UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Vuoi sapere il motivo ? In pandemia hanno iniziato ad avere margini di guadagno (quindi profitti !) incredibili. Ora non sono disposti a tornare ai livelli pre-pandemia, quindi non potendo usare quei prezzi scandalosi (ci hanno anche provato, ma la gente non compra) hanno deciso di risparmiare fino all’ultimo centesimo.
Guarda, non volevo dirlo ma lo sospettavo fortemente (d'altronde a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzzecca no?). Vergognosi proprio.
Detto questo, sappi che io sto usando la 4080 in PCIE 4.0 8X (sulla mia mobo lo slot SSD PCIE 5.0 e il PCIE 16X condividono le linee, quindi se lo popoli in automatico la scheda video va in 8X) e non cambia UNA FAVA nelle prestazioni. Con una 4080. Figurati con una 4060 😅
Però è il principio ad essere sbagliato…
Si si lo sapevo che tanto non viene saturata tutta quella banda, ma come dici tu è proprio il principio ad essere sbagliato, prodotti del genere dovrebbero avere le feature più complete possibile a mio modo di vedere.
Poi un'altra cosa che non mi piace è quel discorso delle mobo che fanno condividere la banda sul primo slot PciE, io quello lo lascerei sempre a x16.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
lo devi mettere come grafico non come numero
dai @Beex che ce la puoi fare🤣

Si ma come ve lo comunico, devo fare un video?
non ce lo devi comunicare il grafico del frametime funziona come un qualsiasi altro contatore devi solo spuntare la voce corrispettiva.

funziona in tempo reale

1683195943681.webp
non è che lo devi comunicare a noi seve per te gli altri contatori contano quasi 0

Ho provato CP 4k 120 hz con path tracing attivo, dlss qualità e frame generation. Qui devo dire che la scheda scalda molto di più. E comunque sti giochi in 4k non mi convincono. In 4k si vede meglio dead Space e Re 4 remake. Non è questione di TV, ma di texture di gioco. Oktre che CP non mi è mai sembrato tutto sto capolavoro grafico, è solo pesante. Poi non capisco perchè dovrebbe scaldare di più la scheda visto che in undervolt e resta a 925
Francamente non vedo l'ora che escano giochi in U5. Quelli in 4k potrebbero vedersi davvero bene.
La temperatura è più alta (e probabilmente anche il consumo) perché stai finalmente usando la 4090 per le sue potenzialità.Anche il 1600P, pur essendo più sensato del 1440P, non è risoluzione adeguata… La 4090 è un ”animale” da 4K.

La temperatura è più alta (e probabilmente anche il consumo) perché stai finalmente usando la 4090 per le sue potenzialità.Anche il 1600P, pur essendo più sensato del 1440P, non è risoluzione adeguata… La 4090 è un ”animale” da 4K.
E' in undervolt a 925, non dovrebbe salire di voltaggio. comunque è incredibile come CP sia meraviglioso ai miei occhi in 1600 p e orribile in 4k.

Fatto, qui sono in 1600p parh tracing dlss qualità
Il 25% è più credibile… ma dimostra ancora che la CPU è tutt’altro che sotto sforzo. Sarebbe interessante vedere i singoli core. Resto dell’idea che a 1600P tu non stia sfruttando la 4090 pienamente, ma resta assolutamente godibile. Poi chiaro che stiamo usando CP2077, che è un mattone (non sempre giustificato) e più un dimostratore tecnologico che un buon gioco.

E' in undervolt a 925, non dovrebbe salire di voltaggio. comunque è incredibile come CP sia meraviglioso ai miei occhi in 1600 p e orribile in 4k.
Questo è strano 🤨 Ma non è che dipende dal tipo di monitor che stai usando ? Magari quello 1600P è qualitativamente migliore di quello 4K

Questo è strano 🤨 Ma non è che dipende dal tipo di monitor che stai usando ? Magari quello 1600P è qualitativamente migliore di quello 4K
Mi sembra strano, la TV è un LG C1 Oled. In 4k ha pessime texture, in 1600p è molto più stondato e morbido. In realtà Dead space e Re 4 si vedono una bomba sul TV 4k. CP come anche TLOU no, si vede proprio che le texture non son fatte per il 2160p
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il 25% è più credibile… ma dimostra ancora che la CPU è tutt’altro che sotto sforzo. Sarebbe interessante vedere i singoli core. Resto dell’idea che a 1600P tu non stia sfruttando la 4090 pienamente, ma resta assolutamente godibile. Poi chiaro che stiamo usando CP2077, che è un mattone (non sempre giustificato) e più un dimostratore tecnologico che un buon gioco.
MA poi a me va benone così, non son un maniaco degli fps, mai stato. Ma della qualità visiva grafica quello si, mi interessa moltissimo. La temperatura più alta non vorrei fosse dovuta ad AB che non avevo aggiornato e quindi mi sballava il voltaggio. Ora riprovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro