UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Mai una gioia...
spegni il PC e stacca la presa
smonta l'SSD dal primo slot, montalo su uno slot secondario
riaccendi, entra nel BIOS, reimposta lo slot M2 da cui fare boot dove hai montato l'SSD
vai nelle impostazioni PCIexpress e imposta PCIe 4.0, salva ed esci dal bios

Allegati

• Screenshot 2024-02-10 113934.webp
    Screenshot 2024-02-10 113934.webp
    36 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:
Si...mi ha fatto aggiornare il programma ieri sera!
Cosa conta realmente?
Gpuz o hwinfo?
Perchè in gpuz accanto al 4.0x se noto cè un punto interrogativo
il punto interrogativo è normale la scheda quando no fa un rendering va logicamente in risparmio energetico

Se clicchi sul punto interrogativo ti parte un rendering e ti andrà a 16x invece che a 2x

Al livello pratico attualmente non cambia nulla andare a pci ex 3.0 o 4.0 semplicemente siccome hai una scheda madre pci ex 4.0 dovrebbe andare a 4.0 ma la larghezza di banda è comunque sufficiente

immagina il bus come un autostrada, avere un autostrada a 20 corsie piuttosto che a 10 non fa differenza se il traffico è limitato al massimo a 3 corsie

Ultima modifica:
il punto interrogativo è normale la scheda quando no fa un rendering va logicamente in risparmio energetico

Se clicchi sul punto interrogativo ti parte un rendering e ti andrà a 16x invece che a 2x

Al livello pratico attualmente non cambia nulla andare a pci ex 3.0 o 4.0 semplicemente siccome hai una scheda madre pci ex 4.0 dovrebbe andare a 4.0 ma la larghezza di banda è comunque sufficiente

immagina il bus come un autostrada, avere un autostrada a 20 corsie piuttosto che a 10 non fa differenza se il traffico è limitato al massimo a 3 corsie
Beh...è tutto chiaro!
Grazie crime
Ma rimane il nodo undervolt che mi interessa molto per abbassare coil e temp.
Ho provato a partire da -295 core
E alzare da 975mv e 2883mhz che è il massimo della curva!
Ma diventa instabile e timespy nemmeno parte bloccandosi subito

Beh...è tutto chiaro!
Grazie crime
Ma rimane il nodo undervolt che mi interessa molto per abbassare coil e temp.
Ho provato a partire da -295 core
E alzare da 975mv e 2883mhz che è il massimo della curva!
Ma diventa instabile e timespy nemmeno parte bloccandosi subito
non è questo il 3d per l'undervolt sennò si fa confusione
usa questo

`Per un undervolt stabile non basta time spy devi giocare ad un mucchio di giochi diversi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro