UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Probabilmente si, ma dipende anche dai titoli a cui uno gioca.

Mah oddio, sta questione della longevità non è molto sensata, l'hardware è semrle meglio acquistarlo in ottica presente, meglio risparmiare qualche centinaio di euro ora per imvestirlo quqndo poi farai un upgrade, la 4080 oggi ti fa giocare a tutto in 4k ad alto frame rate.
Bisogna vedere che intendi per longevità se spendo 2 mila euro mi deve durare 4 anni la scheda come minimo (almeno spero). Se hai i soldi la 4090 in 4K non è inutile ecco

Si peccato che stai dicendo una cosa nettamente sbagliata, gli engine come ti hanno fatto notare sono vecchi. Re 4 remake ad esempio usa il re engine con cui sono stati fatti re7/8/2r/3r capirai che se non compaiono nuovi engine i motori vecchi possono essere ottimizzati fino ad un certo punto. Quindi prendere hardware ad cazzum non vuol dire fare la scelta giusta.
Scommetti che potrei crearti un algoritmo che te la trigghera la 4090 e non ti fa fare tutte quelle performance che credi?

Stai facendo troppa disinformazione
Certo non lo metto in dubbio, non ci vuole niente ad ''inchiodare'' o ''triggerare'' una 4090.
Ve lo ripeto, non mi pronuncerò più in merito, attendiamo il prossimo gioco, e sarò qui in prima linea, a postare SLIDE aggiornate al 2023 ;)

Certo non lo metto in dubbio, non ci vuole niente ad ''inchiodare'' o ''triggerare'' una 4090.
Ve lo ripeto, non mi pronuncerò più in merito, attendiamo il prossimo gioco, e sarò qui in prima linea, a postare SLIDE aggiornate al 2023 ;)
ti facico notar euna cosa

1680638358030.png

Non ci sta una serie 4000 tra le schede più usate su steam tra le top 20

Nei prossimi giochi per una SH fare schede che richiedano molte risorse come affermi significa fallire

Tra i primi posto troviamo ancora schede come la 1060 o la 1050 ti mentre per trovare uan serie 4000 dobbiamo calare oltre 50 posizioni ossia lo 0-,25% dei giocatori che giocano sui stema ha una 4090 mentre in totale le rtx 4000 non raggiungono l'1% dell'utenza

UE5 non è sonorizzato per Pc il suo principale partner è SONY con ps5 sdi fatto l'unica tech demo presente sul mercato GIRA su ps5

Oggi per una SH fare un gioco che richieda le risorse che dici te significa fallisce il giorno dopo

Penso e lo dico veramente, che tu sia una persona simpatica, perché fino a d'ora non te la sei presa per le battute ironiche anzi ai pure sorriso su alcuni post.😉

uscito hotfix per i crash noti su TLOU part 1 oltre ad altri bug segnalati in altri giochi (RE4 e AC origins)

Scaricabile da questo LINK

@Kal El.
Non riesco a capire su quali basi e assoluta certezza puoi dire che la 4070 costerà in media €600. Continui a sparare prezzi approssimativi e che non rispecchiano assolutamente l'andamento del marketing reale che è stato applicato fino ad ora da Nvidia e dalla stessa amd, che storicamente ha mantenuto prezzi più bassi rispetto alla concorrenza. Mah!
Bisogna distinguere tra MSRP (Manufacturer's Suggested Retail Price) e "street price" (prezzo di mercato, a cui si può acquistare) che sono 2 concetti totalmente differenti.

Personalmente ritengo che la 4060 liscia avrà uno "street price" di 700€ qui in Europa e non sarà possibile acquistarla a prezzo inferiore. Questo accadrà per N motivi, molto semplici da capire a dire il vero, anche lo shortage (simulato) che ci sarà è piuttosto prevedibile.

La triste realtà di oggigiorno è che i produttori REAGISCONO agli utenti (Internet) e al mercato. Lo abbiamo visto di recente con l'introduzione di AMD del chipset A620 che fondamentalmente è una c@g@t@ ma che serve solamente che far cadere l'acquirente nella trappola di acquistare un processore AMD 7000 (che fa c@g@r3 anch'esso). Internet ci dice che i prezzi delle schede madri AMD sono folli, i produttori reagiscono dandoti una scheda madre schifida a prezzo inferiore a 100€: ora l'utente è contento, fesso, felice e compra cpu AMD a nastro 🙄

Tornando alle GPU...

Molti distributori hanno i magazzini pieni di 3060 che gli utenti proprio non vogliono comprare: molti stanno aspettando la serie 4000 e molti altri il calo dei prezzi (che non ci saranno mai). Ma queste schede video sono già state pagate, messe a bilancio finanziario, vengono spesi soldi per lasciarle in magazzino: bisogna darsele via al più presto! Tenere a livelli folli i prezzi della serie 4000 serve a togliersi dalle scatole la vecchia serie 3000, che per inciso continua a non vendersi, e se continua come oggi, bisognerà iniziare a rimuovere la 4000 dalla vendita (aka shortage) per dare priorità alla vecchia giacenza in magazzino.

Questi concetti sono talmente elementare che a me commuovere leggere di gente che ancora non ha capito l'andamento (prevedibilissimo) del mercato GPU 🥺

Penso e lo dico veramente, che tu sia una persona simpatica, perché fino a d'ora non te la sei presa per le battute ironiche anzi ai pure sorriso su alcuni post.😉
Questo perché non gli hai toccato il punto debole. Per persone normali potrebbe essere la mamma o qualsiasi altro parente, per lui invece è la rtx 4090.
Prova ad insultare la sua gpu e vedrai come si avventa al collo con una furia omicida 😂
Un ragazzino in un altra discussione ha affermato che la rtx 4090 sia più lenta della rx 7900xtx e da quel giorno lo stiamo ancora cercando, per il momento lo abbiamo dato per disperso.
Se invece gli nomini l'omino con la giacca di pelle, stranamente si calma e diventa gentile, potresti utilizzarla come mossa di difesa se un giorno per sbaglio gli nomini in mala fede la sua gpu.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Personalmente ritengo che la 4060 liscia avrà uno "street price" di 700€ qui in Europa e non sarà possibile acquistarla a prezzo inferiore.
Non penso proprio. Penso che a 700 max 750 euro si troveranno le rtx 4070, nessuno è cosi scemo da portarsi a casa una rtx 4060 a 700 euro.

Non penso proprio. Penso che a 700 max 750 euro si troveranno le rtx 4070, nessuno è cosi scemo da portarsi a casa una rtx 4060 a 700 euro.
Perdonami @Dradkol ma se la 4070 TI si trova a 900€ ancora oggi, dopo 4 mesi dal lancio, come puoi sperare che la 4070 liscia costerà 750€? 🤔 Se pensi che il chip della 4070 sia stato abbondantemente sottodimensionato per abbassarne il prezzo di vendita, significa che non hai minimamente capito la strategia di marketing di NVIDIA ... e questa è tutta un'altra questione!

Perdonami @Dradkol ma se la 4070 TI si trova a 900€ ancora oggi, dopo 4 mesi dal lancio, come puoi sperare che la 4070 liscia costerà 750€? 🤔 Se pensi che il chip della 4070 sia stato abbondantemente sottodimensionato per abbassarne il prezzo di vendita, significa che non hai minimamente capito la strategia di marketing di NVIDIA ... e questa è tutta un'altra questione!
e anzi neanche si trova spesso a 900, è un caso beccarla a questo prezzo

Bè io la butto lì, provo a fare una previsione azzardata, penso che la 4070 Nvidia la proporrà 150/170€ meno rispetto al prezzo della 4070ti che attualmente si aggira tra i 950/1050€.

Di questo parlavo l'altra volta definendoli Super mega ignoranti nel campo Hardware.
Potrei fare una lista infinità di errori che hanno fatto o di mancanze importantissime. La gtx 680 una delle migliori gpu di Nvidia 😂🤣, se mai una delle migliori inculate della storia. Quanta disinformazione.
Ma poi mi parli di geforce 256 e non mi citi il passaggio dalle memorie sdr ( single data rate ) a ddr ( double data rate ) porca la miseria !!!!!!!!!

mi vien da ridere pensando a quanti uscità la serie 2000 gasati dalla novità dell'RT spesero 1.400€ e rotti per una 2080ti
Sempre più commenti critici verso la serie 2000 vedo riaffiorare!

Stai a vedere che avevo ragione io quando dicevo che l'rtx ai tempi di touring era una fregatura ed una scusa per alzare i prezzi e tutti mi dicevano che il rt era il futuro ed una serie 2000 un buon investimento... 🤔 🤔 🤔 🤔 🤔 🤣

Come nel proverbio, il tempo è stato galantuomo 😁

Sempre più commenti critici verso la serie 2000 vedo riaffiorare!

Stai a vedere che avevo ragione io quando dicevo che l'rtx ai tempi di touring era una fregatura ed una scusa per alzare i prezzi e tutti mi dicevano che il rt era il futuro ed una serie 2000 un buon investimento... 🤔 🤔 🤔 🤔 🤔 🤣

Come nel proverbio, il tempo è stato galantuomo 😁
Turing è stata forse la peggior architettura mai prodotta da nVidia, mamma mia che ciofeche di Gpu.
Poi è uscita Ampere, ottime prestazioni, con la 3080 che quasi portava una bel #Twice rispetto a quello scaldabagno della 2080, ma che nVidia nel giro di due anni, con l’uscita di Lovelace ha reso obsoleta.
Oggi abbiamo delle ottime Gpu(4070Ti e 4080) vendute in sovrapprezzo, e poi c’è Lei, l’ineguagliabile e fiera RTX 4090, capace di dominare cb2077 in PT.
#StaySafeUpgradeNow❤️

Pubblicità
Pubblicità
Indietro