UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
La mia Asus non ha Coil Wine, allo stato attuale sono quasi tutte ottime, si differenziano solo per il dissipatore o per la presenza o meno di LED e abbellimenti vari, mentre le Gigabyte Ventus soffrivano di Hotspot e temperature alte sulle vram, poi se hanno risolto, meglio per tutti.
Msi Ventus? O intendi un modello specifico di gigabyte?

le ventus non si sa ancora se con le super hanno risolto, abbiamo poco solo un paio di recensioni iniziali e una foto con la termocamera
Dai test non si vede

Sisi, la Ventus è proprio da non consigliare, ma in generale MSI da Pascal non fa più soluzioni ''affidabili'' nel settore VGA, troppi problemi e segnalazioni che spaziano dai led al coil whine.
spetta eh il coil whine non è un difetto che si può attribuire a qualcosa è semplicemente a fortuna tutte l;e schede di qualsiasi marca e modello possono averlo o anche no, è una condizione che richiede telamene variabili che dire che un modello "ha coil whine" è semplicemente folle

il coil whine dipende da un mucchio di fattori che possono essere anche ambientali, significa che se metto la scheda nel mio case potrebbe avere coil whine, mentre nel tuo no, i fattori determinanti sono vari e diversi, a partire da

Temperature
Disposizione dei cavi
alimentatore usato
Tipo di impianto usato
Persino differenze di tensione minime possono fare la differenza o variazioni di temp o di clima

se prendiamo 100 schede della stessa marca hanno la stessa probabiltià di avere coil whine di 100 schede di marche diverse

Il coil whine non è altro che una risonanza dovuta alle bobine che può crearsi e dare fastidio o no

ho risolto coil whine pesanti alle volte semplicemente cambiando la disposizione dei cavi o cambiando cose come l'ordine in cui stanno le ventole

Un coil whine su una zotac si presentava solo d'estate
in un altra occasione una scheda ha risolto il coil whine cambiando alimentatore

La mia vecchia zotac aveva coil whine nel pc di mia moglie e nulla nel mio

Ultima modifica:
spetta eh il coil whine non è un difetto che si può attribuire a qualcosa è semplicemente a fortuna tutte l;e schede di qualsiasi marca e modello possono averlo o anche no, è una condizione che richiede telamene variabili che dire che un modello "ha coil whine" è semplicemente folle
Sisi, è una scienza non esatta diciamo :)
Probabile che Asus ed MSI siano quelle più affette, perché alla fine vendono di più e ce ne sono molte in circolazione, o per altri motivi di progettazione.

Sisi, è una scienza non esatta diciamo :)
Probabile che Asus ed MSI siano quelle più affette, perché alla fine vendono di più e ce ne sono molte in circolazione, o per altri motivi di progettazione.
Guarda, io avevo coil whine sia con la 3080 che con la 4070Ti adesso. Non mi da fastidio perché tanto uso le cuffie, però sono tutte e due Tuf: che sia un caso? Io propendo di più per il mio psu o per la disposizione dei cavi nel mio case, ma ripeto, per me è un non problema

Guarda, io avevo coil whine sia con la 3080 che con la 4070Ti adesso. Non mi da fastidio perché tanto uso le cuffie, però sono tutte e due Tuf: che sia un caso? Io propendo di più per il mio psu o per la disposizione dei cavi nel mio case, ma ripeto, per me è un non problema
E'molto probabile che sia una condizione del tuo case come l'alimentatore
Ma se non ti da fastidio non porta nulla è solo fastidioso

Io non lo voglio dire per scaramanzia, ma fino ad ora la mia 4080 TUF nessun coil whine. Ecco, l'ho detto, mannaggia a me 🤣

Io non vorrei dirlo per scaramanzia ma la mia Gigabyte Gaming OC a livello di rumorosità e temperature è davvero un'ottima scheda la migliore in assoluto che abbia mai avuto. 3 ore di sessione di gioco con TLOU e Apex e hot spot inferiore a 70 gradi e memorie sui 59 . Ecco l'ho detto domani mi ritrovo con il PCB spaccato in due🤣🤣🤣🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro