UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Preso la 4070 super xlr8 verro offerta primavera.
La scheda é un po' caldina (73 gradi con 20 gradi ambientali) ma é davvero silenziosa molto più della 3060 ti ZOTAC che raggiungeva le stesse temperature facendo un baccano assurdo. C'è da dire che ho ripulito dalla polvere tutto il PC ma anche vero che ho abbassato le velocità delle ventole regolandole in base alla temperatura. (Prima giravano sempre al massimo) In un case con una migliore areazione la scheda sta tranquillamente sotto i 70 gradi senza sentirsi proprio. (70 gradi togliendo Pannella anteriore H440 ad esempio).
Il Power limit é bloccato a 220W quindi di OC ha solo il nome che mi piace da morire.
Per essere una triventola che potrebbe essere troppo lunga per alcuni case in effetti non é il massimo come dissipazione ma a 680€ venduta e spedita da Amazon é un buon acquisto. Di certo non a 760€ come adesso che sta bene come sta. Dovrebbe essere al livello della dual come dissipazione che però é più corta e più spessa e larga.

Ultima modifica:
Comunque ho riprovato Ratchet e Clank (in realtà modalità sfida per la 7 volta) non c'è paragone. Con dettagli Max e RT, 1440p DLSS3 Quality + FG gira una meraviglia. Temperature invece 70 gradi GPu e 60 CPU.
Comunque io direi che le 4060 sono ottime per il full HD anche con Ray Tracing e possono essere anche usate con Path Track anche se con compromessi. Anche il QHD senza rt secondo me si può con una 4060 senza troppi compromessi ma se si vuole il.top concordo ance io che la 4070 è il minimo
Per il Path Tracing forse davvero ci vuole la 4070 in full hd ma per due giochi in croce poi negli altri sarebbe esagerata.
Se si vuole il top per me si prende una 4080 su un monitor 1440p di fascia alta e stop

Se si vuole il top per me si prende una 4080 su un monitor 1440p di fascia alta e stop
Se si vuole il top, ci si prende un 32° 2160p o un 34° WQHD, di sicuro non abbini una gpu per il 4k ad un monitor QHD, perché quello non è volere il top, ma fare un acquisto sbagliato.
La rtx 4070 non è una gpu per il 1080p, persino se si parla di path tracing. La rtx 4070 è una gpu per il QHD o persino WQHD e con il DLSS + frame generator, a quelle risoluzioni persino il path tracing diventa gestibile a patto che il gioco sia di base ottimizzato bene.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Opinioni sulla aero gigabyte 4080 super?
Evita la gigabyte. Non so se hanno risolto il problema del pcb fragile, ma io eviterei a prescindere.

Opinioni sulla aero gigabyte 4080 super?
hanno risolto il problema del PCB per le super ma secondo me adesso non è il momento di prendere una 4080 la si doveva prendere al lancio ora siamo quansi a ridosso del lancio delle 5000 che si avverrà l'anno prossima ma se devi spendere 1k per una scheda ci pnserei 2 volte

hanno risolto il problema del PCB per le super ma secondo me adesso non è il momento di prendere una 4080 la si doveva prendere al lancio ora siamo quansi a ridosso del lancio delle 5000 che si avverrà l'anno prossima ma se devi spendere 1k per una scheda ci pnserei 2 volte
Concordo. Le rtx 5000 saranno troppi avanti in gestione di I.A. e ray traing/path tracing, tanto da abissare le rtx 4000 come quest'ultime hanno fatto con le rtx 3000.

Se si vuole il top, ci si prende un 32° 2160p o un 34° WQHD, di sicuro non abbini una gpu per il 4k ad un monitor QHD, perché quello non è volere il top, ma fare un acquisto sbagliato.
La rtx 4070 non è una gpu per il 1080p, persino se si parla di path tracing. La rtx 4070 è una gpu per il QHD o persino WQHD e con il DLSS + frame generator, a quelle risoluzioni persino il path tracing diventa gestibile a patto che il gioco sia di base ottimizzato bene.
Non considerei assurdo prendere una 4080 per un soluzione inferiore al 4k (su questo forum.ci stanno persone con 4080 e monitor QHD), la 4070 per il full hd si invece. Se parliamo di 4k allora forse la 4090 farebbe davvero la differenza (ma parliamo di 2000 euro di scheda video,)

Non considerei assurdo prendere una 4080 per un soluzione inferiore al 4k (su questo forum.ci stanno persone con 4080 e monitor QHD), la 4070 per il full hd si invece. Se parliamo di 4k allora forse la 4090 farebbe davvero la differenza (ma parliamo di 2000 euro di scheda video,)
Ti posso garantire che la rtx 4080 è perfetta per il 4K. Bisogna solo valutare se l'utente non si fa problemi ad ottimizzare le impostazioni grafiche visto che non tutti i giochi sono perfetti lato ottimizzazione.
Se si è uno di quelli che le impostazioni grafiche devono per forza essere sempre tutte al max allora la rtx 4090 sarebbe una scelta migliore per il 4K, ma stiamo parlando sostanzialmente di casi particolari, non tutti sono cosi pazzi.

allora non è totalmente sbagliato mettere una scheda siovradimensioanta sulla risoluzione poi però bisogna bilanciarla lato processore altrimenti non vieni a sfruttarla e di conseguenza si vanifica la spesa

Chiaramente ci sono dei casi limite come mi è capitato ieri di un utente che tiene la 4070 su un monitor di 10 anni in full hd @ 60 hz e si chiedeva perchè dovesse cambiare monitor

Ci son sempre le esagerazioni ma il montor rimne l'elemento più importante della build la 4080 si può abbinare sia ad un QHD che ad un 2160p a patto che in QHD hai un processore che spinge

Dopo la brutta esperienza con 3080 amp Holo Zotac, scheda che squagliava pure le pareti della stanza, ho deciso di arrischiarmi di nuovo su Zotac visto il prezzo conveniente e l'entusiasmo di alcune review Ho ordinato per il mini pc una Trinity Black edition 4070 Super. Qualcuno ha esperienza di questa scheda?

Ultima modifica:
Dopo la brutta esperienza con 3080 amp Holo Zotac, scheda che squagliava pure le pareti della stanza, ho deciso di arrischiarmi di nuovo su Zotac visto il prezzo conveniente e l'entusiasmo di alcune review Ho ordinato per il mini pc una Trinity Black edition 4060 Super. Qualcuno ha esperienza di questa scheda?
Sicuro ci entri?
Comunque Ome dissipazione è buona e la 4070 super (?) consuma meno della 3080 e scalda meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro