UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Perdonami ma non ho capito se sei ironico o meno... Io in quella foto lì non vedo problemi per come intendo io il pc gaming, e considerando il mattone che è cp. Poi sui consigli da Krypton concordo pienamente😅
Mi sono spiegato male: il problema NON è nel gioco, ma in certi interventi dalla Fortezza della Solitudine che hanno instillato i dubbi 😉

Scusate pensavo di aver postato questa... scusate , è questa: RT overdrive, DLSS qualità, frame generator

@jesse83 @crimescene

Eh ma questo è bottleneck 🤣

cute-adorable.gif

PS - Solo 57 fps?!?!?!?!?!? Ma cosa stai usando un CANCELLO uno scaldabagno, cosa? 🤔 Quando ti decidi di passare ad una scheda video da UOMO faccelo sapere 😉

Ma finché testate con quel mattone di CP in overdrive mode in 4K è ovvio che la GPU sarà sempre troppo bastonata per mettere in difficoltà la CPU e che quindi non sarà mai il bottleneck.

Se a voi piace giocare in quel modo con quei settings va bene eh, ma avrei qualche dubbio sulla latenza.
60 fps col frame generator significa avere una latenza peggiore di quella a 30fps "normali" 😬
Non ho esperienze dirette con CP, ma penso me ne accorgerei subito dell'input lag terribile.
Ma to il frame generator l’hai mai provato ? Perché hai fatto decine di post su “frame veri e frame finti” ma ho l’impressione che non l’abbia mai provato. Intanto non è che i frame raddoppiano, e poi non c’è un fastidioso input lag (o meglio c’è, ma non crea problemi perché è compensato dal maggior numero di FPS).

in realtà no l'input lag nel frame generator non si sentee occhio non sto dicendo che non ci sia riapetto a quando hai più frame ma nopn è cosi fastidioso
Non lo userei per un torneo a CS:GO, ma a CP2077 non c’è alcun input lag Fastidioso.
Mi pare che Digital Foundry avesse fatto un bel video sull’argomento: se resti sotto al massimo rame rate del monitor, allora l’ input lag aggiunto è irrilevante.

Ultima modifica:
in CP no magari fa qualche frame in più ma siamo li il 5800x3d ha un boost dei frame solo inq uei giochi che beneficiano della chace maggiore per il resto va quanto un 5800x

Poi cambiare processore per CP mi sembra folle è talmente GPU bound

ma poi fai oltre 100 fpa in override qui siamo alla follia pura!

ragazzi non date retta al sommo rimarrete delusi
Sisi infatti dal frametime non ha assolutamente problemi, poi che abbia un boost data dalla cpu nuova è innegabile soprattutto in quei giochi che usano la 3D cache. La domanda da farsi è ti bastano 100fps in un gioco tripla a? Per me assolutamente si poi se ne vuoi fare 20/30 in più sono scelte personali ma è oggettivo che un tripla a lo godi assolutamente bene dai 60 ai 100fps max.

Ma to il frame generator l’hai mai provato ? Perché hai fatto decine di post su “frame veri e frame finti” ma ho l’impressione che non l’abbia mai provato. Non c’è alcun input lag.
No vabbé, cioè il pc genera 30 fps, la scheda ne interpola altri 30 portandoli a 60... E tu pensi di avere la latenza dei 60 ? Corretto ?
Se è questo che intendi non mi metto neanche a discutere 🤣

ma qualcuno ti obbliga a giocare a CP in override mode in 4k oggi?
No, e infatti non capisco perché giudicate l'adeguatezza di una cpu sulla base di: "CP in override mode in 4k oggi".
Ripeto, ovvio che in quelle condizioni la GPU è il bottleneck e qualsiasi cpu va bene.

Se fai 60 fps in OM in CP significa che tutti gli altri giochi bene o male te li mangi
Si certo, però 60fps con la latenza dei 30.
Se a te non da fastidio meglio per te, però secondo me qualcuno se ne accorgerebbe e gli darebbe fastidio pure. Quello dicevo.

Sisi infatti dal frametime non ha assolutamente problemi, poi che abbia un boost data dalla cpu nuova è innegabile soprattutto in quei giochi che usano la 3D cache. La domanda da farsi è ti bastano 100fps in un gioco tripla a? Per me assolutamente si poi se ne vuoi fare 20/30 in più sono scelte personali ma è oggettivo che un tripla a lo godi assolutamente bene dai 60 ai 100fps max.
@Beex ha sbagliato foto, ma il discorso non cambia in CP in OM con una 4080 in 4k fai circa 60 fps

Più o meno

Ma prima di tutto stiamo parlando dell'OM una modalità che attualmente è più un dimostrativo che un vero metro di giudizio per giocare

Seconda cosa in CP override mode 4k pure un processore milgiore non credo che farà molta differenza

No vabbé, cioè il pc genera 30 fps, la scheda ne interpola altri 30 portandoli a 60... E tu pensi di avere la latenza dei 60 ? Corretto ?

No, e infatti non capisco perché giudicate l'adeguatezza di una cpu sulla base di: "CP in override mode in 4k oggi".
Ripeto, ovvio che in quelle condizioni la GPU è il bottleneck e qualsiasi cpu va bene.

Se a te non da fastidio meglio per te, però secondo me qualcuno se ne accorgerebbe e gli darebbe fastidio pure. Quello dicevo.
non sto dicendo assolutamente che non hai latenza ma che in quel gioco non è cosi fastidiosa, e appunto non ha senso nemmeno come discorso o metro di giudizio

Oltretutto CP li è messo in auto che ti mette il DLSS penso in modalità equilibrata o prestazioni, perchè una 4080 in modalità qualità in 4k fa ancora meno frame

Ma il problema CPU come ho detto in quel gioco non esiste, non ha proprio lacun senso parlare di CPU in quel gioco

L'importante è che i risultati siano in linea con quel tipo di scheda e lo sono

Ultima modifica:

Ho specificato meglio, rileggi. Peraltro ripeto che non hai mai provato il DLSS3: non raddoppia i frame.
Rileggi (e due) gli abbiamo detto di usare altro.
Ancora ? NOn raddoppiano. E non raddoppia la latenza.

Un Signore: sposti il problema sul PC della consorte 😂
Scherzi a parte il 3700X a 1440P forse diventa più limitante, ma è anche vero che una 3060Ti non è sto mostro di potenza.
Occhio solo che il 5800X in un miniITX va regolato con cura.

Prova FC6, sono curioso.
Sono un Lord, visto che il pc di mia moglie è tutto amie spese 😂 .Pensavo che avendo una 3060ti poteva andare anche un 3700x, era più un discorso per equilibrare i due pc

non c’è un fastidioso input lag (o meglio c’è, ma non crea problemi perché è compensato dal maggior numero di FPS)
Ah ok hai corretto.

Quindi ora dici che c'è l input lag (perfetto)... Ma è compensato dai maggiori fps??? 😂

Cioè i frame generati compensano l'input lag adesso??
Era meglio che non correggevi 😅

I frame generati non corrispondono ad aggiornamenti del motore di gioco. Non puoi inviare input o elaborare output nei frame generati perché non esistono proprio nel motore di gioco.
Dal punto di vista della latenza gli fps generati è come se non esistessero!

Non ho provato dlss3 ma so come funziona, sempre meglio di chi dice che i maggiori frame aiutano con l'input lqg 🤣

I maggiori frame rendono più fluida l immagine ma in termini di latenza (distanza temporale tra un input del giocatore e riproduzione dell'effetto sul monitor) non cambiano nulla.

Sono un Lord, visto che il pc di mia moglie è tutto amie spese 😂 .Pensavo che avendo una 3060ti poteva andare anche un 3700x, era più un discorso per equilibrare i due pc
Mi associo a chi dice che questo post ha raggiunto livelli da fuori di testa 😅

Sono d'accordo che un 7800X3D (o un 5800X3D) sono i migliiori processori per sfruttare al massimo una 4080 o una 4090, ma davvero per una 3060 TI un 3700X può andare benissimo! Solo se devi acquistarli ex-novo però, il passaggio non conviene affatto.

Dai ragazzi, torniamo sulla terra, perchè 'sto pianeta krypton ci sta rincitrullendo 🤣

Sì, il tuo ragionamento è perfettamente corretto
Così facendo equilibri meglio i pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro