UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
sicuramente, tutti quelli che realizzano vanno bene per le RTX 40 (dalla 4090 in giù), che sia il 2x8pin o il 3x8pin (4x8pin non lo fanno poichè completamente inutile)...

io ho il 2x8pin da 90cm nel pc1 con PSU Seasonic TX-1600, perfetto...
Mi sa che me lo hanno fatto con tre

Il ryzen 9 5900x regge un frame rate costante di oltre 160fps, non sarà la migliore cpu sul mercato ma è comunque una ottima cpu.

Se ti riferisci alla recensione di HUB, i 160fps vengono da una media di 6 giochi tra cui rainbow six che fa 500+ fps 😅
Ovvio che la media è esagerata.

Per esempio sempre in quel test un 5900x su walhalla arriva al massimo a 96fps (70minimi). Bene ma non certo benissimo.
Una 4090 (pendendo sempre la recensione di HUB) in 1440p su walhalla arriva a 183fps (131minimi).
E lo fa con un 5800x3d... che forse gli fa pure da bottleneck, quindi potrebbe anche salire di più probabilmente.

Ora, voglio sperare che Kal abbia almeno un monitor da 144hz, quindi su walhalla il 5900x è il bottleneck di tutto il sistema.
Il monitor arriverebbe a 144, la gpu a 183 mentre la cpu si ferma a 96.

Walhalla è un esempio, su altri titoli è simile la cosa.
Poi si gioca bene anche a 93fps eh, ma il bottleneck è la cpu c'è poco da fare.

Poi magari potete dire, "ma è una cpu da 4k, sprecata in 1440p".
Quello è un altro discorso.
Io piuttosto andrei sul WQHD (più godibile e meno pesante del 4k) invece che sul 4k, ma son gusti.

Quello che dico è che, come dice lui, avrebbe effettivamente miglioramenti anche dal cambio di cpu (che è il vero bottleneck di quel sistema).

Ps.
Faccio notare che in 4k la 4090 sempre su walhalla (per esempio) fa 116fps... Quindi pure in 4k il 5900x farebbe da bottleneck 🤣

La cosa migliore per Kal secondo me sarebbe prendere un 5800x3d. A quel punto probabilmente sarebbe vicinissimo al limite dei 144hz se non oltre in ogni titolo e quindi non avrebbe neanche più senso cambiare cpu con un 7800x3d o intel 14000.

Ultima modifica:
Oggi ho scoperto che il padre di un compagno di classe di mia figlia all'asilo lavora in Msi. Lavora nella parte commerciale per il settore professionale soprattutto, ma anche qualcosa per il settore gaming.
Non vi racconterò niente di nuovo però è bello avere conferme da chi è dentro.
Praticamente ha confermato che durante la pandemia hanno fatto soldi come mai nella vita, e vorrebbero continuare così. Il problema è che, come sappiamo tutti, le vendite sono calate di brutto. Quindi mi ha confermato che da parte loro stanno creando shortage volutamente e mi ha detto di aspettarsi per ottobre -novembre un deciso aumento di prezzi.
Tutto qui niente di nuovo ma confermato tutto quello le leggiamo in giro.

ottimo, a breve li sfrutterai entrambi :D

io ho preso i connettori angolati invece, così appena arrivano sistemo anche quell'aspetto estetico che non mi fa dormire la notte... :asd:
Quale difetto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oggi ho scoperto che il padre di un compagno di classe di mia figlia all'asilo lavora in Msi. Lavora nella parte commerciale per il settore professionale soprattutto, ma anche qualcosa per il settore gaming.
Praticamente ha confermato che durante la pandemia hanno fatto soldi come mai nella vita, e vorrebbero continuare così. Il problema è che, come sappiamo tutti, le vendite sono calate di brutto. Quindi mi ha confermato che da parte loro stanno creando shortage volutamente e mi ha detto di aspettarsi per ottobre -novembre un deciso aumento di prezzi.
Pazzesco. Quindi meno compri, più shortage fanno, più aumentzno i prezzi. Varrebbe la pena allora che tutti comprassero per vedere un abbassamento dei prezzi

Perdonami @jesse83 mi permetto di scherzare visto che siamo quasi coetanei 😅

Mi ricorda del mio carissimo amico che andava in giro a sbandierare ai 4 venti di aver lavorato a Diablo III, che per altro il gioco era uscito pure una vera schifezza ma tant'è. Ogni volta che se ne vantava si gonfiava tutto il petto che manco il nostro super UOMO @Kal El quando parla della sua amatissima 4090 (marca poraccesca Gigabyte; ndr). Invece era un semplice dipendente della Blizzard e ha lavorato su Diablo 3 in qualità di pubblicitario ... ma a sentir parlar lui era culo&camicia col CEO 🤣

Comunque quando ci riferiamo allo shortage è una normalissima strategia aziendale comune. Non a caso, viste le vendite sotto le aspettative della 4070, è facile immaginarsi che la 4060 e la 4060 TI saranno prodotte in quantità limitatissime, anche considerando che dovranno essere vendute a prezzi molto molto bassi, tenendo conto che quelle GPU faranno platealmente c@g@r3 (benchè di recente sia uscito qualche articolo-marketta che ha già iniziato ad elogiarle)

Il ryzen 9 5900x regge un frame rate costante di oltre 160fps, non sarà la migliore cpu sul mercato ma è comunque una ottima cpu.
Se ti compri un monitor 3840x2160p difficilmente la tua gpu riuscirà a generare oltre 160fps se giochi a giochi moderni con impostazioni al max, quindi non avrai problemi.
Nein, il 5900X non regge i 160fps costanti. Ci sono giochi che la mettono in crisi anche con una 3080/3090 a risoluzioni inferiori del 4K che si portano avanti anche sostituendo scheda video e salendo di risoluzione.

Nein, il 5900X non regge i 160fps costanti. Ci sono giochi che la mettono in crisi anche con una 3080/3090 a risoluzioni inferiori del 4K che si portano avanti anche sostituendo scheda video e salendo di risoluzione.
Io ho un 5900x. Il pc è collegato a un 38 1600p che tengo a 120hz per scelta e ad una TV 4k 120hz. Credo che possa andare con una 4090
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Lorenzo Lanas Ma è l'amico tuo che si sta venendo a prendere la 3090 mia alle 15:30??? 😂

Perdonami @jesse83 mi permetto di scherzare visto che siamo quasi coetanei 😅

Mi ricorda del mio carissimo amico che andava in giro a sbandierare ai 4 venti di aver lavorato a Diablo III, che per altro il gioco era uscito pure una vera schifezza ma tant'è. Ogni volta che se ne vantava si gonfiava tutto il petto che manco il nostro super UOMO @Kal El quando parla della sua amatissima 4090 (marca poraccesca Gigabyte; ndr). Invece era un semplice dipendente della Blizzard e ha lavorato su Diablo 3 in qualità di pubblicitario ... ma a sentir parlar lui era culo&camicia col CEO 🤣
No va bè lui mi ha detto così come ho scritto, non si è dipinto chissà cosa, poi boh ovviamente non so chi sia lo conosco solo perché i nostri figli vanno all'asilo insieme (tra l'altro sembra che siano anche "fidanzati"😅)
Comunque quando ci riferiamo allo shortage è una normalissima strategia aziendale comune. Non a caso, viste le vendite sotto le aspettative della 4070, è facile immaginarsi che la 4060 e la 4060 TI saranno prodotte in quantità limitatissime, anche considerando che dovranno essere vendute a prezzi molto molto bassi, tenendo conto che quelle GPU faranno platealmente c@g@r3 (benchè di recente sia uscito qualche articolo-marketta che ha già iniziato ad elogiarle)
Concordo pienamente, l'unica cosa che mi ha fatto pensare è quando mi ha detto che questo autunno aumenteranno i prezzi e non ne vedo il motivo

mi ha detto che questo autunno aumenteranno i prezzi e non ne vedo il motivo
Infatti, se continuano a non vendere (un po' perché la gente non compra, un po' perché immettono poche schede nel mercato), prima o poi dovranno recuperare i volumi persi e quindi abbassare i prezzi.
Le schede invendute sino ad allora (tipo la 4070 che non vuole nessuno) che fanno ? Alzano il prezzo e ne buttano metà ?

Secondo me l'idea di alzare i prezzi è iniziata a circolare dopo gli acquisti impulsivi di @crimescene e @Beex di ieri.
Bravi, avete rovinato il mercato ! 😆

Infatti, se continuano a non vendere (un po' perché la gente non compra, un po' perché immettono poche schede nel mercato), prima o poi dovranno recuperare i volumi persi e quindi abbassare i prezzi.
Le schede invendute sino ad allora (tipo la 4070 che non vuole nessuno) che fanno ? Alzano il prezzo e ne buttano metà ?

Secondo me l'idea di alzare i prezzi è iniziata a circolare dopo gli acquisti impulsivi di @crimescene e @Beex di ieri.
Bravi, avete rovinato il mercato ! 😆
Però abbiamo preso modelli poveracci...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro