UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Raga vi aggiorno sui problemi della 4090. Arrivata la b650m con il 7700x, monto la scheda e niente... funziona alla perfezione.
Nel thread di overclock.net che ti avevo linkato ci sono alcuni casi come il tuo dove cambiando chipset la scheda ha funzionato come si deve.
Sono felice per te cosi finalmente te la puoi godere per bene 😊

ho capito, a conti fatti non ci sono differenze da questo punto di vista tra console e architettura pc quindi?
attualmente le console sono molto simili ai pc prima non era cosi (parlando di ps4 ps3 ecc)

La ps5 ha in pratica processore ryzen molto simile al 3700x con una VGA che ha la potenza che potrebbe arrivare ad una 2080, ma visto che viene leggermente limitata dal processore ha più o meno le prestazioni di una 2070 super

ho capito, a conti fatti non ci sono differenze da questo punto di vista tra console e architettura pc quindi?
Mi sento offeso, ricorda ragazzo, prima regola della #PCMASTERRACE:
''Non paragonare mai una console, ad un PC''
Ora sei perdonato, non ne eri al corrente, ma non lo fare mai più, per rimediare a ciò, tre preghiere rivolte al nostro grande ed unico Imperatore, Huang XD

Ora sei perdonato, non ne eri al corrente, ma non lo fare mai più, per rimediare a ciò, tre preghiere rivolte al nostro grande ed unico Imperatore, Huang XD
ahaha mai tradirò la PCMASTERRACE :D
più che altro pensavo che le console avessero questa feature per una particolare architettura che hanno, invece mi sbagliavo ahah

huang-jensen-nvidia-ceo.gif

Che sia benedetta la luce di Jen-Hsun Huang 🙏🙏🙏🙇‍♂️🙇‍♂️🙇‍♂️

Ma è un forum di tecnologia, o di retrogaming?
Come non serve saturarli??? allora torniamo ai 50Hz :(
I 144Hz li noti, rispetto ai 100Hz, o ai 60Hz, più difficile notare differenze dai 160Hz in su, per quanto riguarda la ''fluidità''.
A parte confondere FPS con Hz, ci sono giochi in cui a 60 FPS giochi PERFETTAMENTE, SE L’1% low sta sopra i 50.

nfine TLOU è un porting di un engine preistorico in cui ND ha aggiunto tutte le opzioni di questo mondo ma è stato definito come UN DISASTRO dai recensori di tutto il mondo.

TLOU è un disastro per via dell'utilizzo smodato di risorse, completamente ingiustificato, il motore grafico di naughty dog potrebbe girare si ps4 visto che graficamente TLOU è molto simile a TLOU 2

Se hai un monitor da 144 hz non per forzs per giocare devi fare 144 fps, anche se ne fai 70/80 va benissimo. L'importante è non avere il monitor cappato a 60 hz.

Infatti vi sto dando ragione, come ho scritto in precedenza se avessi una 3060 Ti e un monitor QHD non aggiornerei almeno fino alla prossima generazione di GPU...
Ma guarda, io neppure esagererei in questo senso… alla fine se hai un monitor 1440P, una buona CPU e vuoi fare un salto di prestazioni, ci sta anche prendersi una 4070Ti e spremere qualche FPS più sui giochi più pesanti.

Ma guarda, io neppure esagererei in questo senso… alla fine se hai un monitor 1440P, una buona CPU e vuoi fare un salto di prestazioni, ci sta anche prendersi una 4070Ti e spremere qualche FPS più sui giochi più pesanti.
In questo caso la scelta è personale, io che ho una 2080ti decido di aspettare le serie 5, tengo duro ma quasi sicuramente mi porterò a casa una scheda migliore, ma è una mia decisione che non preclude nessuna decisione altrui. Ognuno ha le proprio esigenze, io oggi non ho alcuna esigenza perché i titoli che ci sono li trovo frivoli inadeguati al mio standard videoludico.

In HL regge il 2160p con settaggi maxati con criterio e senza dlss? NO
In TLOUII regge il 2160p con settaggi maxati con criterio e senza dlss?NO``

Hai preso 2 giochi rotti

HL hanno fatto un massacro tanto che su PS5 gira liscio alla stessa impostazione grafica

Ah per HL preparati a cambiare la 4090 stuttera in qualsiasi punto del castello pure con quella scheda il che logicamente ci porta a dire che la 4090 non sarà sufficiente per il full hd per i giochi avvenire 1

TLOU 2 è un altro pessimo esempio, quindi stando a TLOU dovremmo prendere un 16900k perchè attualmente satura la maggior parte dei processori e stando al tuo ragionamento tutti i giochi faranno cosi

No semplicemente hanno rilasciato un porting non pulito, che oltretutto non è messo manco cosi male come descrivono perchè a parte l'utilizzo di risorse, eccessivo, lo fanno girare su steam DECK

@Kal El.
Non riesco a capire su quali basi e assoluta certezza puoi dire che la 4070 costerà in media €600. Continui a sparare prezzi approssimativi e che non rispecchiano assolutamente l'andamento del marketing reale che è stato applicato fino ad ora da Nvidia e dalla stessa amd, che storicamente ha mantenuto prezzi più bassi rispetto alla concorrenza. Mah!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro