Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Beh, va un 30% in più ed ha 12 GB invece che 8… però è vero che la 4070Ti va quasi il 50% in più (ma costa anche parecchio).Ho una RTX 3060Ti e gioco in QHD(ho un monitor LG 27 GP850)
Questa RTX 4070 può essere un upgrade sostanziale rispetto alla mia RTX 3060Ti?
O meglio andare direttamente sulla 4070Ti?
4080 e 4090 costano troppo, sono schede principalmente per il 4K e francamente gli unici titoli a cui sto giocando da mesi sono Apex, Overwatch2, Deep Rock con cui gioco con gli amici e Total War Rome 2 da solo
non hai preso nulla: tu hai parlato di 600€ ed io ed altri ti abbiamo risposto che erano più vicine so 700€. Le custom costeranno di più delle FE, non certo di menoQuindi avrei preso anche questa? €669
Visualizza allegato 457496
Questo fa ben sperare in custom entry level a circa €620...
€650, con custom che partiranno da €620.non hai preso nulla: tu hai parlato di 600€
Guarda io il video l’ho anche guardato (interminabile) ma io il messaggio che vogliono passare mica l’ho capito…Questo video è la prova di ciò che dici, l'ha sempre fatto e probabilmente continuerà a farlo. Comunque se non hai visto questo video ti consiglio di vederlo, parla anche di Techpowerup e Hardware Unboxed.
Si ma le directx 11 sono uscite insieme alle ATI HD 5000 nel lontano 2009 e il video mostra come Nvidia non soltanto ha messo 3GB di vram sulla sua top di gamma, ma ha limitato il supporto alle librerie grafiche rispetto ad AMD, il tutto costando molto di più rispetto alla rx290x.Guarda io il video l’ho anche guardato (interminabile) ma io il messaggio che vogliono passare mica l’ho capito…
è chiaro che l’hardware si giudica al momento dell’uscita, ma poi dopo alcuni anni (diversi anni in quel caso) la situazione può mutare per svariati motivi
Ho visto le recensioni dei maggiori canali soprattutto stranieri della RTX 4070
Nulla da dire su RT, DLSS3, consumi e temperature
Ma le prestazioni in Raster sono abbastanza deludenti.. Con un 10% in più in raster sarebbe stata perfetta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque già disponibili le prime RTX 4070 vendute e spedite da Amazon
La biventola costa circa 820. La triventola oltre 900 euro
A questi prezzi sono dei furti clamorosi
Ho una RTX 3060Ti e gioco in QHD(ho un monitor LG 27 GP850)
Questa RTX 4070 può essere un upgrade sostanziale rispetto alla mia RTX 3060Ti?
O meglio andare direttamente sulla 4070Ti?
4080 e 4090 costano troppo, sono schede principalmente per il 4K e francamente gli unici titoli a cui sto giocando da mesi sono Apex, Overwatch2, Deep Rock con cui gioco con gli amici e Total War Rome 2 da solo
Confermo al 100%, finche lo standard sarà ps5/xbox seires X persino una rtx 2070 può resistere fino alla prox gen senza problemi.Secondo me, per chi ha una serie 3000, può tranquillamente attendere la prossima gen.
Ma è sempre stato così… quelle scale di valori sono fatte sulla media di 20/30 giochi. Ci può essere una manciata di loro che va bene su una ed altri vanno meglio sull’altra. Quella graduatoria da la fotografia della situazione al momento della recensione. Chiaro che 3 anni dopo la situazione può cambiare.Si ma le directx 11 sono uscite insieme alle ATI HD 5000 nel lontano 2009 e il video mostra come Nvidia non soltanto ha messo 3GB di vram sulla sua top di gamma, ma ha limitato il supporto alle librerie grafiche rispetto ad AMD, il tutto costando molto di più rispetto alla rx290x.
Lo scopo del video e dimostrare che i valori di Techpowerup lasciano il tempo che trovano. Infatti sul sito da che la gtx 780ti è mediamente un 4% più veloce della rx290x ma solo perché prende in considerazione anche giochi con librerie grafiche directx 9 e 10 ( 2008 in giù, mentre queste gpu sono uscite nel 2013 ), mentre con le directx 11 cominciano a pareggiare e con le directx 12 e vulkan la gpu amd spesso va un 50% in più arrivando anche a fare il 2x. Persino oggi la rx 290x fa girare i giochi mentre la gtx 780ti non riesce neanche a farli partire.
Inoltre il video mostra come Nvidia abbia sempre utilizzato il conta gocce per le risorse delle sue gpu, come la vram, supporto alle librerie ecc.
Se ci pensi la rtx 3070 e la rx 6700xt è un caso molto simile, dove la rtx 3070 i primi anni di vita sembrava la scelta migliore, mentre a lungo andare e con i giochi che diventano sempre più esigenti lato Vram, la rx 6700xt potrebbe risultare una scelta migliore se l'utente non ha intenzioni o disponibilità economica di aggiornare spesso la gpu.
