UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Redfall è una delle cose più imbarazzanti uscite in questo ultimi anni.
Quello che è peggio è che si trattava di un esclusiva Xbox che avrebbe dovuto essere uno dei titoli "fiore all'occhiello" e trainare in qualche modo la riscossa di Microsoft!

Un disastro totale sotto molti punti di vista e questo senza proprio considerare i milioni di problemi di ottimizzazione cui il gioco soffre sia su pc potenti che su console

Dare un voto a redfall è difficile, allo stato dell'arte direi 2/10 ma è un voto "generoso"

Un massacro totale

Poi naturalmente il destino ci mette il carico e più o meno nello stesso periodo esce un esclusiva come "zeldina" su una macchinetta con un tegra 2 castrato che prende 10/10 dappertutto

Ultima modifica:
ho appena provato far cry 6, che grafica penosa, sembra un cartone animato, dimmi te se una persona deve spendere 1000 e passa euo per poi avere dei giochi con grafica antiquata.
Io ci ho giocato un annetto fa credo… ma non ricordo affatto una grafica penosa in FC6 🤔

Effettivamente anche io, se fossi Kal e volessi assolutamente fare upgrade, metterei un 5800x3d e con quello che risparmio non andando su AM5 mi prenderei un monitor sempre da 1440p di verticale ma UWQHD (cioè da 21:9 invece di 16:9, e magari con una diagonale che lo rende non solo più largo ma anche più alto di un 16:9 da 27").

Il gradiente che massimizza la qualità dell'esperienza ha quella direzione: prima aumentare i pixel (anche solo passando a 21:9, lasciando perdere il 4k) e poi in caso la cpu.
Dare più peso alla cpu che alla risoluzione/aspect-ratio porta a miglioramenti molto meno percepibili.

L'immersività dei 21:9 vale sicuramente di più di quella manciata di fps in più che farebbe con un 7800x3d sempre a 1440p 16:9 🤔
Eh ma per lui è un downgrade.
Sai, da buona vittima del marketing 5900 > 5800 …
funziona così 🤷🏻‍♂️

L'avevo già vista quella 5090, in questa review della 4090. Magari è proprio la stessa 🤔
Purtroppo non completano il test per problemi tecnici ma se già la 4090 arrivava a 677 punti Bungholio, magari la 5090 potrebbe superare la fatidica soglia dei 1000. Incredibile come avanzano queste schede ad ogni gen. 🤯
Certo che è fatto proprio bene quel video 🤣

Ma dove avrei chiesto il consenso?
Vorrei sentire l’altra campana prima(Intel) ;)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Grafici fantastici senza info, e dove trovarli.
Ce l’ho 5900x e 4090, e fidati, non va bene, salvo quei giochi dove c’è dlss3 o che stressano poco la cpu ;)
Ehhhhhhh Max Max Max…

Nahhh

Ottima per giocare, hai fatto bene ❤️
Aspetta che ti aiuto… vedi la scritta TECHPOWERUP ?
Beh ti sembrerà strano ma il grafico arriva da TECHPOWERUP ! Che roba eh ? Chi l’avrebbe mai detto ?

Ma capisco che quando uno è impegnato a prendere informazioni da YouTube e Twitch, leggere review dettagliate che usano termini che non capisci sia proprio difficile…

il fatto è che dopo aver giocato il 3 tutti gli altri capitoli li ho trovati uguali

appunto, come al solito fantasia zero, sempre la stessa solfa con il numerino più alto nel titolo...
cmq pure graficamente non è che sia chissà che cosa, poi oh le "du palle" che ti fai sono molto peggio da sopportare... :D

appunto, come al solito fantasia zero, sempre la stessa solfa con il numerino più alto nel titolo...
cmq pure graficamente non è che sia chissà che cosa, poi oh le "du palle" che ti fai sono molto peggio da sopportare... :D
Secondo me graficamente è proprio brutto. Ripeto era molto meglio il 5 da quel punto di vista onestamente

Secondo me graficamente è proprio brutto. Ripeto era molto meglio il 5 da quel punto di vista onestamente

si in parecchi aspetti ho notato un passo indietro più che in avanti...
nel complesso non mi è piaciuto per niente il 6, ne come gioco, ne come grafica, nulla...

A me del 6, graficamente parlando, non è piaciuto l'eccesso di saturazione dei colori in molte aree, alcune zone molto belle ma nel complesso l'ho trovato più pesante che bello, senza lode e senza infamia ma nulla di così impattante nell'estetica. Sono andato avanti qualche ora, poi come ho rivisto di nuovo le fazioni blu e rosse mi è salito un tale senso di già visto che non mi sono sentito spinto ad andare avanti, è rimasto installato sul desktop per del tempo, fino a che non l'ho disinstallato per fare spazio a nuovi giochi da installare.

Boh ragazzi i gusti sono gusti ma a me è piaciuto pochino Far Cry Primal, moltissimo Far Cry 5, abbastanza Far Cry New Dawn ed ho apprezzato Far Cry 6, dove anzi la protagonista mi ha affascinato parecchio.

Boh ragazzi i gusti sono gusti ma a me è piaciuto pochino Far Cry Primal, moltissimo Far Cry 5, abbastanza Far Cry New Dawn ed ho apprezzato Far Cry 6, dove anzi la protagonista mi ha affascinato parecchio.

indubbiamente il gusto personale ci mette del suo, come giusto che sia in queste cose...
a me, dopo il primo che mi era piaciuto un sacco proprio, quello che mi aveva preso di più è stato il 3 Blood Dragon (memorabile l'intro)...

il Primal non mi era piaciuto per nulla, così come il 4, il 5 (incluso il New Dawn) e il 6...

Ultima modifica:
no, meriterebbe un utente con competenza che sappia di cosa sta parlando:

relative-performance-games-38410-2160.png

qualsiasi CPU dai Ryzen 5000 in su va benissimo con una RTX 4090.
Basta usarla alla risoluzione giusta.

Su questo sinceramente non sono tanto d'accordo. Non perchè con un Ryzen 5000 si giochi realmente male, ma quando uno spende quasi 2000€ di GPU secondo me è bene che ci abbini una CPU in grado di sfruttarla bene.
Non vuol dire che per forza tutti debbano prendere il 7800X3D, il "re del gaming attuale", ma almeno penserei a qualcosa dal 7700x\13600k in su, CPU da poco più di 300€ che alla fine rispetto alla GPU costano "poco". Per chi ha AM4 c'è anche l'opzione 5800X3D, che comunque se la cava bene anche lui (anche se è un po' "incostante" nelle prestazioni tra un gioco e l'altro), ma sotto personalmente non andrei. Altrimenti tanto vale prendere una RTX4080 se devo prendere una RTX4090 per non sfruttarla appieno, che è una spesa più ragionevole sotto tutti i punti di vista (anche se costa troppo).

Aspetta che ti aiuto… vedi la scritta TECHPOWERUP ?
Beh ti sembrerà strano ma il grafico arriva da TECHPOWERUP ! Che roba eh ? Chi l’avrebbe mai detto ?

Ma capisco che quando uno è impegnato a prendere informazioni da YouTube e Twitch, leggere review dettagliate che usano termini che non capisci sia proprio difficile…

Ho riso più del dovuto 🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro