UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Se il mercato non ha bisogno di qualcosa è proprio di un'altra scheda da 1000 e passa euro...

Si ma non per via di bulzoid che immagino avrà fatto un video di 4 ore (che nessuno avrà visto per intero) per dire in sostanza che magari mancano un paio di vrm rispetto al design reference. 😅
esatto... i video di builzoid sono inguardabili... clicca a caso sul web... è tutto un "mmmmmhh... mmmmhhh.... yeah.... mmmmh" e non è capace di tagliare un contenuto in 20/25 minuti come CHIUNQUE con un minimo di competenza in comunicazione sa che bisogna fare.
Oltre a dire un discreto numero di fesserie...
Derbauer è su un altro pianeta.

Se il mercato non ha bisogno di qualcosa è proprio di un'altra scheda da 1000 e passa euro...

Si ma non per via di bulzoid che immagino avrà fatto un video di 4 ore (che nessuno avrà visto per intero) per dire in sostanza che magari mancano un paio di vrm rispetto al design reference. 😅
Purtroppo ne hanno parlato in tutti i forum, ed il video lo hanno anche condiviso più volte su reddit, ma non è solamente una quesdtione di VRM è proprio il design del PCB non reference con componenti annessi, lui lo dice chiaramente, che sembra esser fatta appositamente per durare fino a fine garanzia.
Diciamo che mi fido di ciò che afferma perché più competente di me in materia, quindi evito il prodotto.

Mmmmmmmmm, secondo me proprio no...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

No, perché non vende, se vai nei forum nessuno la consiglia.
Devi tener conto che chi compra gpu di questa fascia, ma anche xx80 si informa per bene sul prodotto(o almeno spero lo faccia), quindi andando in rete e vedendo che la gpu non è poi così consigliata, allora si ferma un secondo a ragionare e pensa, mmm, meglio di no.
Ma cosa dici, che 3 tra i siti più importanti che trattano HW ne parlano benone e la straconsigliano... Vabbè...ordino i pop corn 😂

chi lo dice che non possono vendere?
features poco importanti, per te forse, per i content creator il nuovo codec è una manna da quanto ho visto
ma chi lo dice che deve andarecome una 3070ti, è una tua idea, una tua aspettativa delusa , che poi voi avete tutte schedone da mille €, a cosa serve lamentarsi della 4060ti 😁
Ci lamentiamo perché semplicemente è una scheda pessima rispetto a tutte le classe 60 uscite. Ci lamentiamo anche per utenti come te che giustamente aspettano la scheda di fascia media e non vogliono spendere un enormità per un hobby. E fidati si meritano molto di più questi utenti che questo aborto di scheda che se costasse 250€ potrebbe avere un minimo di senso stop.

L’uomo venuto da Krypton direbbe è un segno che devi prendere una 4090/4080.🤣
Ma no, la 4070Ti è una bella scheduccia, mi è sempre piaciuta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma cosa dici, che 3 tra i siti più importanti che trattano HW ne parlano benone e la straconsigliano... Vabbè...ordino i pop corn 😂
Beex non badare a ciò che dico o affermo*, in quanto mi baso su ciò che ha detto Buildzoid, essendo più competente di me gli do retta, tutto qui.
Gli altri siti che tu citi però, non hanno fatto un'analisi approfondita del PCB come lui appunto, ha fatto.
* In questo caso, perché solitamente parlo quando son sicuro...

no no, ho qui anche io un paio di RTX 2060 liscie con TU104, e sono delle Inno3D TWIN X2, ma lo trovi su svariati modelli di tutti i brand (ASUS, GIGABYTE, MSI, COLORFUL, GALAX, GAINWARD, ZOTAC), non solo EVGA ci mancherebbe...

le spec tra RTX 2060 TU106 e TU104 sono identiche, le performance nella maggior parte dei casi sono allineate infatti, non ho mai notato niente di eclatante...
Per essere sicuri di trovarsi un TU104 si poteva prendere una 2060 EVGA "KO". Poi non so se c'erano anche altri modelli.

Comunque per alcune applicazioni le performance variavano di brutto. In gaming non cambiava nulla (altrimenti sarebbe stato clamoroso):
1684345920621.png

Fonte

La FE è la più bella secondo me. Io non farò msi OC, undervolt al massimo. Come sto ora consuma 340 w in undervolt. È silenziosissimo e onestamente anche fresca. Potrei fare una curva ventola personslizzata e starebbe sempresotto i 60°, ma a me va bene così, silenziosa con ventole msinoltre il 40%. Secondo me non va sottovalutata questa scheda, almeno da chi vuole usarla senza troppe modifiche...e visto il costo rispetto alle altre...
dell'estetica a me importa davvero pochissimo. Le FE personalmente non mi sono mai piaciute tantissimo perché il loro sistema di dissipazione è tra i peggiori (anche se sulla serie 40 questo non è un problema, perché nessuna soffre). Ma se trovassi una FE al prezzo migliore la prenderei senza problemi...

