- Reazioni
- 38,708
- Punteggio
- 253
se vuoi mantenere il range corretto puoi fare un profilo epr i giochi con il DLSS 3 in cui si attiva il vsync ( perchè al momento non sono tantissimi)Ma quindi a livello globale o per singolo gioco?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
se vuoi mantenere il range corretto puoi fare un profilo epr i giochi con il DLSS 3 in cui si attiva il vsync ( perchè al momento non sono tantissimi)Ma quindi a livello globale o per singolo gioco?
Dying light 2 mi dava un tearing mostruoso, ed anche redfall, sempre con dlss3, pero forzando da pannello v sync ho risolto, ed il cap si è applicato in automatico grazie a reflex.io eprsonalmente ancora non ho avuto un gioco che mi da teraing anche disattivando il vsync ma va a fortuna
da me non lo fa nemmeno in VRFlight Simulator. Senza V-Sync attivo da pannello Nvidia si vede di cacca.
nessuno di questio ancora devo avere un gioco che vedo il tearing con la 4080 sarò culoso ma il tearing senza v-sync è comuqnue a fortunaDying light 2 mi dava un tearing mostruoso, ed anche redfall, sempre con dlss3, pero forzando da pannello v sync ho risolto, ed il cap si è applicato in automatico grazie a reflex.
Solamente con i giochi che hanno il dlss3, e dove tu attivi il dlss3.Ma quindi a livello globale o per singolo gioco?
e vuoi anche spiegare ?a me lo spacca, è peggio degli 80fps sul 165Hz.
Quindi per riassumere, con le 4000 bisogna attivare il v-sync solo quando si usa il dlss3 corretto?se vuoi mantenere il range corretto puoi fare un profilo epr i giochi con il DLSS 3 in cui si attiva il vsync ( perchè al momento non sono tantissimi)
boh forse qualche software proprietario ?Mi spiegate perchè a riposo al mia 4090 sta su quel consumo? possibile fa sti picchi sino a 30 e poi torna a 22 ?
dal pannello di controllo si per i giochi che utilizzano il DLSS3Quindi per riassumere, con le 4000 bisogna attivare il v-sync solo quando si usa il dlss3 corretto?
ma io infatti senza farmi grosse paranoie tengo Gsync e Vsync sul pannello Nvidia ed amen.Flight Simulator. Senza V-Sync attivo da pannello Nvidia si vede di cacca.
Si ma se hai studiato ci arrivi a sapere quanto ti consumano i singoli componenti abbastanza correttamente...ci sono anche programmini per mandare carichi specifici di utilizzo ad ogni singolo hardware. Ovviamente un margine d'errore c'è ma è sempre meglio delle letture solo software.eh ma quello ti fa la lettura sul PC, non sulla scheda video... in realtà pure la lettura del PC andrebbe corretta dell'efficienza della PSU (quindi dipende dal carico).
Io comunque il power meter ce l'ho, e tedesco, non cinese come quello![]()
lasciano tutte un po' il tempo che trovano, ma se io vedo che la mia 4080 ad idle sta a 8W e la tua a 25W capisco che la tua non va ad idle e la mia siSi ma se hai studiato ci arrivi a sapere quanto ti consumano i singoli componenti abbastanza correttamente...ci sono anche programmini per mandare carichi specifici di utilizzo ad ogni singolo hardware. Ovviamente un margine d'errore c'è ma è sempre meglio delle letture solo software.
No per favore no Max, non ho voglia oggi :)e vuoi anche spiegare ?
La frase 80 FPS su pannello da 165 Hz non significa una fava.
Se usi il Gsync, 80 FPS sono su 80 Hz