È una bella Gpu, piccola ed efficiente, a me piace e spero che i modelli entry level partano da €620, o anche meno fra qualche settimana, venderà questa gpu, non c’è dubbio.Ho visto le recensioni dei maggiori canali soprattutto stranieri della RTX 4070
Nulla da dire su RT, DLSS3, consumi e temperature
Ma le prestazioni in Raster sono abbastanza deludenti.. Con un 10% in più in raster sarebbe stata perfetta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque già disponibili le prime RTX 4070 vendute e spedite da Amazon
La biventola costa circa 820. La triventola oltre 900 euro
A questi prezzi sono dei furti clamorosi
A 849 euro si porta a casa la RX 7900XT che si mangia in raster la 4070
Techpowerup non aggiorna quasi mai i valori raggiunti dalle altre schede.Ma è sempre stato così… quelle scale di valori sono fatte sulla media di 20/30 giochi. Ci può essere una manciata di loro che va bene su una ed altri vanno meglio sull’altra. Quella graduatoria da la fotografia della situazione al momento della recensione. Chiaro che 3 anni dopo la situazione può cambiare.
Nel caso della 780 Ti, la scelta dei 3 GB su malsana ed hanno influito molto sulla longevità della scheda. Gli 8 GB della 3070 stanno in qualche modo influendo, ma non in modo così grave: dopo quasi 3 anni in realtà è ancora usabile sempre, ed al limite ti costringe a scendere un attimo di dettaglio sulle texture in un paio di giochi.
Oggi il confronto con la 6700XT è diverso ? Non direi…
Se guardi la prova della 4070 troverai che ci sono anche i valori della 3070 e della 6700XT, con una suite di giochi aggiornata rispetto al 2020, eppure la 3070 resta superiore
Visualizza allegato 457514
Nel 2024 sarà diverso ? Forse… chi può dirlo oggi. Ma allora la 3070 avrà 4 anni sul groppone. Considerando che non era una scheda bilanciata dalla nascita, ci sta che invecchi meno bene. Ma non significa essere inutilizzabile.
Se la 780Ti nel 2022 non è usabile, non lo considero un dramma.
Sei appena stato smentito da W1zzard, che sul thread della 4070 (infestato da fanboy AMD) ha appena detto che hanno aggiornato i test fatti CON TUTTE le Radeon con i drivers di febbraio, lamentandosi poi che da allora AMD non ha rilasciato più drivers ottimizzati per la serie 6000, concentrandosi sulle beta per sistemare la serie 7000…Techpowerup non aggiorna quasi mai i valori raggiunti dalle altre schede.
Ma è sempre stato così… quelle scale di valori sono fatte sulla media di 20/30 giochi. Ci può essere una manciata di loro che va bene su una ed altri vanno meglio sull’altra. Quella graduatoria da la fotografia della situazione al momento della recensione. Chiaro che 3 anni dopo la situazione può cambiare.
Nel caso della 780 Ti, la scelta dei 3 GB su malsana ed hanno influito molto sulla longevità della scheda. Gli 8 GB della 3070 stanno in qualche modo influendo, ma non in modo così grave: dopo quasi 3 anni in realtà è ancora usabile sempre, ed al limite ti costringe a scendere un attimo di dettaglio sulle texture in un paio di giochi.
Oggi il confronto con la 6700XT è diverso ? Non direi…
Se guardi la prova della 4070 troverai che ci sono anche i valori della 3070 e della 6700XT, con una suite di giochi aggiornata rispetto al 2020, eppure la 3070 resta superiore
Visualizza allegato 457514
Nel 2024 sarà diverso ? Forse… chi può dirlo oggi. Ma allora la 3070 avrà 4 anni sul groppone. Considerando che non era una scheda bilanciata dalla nascita, ci sta che invecchi meno bene. Ma non significa essere inutilizzabile.
Se la 780Ti nel 2022 non è usabile, non lo considero un dramma.
Techpowerup non aggiorna quasi mai i valori raggiunti dalle altre schede.
E' ovvio che avendo un'ampia suite di test e un'ampia selezione di schede non usino dati freschi per ogni recensione. Però gli aggiornamenti li fanno abbastanza di frequente: tra l'altro c'è chiara indicazione dei driver usati per ciascuna scheda nelle metodologie di test.
Poi ragazzi, se ci attacchiamo a queste cose è finita... Piuttosto, fa maggiormente la differenza la selezione dei giochi che si decide di testare ed è ovvio che c'è un margine di soggettività in questo. A voler giocare "sporco", testando i giochi giusti si può favorire una scheda piuttosto che un'altra, ma non credo sia questo il caso.
Comunque rimane il suggerimento di guardare più recensioni per farsi un'idea più generale. E sinceramente, facendo così, non ho mai riscontrato grosse differenze: al massimo un +-5%, che non sposta più di tanto le intenzioni di acquisto.
Ma si, se ricordi proprio io e te ne parlammo qui nel 2020.Per la RTX3070 non c'è un tema di architettura: anzi, rispetto a RX6700 XT o anche RX 6800 gode sicuramente di più prestazioni in ray tracing. Rimane il fatto che la memoria è un po' al limite per quello che la GPU potrebbe fare, ma è sufficiente scegliere una combinazione di dettagli che consenta di rimanere entro gli 8GB di memoria nei giochi (per ora pochi) che la espongono al problema. Invece non c'era una combinazione di dettagli che consentisse alla GTX780ti di performare bene in DX12.
Insomma, come dici anche tu, situazione diverse...