UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Gpuz ce l'ho....mando subito screen...accendo il pc
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ecco @crimescene

Prova a cliccare il punto di domanda di fianco: partirà un piccolo render test e se tutto è regolare dovresti vedere @16x 4.0. Se rimane 16x 2.0 o diventa 16x 3.0 qualcosa non sta andando nel verso giusto.

Messa nel carrello, grazie. Un 650w dovrebbe reggerla vero?

Per la 4070 Super 650 watt sono perfetti 👌
Addirittura anche un 550 watt di qualità potrebbe reggere (un ATX 3.0 regge di sicuro), se la CPU non consuma una follia: sono schede da 220 watt a default, non servono alimentatori enormi. Poi ecco, dovessi prenderlo consiglierei almeno un 650.

Prova a cliccare il punto di domanda di fianco: partirà un piccolo render test e se tutto è regolare dovresti vedere @16x 4.0. Se rimane 16x 2.0 o diventa 16x 3.0 qualcosa non sta andando nel verso giusto.

Per la 4070 Super 650 watt sono perfetti 👌
Addirittura anche un 550 watt di qualità potrebbe reggere (un ATX 3.0 regge di sicuro), se la CPU non consuma una follia: sono schede da 220 watt a default, non servono alimentatori enormi. Poi ecco, dovessi prenderlo consiglierei almeno un 650.
Il test mi da questo @pribolo

Allegati

• 20240210_162559.webp
    20240210_162559.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 23
  • 20240210_162714.webp
    20240210_162714.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 23
ops allora non va devi andare nel bios e cambiare da auto a pci ex 4.0 nella scheramta pci ex

la scheda madre per qualche ragioen ti limtia la banda non è un problema di performance pronbabile che ti mette l'impostazioni in auto a pci ex 3.0
Si perchè additittura si abbassa a x16 1.1
ops allora non va devi andare nel bios e cambiare da auto a pci ex 4.0 nella scheramta pci ex

la scheda madre per qualche ragioen ti limtia la banda non è un problema di performance pronbabile che ti mette l'impostazioni in auto a pci ex 3.0, ma è strano
Cambio tutte le vocibda auto a pcie4?

Allegati

• 20240210_163001.webp
    20240210_163001.webp
    860.7 KB · Visualizzazioni: 11
Ok controllo
Non trovo la sezione del pciexpress sul bios!ho trovato solo quella qui sopra,degli slot collegati al chipset
ma infatti se consulti il manuale della tua mobo, la sezione dello slot pci express collegato alla cpu non c'è. cìè solo quello che ti ho fatto vedere ieri relativo al risparmio energetico. Non so se sia una cosa così perchè è una Prime, ma mi pare strano che non ci sia la possibilità di configurare quello slot.

ma infatti se consulti il manuale della tua mobo, la sezione dello slot pci express collegato alla cpu non c'è. cìè solo quello che ti ho fatto vedere ieri relativo al risparmio energetico. Non so se sia una cosa così perchè è una Prime, ma mi pare strano che non ci sia la possibilità di configurare quello slot.
ceh scheda madre ha esattamente?

Quindi rimane pcie 3.0?

Che scenda a 1.1 o 2.0 quando la scheda è a riposo non è un problema: come detto, sono i risparmi energetici. Però durante il render test dovrebbe andare a 16GT/s (4.0), invece sei bloccato a 8GT/s (3.0). Non saprei cosa dirti: dovrebbe andare al massimo in automatico.
Per caso stai usando un riser cable per la GPU? Hai provato magari a toglierla, dare una soffiata allo slot e rimetterla?

ceh scheda madre ha esattamente?
Asus prime z790 ddr5
Che scenda a 1.1 o 2.0 quando la scheda è a riposo non è un problema: come detto, sono i risparmi energetici. Però durante il render test dovrebbe andare a 16GT/s (4.0), invece sei bloccato a 8GT/s (3.0). Non saprei cosa dirti: dovrebbe andare al massimo in automatico.
Per caso stai usando un riser cable per la GPU? Hai provato magari a toglierla, dare una soffiata allo slot e rimetterla?
Nessun rizer....la scheda l'ho messa da 3 giorni!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro