Sisi, la Ventus è proprio da non consigliare, ma in generale MSI da Pascal non fa più soluzioni ''affidabili'' nel settore VGA, troppi problemi e segnalazioni che spaziano dai led al coil whine.
spetta eh il coil whine non è un difetto che si può attribuire a qualcosa è semplicemente a fortuna tutte l;e schede di qualsiasi marca e modello possono averlo o anche no, è una condizione che richiede telamene variabili che dire che un modello "ha coil whine" è semplicemente folle
il coil whine dipende da un mucchio di fattori che possono essere anche ambientali, significa che se metto la scheda nel mio case potrebbe avere coil whine, mentre nel tuo no, i fattori determinanti sono vari e diversi, a partire da
Temperature
Disposizione dei cavi
alimentatore usato
Tipo di impianto usato
Persino differenze di tensione minime possono fare la differenza o variazioni di temp o di clima
se prendiamo 100 schede della stessa marca hanno la stessa probabiltià di avere coil whine di 100 schede di marche diverse
Il coil whine non è altro che una risonanza dovuta alle bobine che può crearsi e dare fastidio o no
ho risolto coil whine pesanti alle volte semplicemente cambiando la disposizione dei cavi o cambiando cose come l'ordine in cui stanno le ventole
Un coil whine su una zotac si presentava solo d'estate
in un altra occasione una scheda ha risolto il coil whine cambiando alimentatore
La mia vecchia zotac aveva coil whine nel pc di mia moglie e nulla nel mio