La Palit senza dubbio come elettronica è tra le peggiori, ma questo non significa che usata in condizioni standard sia problematica, anzi. E figurati se l'utenza prende una decisione basandosi sul video di 2 ore di un ruminante. Che poi non so se te lo sei visto il video: 52 minuti ma tu credi che lui abbia smontato e provato con un tester la scheda, come fa Derbauer ? macché ! Il solito video di Buildzoid in cui ANALIZZA LE FOTO traendo le sue conclusioni 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

ha il coraggio di chiamare breakdown video in cui manco mette mano all'hw.

dell'estetica a me importa davvero pochissimo. Le FE personalmente non mi sono mai piaciute tantissimo perché il loro sistema di dissipazione è tra i peggiori (anche se sulla serie 40 questo non è un problema, perché nessuna soffre). Ma se trovassi una FE al prezzo migliore la prenderei senza problemi...

La Palit senza dubbio come elettronica è tra le peggiori, ma questo non significa che usata in condizioni standard sia problematica, anzi. E figurati se l'utenza prende una decisione basandosi sul video di 2 ore di un ruminante. Che poi non so se te lo sei visto il video: 52 minuti ma tu credi che lui abbia smontato e provato con un tester la scheda, come fa Derbauer ? macché ! Il solito video di Buildzoid in cui ANALIZZA LE FOTO traendo le sue conclusioni 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

Si il video lo vidi prima di acquistarla, ma parlando delle difficoltà nell'OC non mi ha condizionato troppo, io non overclocko nulla. Poi mi sono fidato più alle review di guru3d, techpowerup e kitguro . Parlandone molto bene, mi sono deciso, anche se il front pieno di luci non min piaceva. Spento tutto.. lasciato solo le scritte blu tenue

Per essere sicuri di trovarsi un TU104 si poteva prendere una 2060 EVGA "KO". Poi non so se c'erano anche altri modelli.

Comunque:

Fonte

no bhe, non penso che fosse stata mai così interessante la cosa al punto da cercare il modello specifico, chi voleva una 2060 pigliava la prima che trovava, penso almeno, alla fine le ultime erano quasi tutte TU104..

non so da che dipende quella diff prestazionale, magari per la struttura interna del chip leggermente differente pur con le medesime spec, dalle prove che avevo fatto con entrambe le varianti ti posso dire che in gaming non cambiava niente praticamente, poi ci può stare che in alcuni scenari specifici andasse qualcosa in più...

Si il video lo vidi prima di acquistarla, ma parlando delle difficoltà nell'OC non mi ha condizionato troppo, io non overclocko nulla. Poi mi sono fidato più alle review di guru3d, techpowerup e kitguro . Parlandone molto bene, mi sono deciso, anche se il front pieno di luci non min piaceva. Spento tutto.. lasciato solo le scritte blu tenue
Ma infatti non serva a nulla toccare il PL sulla 4090, con il giusto UV la GPU di rado arriva a Wattaggi elevati, poi comunque varia da gioco a gioco e quanto questo impegni la GPU.
Io ci sono veramente rimasto, cioè, assorbe meno W della 3080 e va quattro volte tanto nei giochi che supportano le tech nVidia.
Speriamo solamente che rimanga con TSMC, ma non la vedo molto bene, soprattutto per prezzi e disponibilità per fine 2024.

Pazzesco.
52minuti di disegnetti con la matita di paint su una foto di un pcb dando una informazione utile ogni quarto d'ora forse.

Premo su un punto casuale del video e vedo:
1684346563047.webp
Approfondimento sull'inclinazione dei condensatori !!! 🤣 🤣 🤣 🤣

di quel video, come di moltissimi video di quel canale, mi ha dato fastidio, oltre alla scarsissima capacità comunicativa del soggetto, il fatto che se tu ritieni che un hw abbia dei problemi ed hai le competenze per poterlo testare, allora TI COMPRI la scheda, che tanto i soldi con i click non ti mancano, la metti sotto test e trai le conclusioni.
Tanto di cappello (vedasi Derbauer con le 7900XTX ed i problemi termici).

Ma più volte l'individuo in questione ha fatto analisi bocciando e promuovendo prodotti basandosi SULLE FOTO prese dal web. Ma dico io, come giudichi una soluzione di alimentazione senza averla testata ????
Io fossi stato in palit gli avrei pure fatto causa a dirla tutta...

Poi magari la bocci davvero perché si comporta male.

Pazzesco.
52minuti di disegnetti con la matita di paint su una foto di un pcb dando una informazione utile ogni quarto d'ora forse.

Premo su un punto casuale del video e vedo:
Visualizza allegato 459706
Approfondimento sull'inclinazione dei condensatori !!! 🤣 🤣 🤣 🤣
informazione utile NON VERIFICATA peraltro...

Neanche se avessi utilizzato la colla Vinavil, l'avrei assemblata così male XD
Si ma non cambia niente se un condensatore è collegato leggermente inclinato invece che perfettamente orizzontale !! 😅
Sono boiate che non si dovrebbero neanche commentare in un video tecnico...

E' come se alla finale dei mondiali i cronisti si mettessero a discutere della gradazione di verde dell'erba 🤣

Neanche se avessi utilizzato la colla Vinavil, l'avrei se è così male XD
Si si, ma se va benone, sti cavoli se è assemblata un pò storta, io con la GPU mica ci devo andare a letto, ci devo giocare.... svusate eh 😂 ... oh poi non lo so Kal El che combina con le GPU in privato... affari suoi io non lo voglio sapere... 🤔

Pubblicità
Pubblicità
Indietro