UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
starà poco al di sotto della 4080

Rispetto alla 4080 perde un 13% di cuda cores. Inoltre, secondo me, la RTX4070ti Super avrà solo 6GPC attivi, quindi avrà anche meno ROP/s (96 invece che 112) e un raster engine in meno, quindi prestazioni geometriche leggermente inferiori. Ha anche memorie leggermente più lente. Questo non è confermato: TPU ad esempio la dà con 112ROP/s, quindi 7GPC attivi, ma storicamente Nvidia nei chip molto tagliati come quello che darà vita alla 4070 Super Ti disattiva un GPC intero per poter recuperare i chip che hanno difetti al di fuori degli SM (l'ha fatto anche per la RTX4070).
In definitiva, mi aspetto che sia un 10% sotto più o meno.

È tutto FALSO.
La mancanza di disponibilità è il solito gioco sporco di Nvidia & soci. Ti mostrano un listino che sulla carta è migliore del passato, ma poi ne vendono 4 a quel prezzo ed accampando scuse di “scarsa disponibilità” pompano i prezzi al livello precedente. Ormai è una carta nota…

Chiaro, se la disponibilità sarà scarsa, è perchè sarà tenuta scarsa ad arte, presumibilmente per smaltire le vecchie RTX4080\RTX4070ti senza svenderle eccessivamente. Ma è ovvio che sia così. 😆

Ultima modifica:
A me piace molto la 4070S(anche la liscia), spero riusciate a trovarla intorno alle €600(e ci riuscirete).
Boccio tutte le restanti Gpu ovvero, 4070Ti, 4070 Ti S, 4080 e 4080S, costano troppo per ciò che offrono.

A me piace molto la 4070S(anche la liscia), spero riusciate a trovarla intorno alle €600(e ci riuscirete).
Boccio tutte le restanti Gpu ovvero, 4070Ti, 4070 Ti S, 4080 e 4080S, costano troppo per ciò che offrono.

Più probabile sui 700 la 4070S.
Comunque secondo me sono piazzate abbastanza bene anche le altre Super: il rapporto prezzo\prestazioni si riduce leggermente rispetto alla 4070S, ma ci sta salendo di fascia. Ora mi sembra una line up bilanciata nella parte alta (almeno sulla carta): il problema rimane cosa c'è sotto i 500€.

Comunque secondo me sono piazzate abbastanza bene anche le altre Super: il rapporto prezzo\prestazioni si riduce leggermente rispetto alla 4070S, ma ci sta salendo di fascia. Ora mi sembra una line up bilanciata nella parte alta (almeno sulla carta): il problema rimane cosa c'è sotto i 500€.
Le consoles 😂

se mi vendi la 4070 super a 700 allora vado di 4070 ti super cosi ho almeno un bus di 256 bit e posso toccare anche il 4k....

è da vedere questi prezzi, non si può tirare tanto la corda, le scelte ci sono anche sotto i 600 euro ( c'è la 4070 normale che dovrebbe avere MSRP 540 dollari e tutte le schede AMD)

la Radeon 7600 xt con 16 Gb è la scheda perfetta per minare, dal basso consumo e tanta VRAM, io non ho la sfera magica ma consiglio di comprare Schede Video ( a chi gli serve) prima di Aprile, lo shortage è in AGGUATO!!!!

se mi vendi la 4070 super a 700 allora vado di 4070 ti super cosi ho almeno un bus di 256 bit e posso toccare anche il 4k....

è da vedere questi prezzi, non si può tirare tanto la corda, le scelte ci sono anche sotto i 600 euro ( c'è la 4070 normale che dovrebbe avere MSRP 540 dollari e tutte le schede AMD)

la Radeon 7600 xt con 16 Gb è la scheda perfetta per minare, dal basso consumo e tanta VRAM, io non ho la sfera magica ma consiglio di comprare Schede Video ( a chi gli serve) prima di Aprile, lo shortage è in AGGUATO!!!!

La differenza di prestazioni tra 4070 Super e 4070Ti Super sarà inferiore al 20% (probabilmente intorno al 15-16% di media) e la RTX 4070 ti Super costerà sicuramente oltre i 900€.

a Radeon 7600 xt con 16 Gb è la scheda perfetta per minare, dal basso consumo e tanta VRAM, io non ho la sfera magica ma consiglio di comprare Schede Video ( a chi gli serve) prima di Aprile, lo shortage è in AGGUATO!!!!
`non esiste più mining su GPU

Minare bitcoin su GPU è semplicemente impossibile e praticamente tutte le altcoin sono diventate proof of stake

oggi chi mina con una 4090 con i prezzi dell'energia ci rimette pure qualcosa con la 7600x ci rimetti ancora di più

1704884653007.png

Ultima modifica:
Alla fine come sempre la differenza la faranno prezzi e disponibilità in Europa
Ma il mercato europeo per Nvidia(non parliamo poi di quello italiano) è l'ultima ruota del carro

Alla fine come sempre la differenza la faranno prezzi e disponibilità in Europa
Ma il mercato europeo per Nvidia(non parliamo poi di quello italiano) è l'ultima ruota del carro
Quello italiano è l'olio dell'ultima rondella dell'ultimo bullone dell'ultima ruota dell'ultimo rimorchio del carro
😞

Quello italiano è l'olio dell'ultima rondella dell'ultimo bullone dell'ultima ruota dell'ultimo rimorchio del carro
😞
Purtroppo si
Comunque se queste Super riusciranno a catturare l'interesse di chi è intenzionato a cambiare la propria scheda video di fascia media e di fascia alta risalente a qualche generazione fa( tipo possessori di 1080, 1080Ti, RTX 2000 e 3000)allora mi aspetto che Nvidia aumenti gradualmente le consegne ai propri partner/retailers e che la disponibilità si assesti a livelli pari o superiori a quelli attuali dopo un paio di mesi
Alla fine l'uscita delle RTX 5000 Blackwell è assai lontana si parla di Q1 2025

Purtroppo si
Comunque se queste Super riusciranno a catturare l'interesse di chi è intenzionato a cambiare la propria scheda video di fascia media e di fascia alta risalente a qualche generazione fa( tipo possessori di 1080, 1080Ti, RTX 2000 e 3000)allora mi aspetto che Nvidia aumenti gradualmente le consegne ai propri partner/retailers e che la disponibilità si assesti a livelli pari o superiori a quelli attuali dopo un paio di mesi
Alla fine l'uscita delle RTX 5000 Blackwell è assai lontana si parla di Q1 2025
non son sicuro per le 3000 chi ha una rtx 3000 potrebbe attendere ancora e aspettare direttamente la nuova serie

per chi ha una 2000 o anche precedente certo il salto è enorme

Pubblicità
Pubblicità
Indietro