UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
So che verranno presentate le versioni Super a gennaio, ma la 4080 super non sará una Ti quindi versione in mezzo tra una 4080 e una 4090. Quindi son deciso per la 4080
posso dirti che la 4080 è un mostro di scheda, devi anche metterla in un sistema che spinge quindi bilanciato

So che verranno presentate le versioni Super a gennaio, ma la 4080 super non sará una Ti quindi versione in mezzo tra una 4080 e una 4090. Quindi son deciso per la 4080

Adesso hai ancora la 2070S? Se sì non avrei particolare fretta di aggiornare: come dici tu a gennaio arriveranno le Super e pare saranno accompagnate da listini un po' più favorevoli. La 4080 Super, ad esempio, da specifiche che si vociferano, sarà poco più veloce della RTX4080 standard, però dovrebbe costare un po' meno.

Infatti secondo me sarebbe ora, nel testare le schede video, di dare più peso a ray tracing e DLSS\FSR, perchè alla fine il caso d'uso tipico di una GPU di fascia medio-alta è quello nella maggior parte dei giochi.

Concordo con questo approccio. DLSS/FSR, incluse features come il FG, non sono più un “orpello”, ma una caratteristica base delle moderne GPU, che non potendo percorrere per sempre la strada del “più core, più frequenza, più cache”, per limiti fisici, di consumo ed economici, stanno migliorando le prestazioni usando artifici software o hw dedicato.
Quindi il DLSS non può e non deve più essere considerato come un “cheat”. Ove presente il supporto, andrebbe usato sempre.

Vorrei prendermi una 4080 Tuf oppure una msi gaming x trio per risparmiare un pochino, sono tutte e due versione valide e performanti?
A me non interessa overcloccare ma una scheda bella e funzionale che non mi dia problemi
Prendi quella che paghi meno, tra quelle due.

Quello mi fa paura, io ho trovato in altri siti che non sia quello di riferimento a prezzi molto piú bassi.
Ho sempre avuto la fortuna di aver avuto pochi problemi con dispositivi elettronici ma non si sa mai
Beh, che Amazon sia una sicurezza è palese, ma esistono anche store seri ed affidabili. La valutazione puoi farla comunque, perché se paghi molto meno può valere la pena di prendere altrove.
Certo questo non vuole dire prendere nello store dove trovi il prezzo più basso, senza sapere di che attività commerciale si tratta, perché in quel caso qualora ci fossero noie potresti penare non poco…

Ho scelto il 13700K per scelta mia (é un fornelletto ahaha), non avevo ancora pensato se usarlo in 1440 o 4K
Se settato correttamente , il 13700K (specie in gaming 4K) è gestibilissimo come consumi e temperature.

Adesso hai ancora la 2070S? Se sì non avrei particolare fretta di aggiornare: come dici tu a gennaio arriveranno le Super e pare saranno accompagnate da listini un po' più favorevoli. La 4080 Super, ad esempio, da specifiche che si vociferano, sarà poco più veloce della RTX4080 standard, però dovrebbe costare un po' meno.
Al fatto che i prezzi scendano crederò solo quando lo vedrò…

Ho trovato la 4080 msi suprim X a 1330 su store italiano affidabile, pesa molto di piú delle altre circa 2,6 chili e viene fornita anche con supporto. A lungo andare il peso da problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro