.

Per me non ha senso al livello proprio concettuale facciamo girare i camion e inquiniamo per risparmiare 10 euro

Chje poi ripeto la 40670 non è proprio più conveniente come scheda ci sono le 4070 super a 649 con garanzia italia seppure non sono il massimo come rumorosità

Vanno bene, per me valgono i soldi risparmiati. Avrai un po' più di rumorodità (assicurati dalle recensioni che stiano sotto i 2000 RPM in full load, altrimenti il rumore diventa troppo alto). Prestazioni identiche, diffida da chi ti dice di comprare una bi-ventola o tri-ventola perché più potente o meno potente. Il core è lo stesso, cambiaa solo la dissipazione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

La garanzia É assolutamente Amazon. Rimandi indietro come faresti in Italia e ti rimborsano fino a 25 € per la spedizione di ritorno. Già provato e riprovato, funziona tutto come in Italia.

Il totale con spedizione e micro IVA è di 571 €, la spedizione è di 7,13 €, quella che hai visto è quella prioritaria.

Quindi prezzo ottimo, servizio Amazon, garanzia Amazon.
Ok, io romai l'ho presa triventola, una Zotac Trinity Black 4070Super, pagata poco, ma la biventola costava almeno 80 in meno... avrei risparmiato si. Ma anche vero che a me piace il silenzio😃

Ok, io romai l'ho presa triventola, una Zotac Trinity Black 4070Super, pagata poco, ma la biventola costava almeno 80 in meno... avrei risparmiato si. Ma anche vero che a me piace il silenzio😃
triventola è quasi sempre melgio della biventola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro