--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ecco il video....ditemi se è normale per una scheda da 660 euro
Non so, dal video si fatica a comprendere l'intensità del rumore, ma potrebbe anche essere normale. Dalle recensioni emerge che la PNY dual fan a questo giro è bella rumorosa
Ho visto un test della windforce 4070
Su alan wake 2...a pieno carico 62 gradi!
Mi sembra buono no?
Sta a 695 euro su amazon germania compreso iva e spedita!
Che ne pensi
@crimescene ,meglio questa o la.zotac twin edge al solito prezzo?
Non ho trovato nessun test sulla zota dual
Le Gigabyte solitamente hanno profili delle ventole relativamente aggressivi, ma comunque 62 gradi sotto carico pesante è ottimo. Potrebbe essere più o meno in linea con la Asus Dual, sicuramente meglio di PNY. Zotac faccio fatica a valutarla, non trovo riscontri attendibili. Visto quanto è compatta, difficilmente può raggiungere le prestazioni termiche di una Asus Dual, ma dovrebbe essere meglio della PNY.
Ci farai sapere tu visto che l'hai ordinata
Ragazzi la storia dei PCB riguarda pochi casi Asus e Gigabyte( ho già linkato la fonte del problema, basta leggere), e per Gpu con mole di un certo tipo senza il supporto.
La mia pesa 2.2KG è da sempre con il supporto, ed a circa 350 Watts non raggiunge neanche i 60Celsius questo periodo.
Prendi tranquillamente la Gigabyte triventola, è sicuramente superiore alla PNY, Zotac e Asus Dual, ma a mani basse.
Anche secondo me la storia dei PCB è un po' inflazionata. Sono convinto che riguarda schede video pesanti, usate senza sostegno o con sostegno montato male (che non scarica peso) magari installate in sistemi completi che sono stati spediti o comunque mossi per qualche ragione. A quel punto basta una piccola botta per far partire la cricca che alla fine diventa una vera e propria crepa.
In una scheda di fascia media, relativamente leggera, correttamente installata con il suo sostegno sinceramente non vedo problemi, anche se fosse vero che le Gigabyte in quel punto sono un po' più fragili (e non è confermato da nessuna parte).
Per quanto riguarda le performance termiche, una triventola non è automaticamente migliore di una biventola... Chiaramente dimensioni del dissipatore, delle ventole e in generale come è studiato il raffreddamento fanno la differenza.
La Asus Dual si comporta bene, non sarei sorpreso di scoprire che è paragonabile a una triventola base. Ma del resto monta un dissipatore piuttosto grosso: 3 slot, 27 cm x 13.5 cm, quasi 1kg... Sono dimensioni quasi da triventola, a parte la lunghezza un po' inferiore. Sicuramente rispetto alla PNY Verto (25x12 cm, due slot e 670g) il dissipatore ha molta più superficie e li sta buona parte della differenza.