- Reazioni
- 14,585
- Punteggio
- 243
È in arrivo la versione overdrive di CB2077, e penso che anche Alan Wake II la sfrutterà per bene la 4090, parlo sempre di giochi moderni e non di inutili confronti con roba del 2018, ma si, in generale le console frenano l'avanzamento nella grafica, c'è bisogno di partership nVidia o di privati come Epic che sviluppino a dovere engine massicci come lo è UE5, ecco, quest'ultimo quando sarà diffuso inchioderà tutte le gpu attualmente in commercio, ad eccezione della Regina, ma c'è sempre TSR, perché spendere 1500 euro e poi giocare con il penoso upscaler, è stupendoh.
Il vero problema riguarda le cpu e l'overhead delle gpu nVidia sulla cpu, e Lovelace sembra esser ancor peggior di Ampere in riguardo al carico sulla cpu, oggi nessuna cpu tiene testa alla 4090, neanche il 7800x3d, che con i suoi vergognosi otto core costa €550, io mi vedo più in difficoltà sulla scelta della cpu che non per altro, cercherò di tamponare per fine estate con un 7800X3D fino a Zen5, dato che €550 per un otto cores non glieli do.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In realtà il titolo che più risulta essere indietro tecnicamente è proprio Starfield, e lo si può vedere dal trailer gameplay.
Remedy è maestra nella gestione delle luci e della fisica, cb2077 ha un livello tecnico impressionante, Starfield sembra avere assets del 2016 per non parlare delle animazioni viste nel trailer, e fidati, su questo non mi sbaglio ;)
Non voglio usare il termine che ho in mente perché potrebbe risultare offensivo e non è questo lo scopo del post, ma tu sei la “vittima perfetta” del marketing delle Case
Ti hanno convinto che “serviva” la 4090 per giocare a 1440P , ti hanno fatto comprare una scheda che dovrebbe restare sugli scaffali per principio o nei PC dedicati ad altro (o quantomeno per il gaming 4K ad alto refresh rate, per chi gioca su alte diagonali), ed ora chiaramente essendo overkill per tutto, ti stanno convincendo che anche la CPU va “assolutamente cambiata”.