UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Eh, ma appunto a meno che da qui a giugno non escano i moduli a quadrupla densità non c'è molta alternativa

Io continuo a nutrire forti dubbi che esca tale scheda...

ma non penso proprio onestamente che cambi nulla da qui a qualche settimana, figurati...

ma pure se per assurdo la farebbero una 4060 Ti con 16GB in clamshell, alla fine
1) non servirebbero a una mazza vista la GPU infima che ha
2) avrebbe un costo sensibilmente maggiore, e siccome già il prezzo che si vocifera della 4060 Ti 8GB non è basso (si parla di 450$ MRSP), a quel punto uno sforzo in più e si pensa alla 4070 liscia

a me ha stupito invece il cambio di rotta per la RTX 4060 liscia, che ora sarà su base AD107 come la RTX 4050...

Ultima modifica:
Ti capisco ed anche io a volte sono un pochino pentito di non aver preso la 4070 Ti.
Non perché la 4080 non vada bene, sia chiaro, ma con il frame cap a 163 Hz (dai, prima o poi facciamo i bravi e glielo spieghiamo a Superman perché cappiamo il frame rate invece di vedere millemila FPS 😅, vero @wulff73 ? ), a 1440P moltissime volte vedo la scheda al 70/80% e capisco che è uno spreco.

PS: ora vi prego, diteglielo voi all’uomo venuto da lontano che NON è bottleneck 🤣
Ma se vi ho spiegato io come funziona il dlss3 con v sync e g sync, e come impostare tutto da pannello nvidia, dato che oggi con dlss funziona anche il v sync, a patto di attivarlo dal pannello ma non dal gioco.
Come ho anche spiegato che con nvidia reflex il cap al frame si applica in automatico, o siete ancora negli anni ’90 che fate il cap -3refresh dal pannello di nvidia?
Dai ragazzi, ci troviamo nel 2023 ;)
Ma non ascoltate Kal il grande disinformatore , prendete una 3070 e giocate a millequattroequarantepi 🤣🤣🤣
Max Max, èèè :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aspetta devo accendere il 55" pollici altrimenti non mi ci sta😅
Comunque buongiorno eh! all'alba delle 12.45!😉
I Supereroi non dormono mai ❤️

Ultima modifica:
quando accadrà ci proverò

Ti dirò di più a p[arte che in questi hanno mi è capitato più di un prodotto difettoso e amaozn non mi ha mai deluso, l'ultima è stata una macchinetta del caffè nespresso che ho sostituito pechè dopo la seconda pulizia è andata in tilt

Ma nel caso della scheda video non chiedevo manco una sostituzione ma semplicemente se la garazia fosse rimasta valida smontando il dissipatore

Come ho detto avevo coil whine arrivato poi improvvisamente dopo un anno forse per le temperature estive, ho il pc dove dormo, il ronzio mi svegliava ogni 5 minuti, allora ho chiesto a ZOTAC che mi ha risposto picche, per loro il coil whine non è nemmeno contemplato come difetto

cosi ho chiesto ad azamon se la garanzia scadesse nel caso aprissi il dissipatore, il mio intento era solamente quello di ripastare la scheda ed eventualmente mettere qualche punto di colla qua e la

La signorina mi dice "ma che apri facciamo subito il rimborso"

con gli stessi soldi comprai una 2070 Super che possiedo ancora

Ma se vi ho spiegato io come funziona il dlss3 con v sync e g sync, e come impostare tutto da pannello nvidia, dato che oggi con dlss funziona anche il v sync, a patto di attivarlo dal pannello ma non dal gioco.
Come ho anche spiegato che con nvidia reflex il cap al frame si applica in automatico, o siete ancora negli anni ’90 che fate il cap -3refresh dal pannello di nvidia?
premesso che sono ignorante, ma non è colpa del v-sync? a me non piace attivarlo...Ho letto ora che reflex ti fa un cap automatico di -15, non so se è vero. Comunque si io cappo a -2 (178)
I Supereroi non dormono mai ❤️
🤩🤩

il dlss3 fa tutto in auto, i giochi dove ci sta il dlss 3 non sono ancora moltissimi ma sono in aumento

Visualizza allegato 459189
A me ha dei picchi anche a 30.... li leggete 22 ma in realtà cambia di continuo, arriva anche a 30 per un a5timo e poi torna a 22 o 23
--- i due messaggi sono stati uniti ---

c'è qualcosa che non la fa andare in vero idle, sembra... 🤨
Al di la di questo, del dove la prende, io a quelle cifre andrei di 4080, il 90% della spesa è coperta dal rientro della 3080...io 200 sopra loi metterei...
si, ma su sei pure quello che ha fatto robe tipo 3080->3090->4080->4090 ... non è che la gente ragiona come te 😂

il dlss3 fa tutto in auto, i giochi dove ci sta il dlss 3 non sono ancora moltissimi ma sono in aumento
Devi fare da pannello nVidia, sempre selezionando il gioco per il quale vuoi:
V sync On (attivato)
G Sync On
Modalità g sync più elevata possibile(preferibile)
Poi andare nel gioco e mettere v sync off, ed attivare dipo il dlss3.
Riavviare tutto, ed il cap si applica automaticamente, dipende, non sempre è -15fps sul refresh.
Se non fai così, ed attivi solamente il dlss3 non si applica il cap ed il v sync non entra, ed in tearing(in alcuni giochi), ti caccia gli occhi, a me lo spacca, è peggio degli 80fps sul 165Hz.
In pratica devi “forzare” il v sync dal pannello, per farlo funzionare con il dlss3.

premesso che sono ignorante, ma non è colpa del v-sync? a me non piace attivarlo...Ho letto ora che reflex ti fa un cap automatico di -15, non so se è vero. Comunque si io cappo a -2 (178)

🤩🤩
Il v-sync nel pannello Nvidia con le 4000 va SEMPRE attivato e va disattivato invece il sync nei singoli giochi: mantiene i frame corretti e sincronizzati nel range permesso dagli hz del monitor.

Comunque questa cosa la fanno solo a voi. A me mai accaduto. Se mi si rompe un monitor che ho pagato 1000, me lo mandano in assistenza, con il piffero che mi ridanno i soldi.... sarò sfortunato
beh no dai, Amazon su questo non fa storie.
Anche a me quando si ruppe la 3080 dopo 6 mesi fecero un rimborso totale.
Forse hai avuto esperienze su prodotti non venduti da Amazon ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro