UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
@90fernando però sta' attento! In questo forum ci sono persone che inizialmente sono partite fermamente convinte di comprare una 3060 poi sono finite nell'acquistare una 4090 😯 Dato che tu parti con una 5700 XT, che io considero un'ottima GPU, qui c'è il serio pericolo che a te solo una 4090 non basti e quindi poi inizi anche a comprare azioni della NVIDIA a nastro 🤣
Sante parole !
Ed a parte l’umorismo dietro al tuo post, c’è una grande verità. Ho visto personalmente utenti partire da richieste sensate e moderate perdere letteralmente il controllo trascinati da questi thread e finire per convincersi che necessitavano di un 13900K ed una 4090 per Minecraft altrimenti sarebbe stato un dramma…

Questo è il motivo per cui mi vedete spesso “accendermi” di fronte a certi deliri.

Basta disattivare "show own statistic" mi pare.
Comunque a me funziona sempre🤔]

Da me opgni volta che lo metto si vede tutto a pazzo di cane devo disattivare l'overlay e riattivarlo, però se funziona si può usare anche quello, anche se a me piace più l'altro

Da me opgni volta che lo metto si vede tutto a pazzo di cane devo disattivare l'overlay e riattivarlo, però se funziona si può usare anche quello, anche se a me piace più l'altro
Io in realtà l'ho usato come base e poi l'ho modificato aggiungendo tutto quello che mancava (tensione, altre temp., ecc.)
Poi certo va a gusti... e come dicevamo prima, magari a volte è meglio spegnerlo del tutto e godersi il gioco😉
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ehm...no😅 comunque sempre corretto, qua il collo è la 4090😁

Ma veramente, se non avessi guardato il contatore detto sinceramente non mi sarei accorto più di tanto della differenza, e sto parlando di un gioco fatto malissimo come porting eh!

Ogni tanto dovremmo fermarci un attimo e dire: "ma cosa mi serve davvero?" che magari ci si diverte ugualmente...Poi va bè è il solito discorso che facciamo da 400 pagine, siamo appassionati e ci teniamo un pochino a vedere il numerino a volte😉
Non a tempo indefinito sinceramente… mi è già successo all’inizio degli anni 2000, dopo anni di gloria era iniziata una stagnazione dell’hw che mi mandava in bestia, con upgrade inutili, ed alla fine stomacato ho venduto tutto, comprato un Mac ed una PlayStation e per 5/6 anni.
Francamente non escludo che possa capitare ancora…

Io in realtà l'ho usato come base e poi l'ho modificato aggiungendo tutto quello che mancava (tensione, altre temp., ecc.)
Poi certo va a gusti... e come dicevamo prima, magari a volte è meglio spegnerlo del tutto e godersi il gioco😉
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ehm...no😅
No dico ho reinstallato AB

Non a tempo indefinito sinceramente… mi è già successo all’inizio degli anni 2000, dopo anni di gloria era iniziata una stagnazione dell’hw che mi mandava in bestia, con upgrade inutili, ed alla fine stomacato ho venduto tutto, comprato un Mac ed una PlayStation e per 5/6 anni.
max purtroppo non e solo il periodo, ma è un poco figlio dei tempi che corrono con i socila e con streamer e you tuber, che manipolano migliaia di utenti

Di ci devo inserire il " periodo" ?
il frametime è la cosa più importante di tutte nei contatori

non importa quanti fps fai ne puoi fare pure pochi, se il frametime è coerente (cioè è piatto) hai un esperienza comunque accettabile

Puoi invbece fare 300 fps e avere un esperienza terribile se il frametime è "sballato"

non importa quanti FPS fai e nemmno che vi siano nei cali delgi FPS che è normalissimo, avere stuttering che è quello che rovina l'esperienza è avere un incoerenza nel frametime.

Ma ho visto solo ora...perchè hanno l'interfaccia PciE 4.0 a x8?!? ok che non si satura ma almeno supportare la banda piena...Non ci siamo ragazzi, stanno ammazzando la fascia bassa. è ufficiale
Vuoi sapere il motivo ? In pandemia hanno iniziato ad avere margini di guadagno (quindi profitti !) incredibili. Ora non sono disposti a tornare ai livelli pre-pandemia, quindi non potendo usare quei prezzi scandalosi (ci hanno anche provato, ma la gente non compra) hanno deciso di risparmiare fino all’ultimo centesimo.
Detto questo, sappi che io sto usando la 4080 in PCIE 4.0 8X (sulla mia mobo lo slot SSD PCIE 5.0 e il PCIE 16X condividono le linee, quindi se lo popoli in automatico la scheda video va in 8X) e non cambia UNA FAVA nelle prestazioni. Con una 4080. Figurati con una 4060 😅
Però è il principio ad essere sbagliato…

Successo anche a me verso la fine degli anni '10... presi la PS3 fino al 2014 quando poi presi un portatile ma giusto perchè facevo informatica al serale, per giocare usavo sempre la ps3...poi verso la fine del 2020 è morto il portatile, la PS3 è diventata più che vetusta e quindi sono tornato sul pc fisso.
Il momento non è dei migliori come dice crime, confido sempre di più in Intel anche per quanto riguarda le prossime gen di cpu, speriamo che portino una grossa ventata di innovazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro