UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Certo che negli sconti di primavera non c'è nemmeno una serie 4000 scontanta nemmeno dell1% 😆
Non le scontano nemmeno a morire le 4000!

Certo che negli sconti di primavera non c'è nemmeno una serie 4000 scontanta nemmeno dell1% 😆
Non le scontano nemmeno a morire le 4000!
Io sinceramente non ho mai visto chissà che offerte ai vari black friday, prime day o adesso su cpu - mobo - vga (a parte rari casi).
Di solito scontano solo ram e storage con queste offerte

Io sinceramente non ho mai visto chissà che offerte ai vari black friday, prime day o adesso su cpu - mobo - vga (a parte rari casi).
Di solito scontano solo ram e storage con queste offerte
Sto guardando un pò, qualcosina di interessante, qualche SSD interessante scontato, qualche cosetta qua e là ma non sto trovando nulla di veramente interessante.. poi sono andato a vedere se avessero scontato le 4000.. nemmeno una 😆

Che temperature avete a stock a pieno carico?
Mi spiego meglio. In casa ho 26 gradi , monto una msi gaming x trio 4080 in un case che non e' un campione di airflow , thermaltake divider 200tg (versione pero' air) . Ho fatto qualche prova in particolare con resident evil 4 , tutto maxato senza ray tracing ed ovviamente senza fsr. La gpu cosi' lavora al 99/100 e rimane spesso tra 90 e 100 fps . Segna dai 66 con picchi di 70/72 gradi ,ventole al 60/65% . Ora rispetto alla mia vecchia 3080 so bene che e' piu fresca , ma dai video in rete vedo temperature con gli stessi settaggi che vanno dai 61 ai 67 massimo. Qualcuno ha qualche esperienza simile?

Mi spiego meglio. In casa ho 26 gradi , monto una msi gaming x trio 4080 in un case che non e' un campione di airflow , thermaltake divider 200tg (versione pero' air) . Ho fatto qualche prova in particolare con resident evil 4 , tutto maxato senza ray tracing ed ovviamente senza fsr. La gpu cosi' lavora al 99/100 e rimane spesso tra 90 e 100 fps . Segna dai 66 con picchi di 70/72 gradi ,ventole al 60/65% . Ora rispetto alla mia vecchia 3080 so bene che e' piu fresca , ma dai video in rete vedo temperature con gli stessi settaggi che vanno dai 61 ai 67 massimo. Qualcuno ha qualche esperienza simile?
Io con la FE massimo 66/68 con ventola a 45%. Se aumentassi a 55% forse starei anche sui 62. Che case hai?

Ciao, hai attivato il profilo Gaming, dallo switch del doppio bios presente sulla Gpu?
La gaming X TRIO ha ''doppio bios'', silent mode e gaming mode, nel secondo gli rpm delle ventole sono più elevati, altrimenti puoi sempre farlo tu in manuale.
P.S. Le temperature non mi sembrano poi così esagerate, comunque, gli altri che tu hai visto, potrebbero aver fatto undervolt e/o alzato gli rpm delle ventole, o avere un miglior airflow, etc...

Ultima modifica:
di gpu in sconto, di 4000 manco l'ombra... normale, visto che praticamente son uscite ieri.
al massimo vedo qualche 3060-60ti-70, con un filino di sconto. Ovvero: le han portate ai prezzi normali. 🤣

@Beex
penso sia questo. case a mio parere non malaccio per le dimensioni, ma se la gpu è montata con il riser contro la paratia... male!

di gpu in sconto, di 4000 manco l'ombra... normale, visto che praticamente son uscite ieri.
al massimo vedo qualche 3060-60ti-70, con un filino di sconto. Ovvero: le han portate ai prezzi normali. 🤣

@Beex
penso sia questo. case a mio parere non malaccio per le dimensioni, ma se la gpu è montata con il riser contro la paratia... male!
È tutto forato, se la GPU è montata con le ventole parallele ai fori va bene. Però non so se ha dissipatore aria o liquido per cpu. Perché in quei mini case fa la differenza un AIO. Io ho un lian li Q58 e senza un aio sarebbe l'inferno

Ciao, hai attivato il profilo Gaming, dallo switch del doppio bios presente sulla Gpu?
La gaming X TRIO ha ''doppio bios'', silent mode e gaming mode, nel secondo gli rpm delle ventole sono più elevati, altrimenti puoi sempre farlo tu in manuale.
P.S. Le temperature non mi sembrano poi così esagerate, comunque, gli altri che tu hai visto, potrebbero aver fatto undervolt o alzato gli rpm delle ventole, o avere un miglior airflow, etc...
Si bios gaming attivato , effettivamente in questi picchi le ventole sono al 65% , e' come se boostasse piu del normale , rispetto ai video che vedo su youtube faccio anche 20 fps in piu , eppure sono totalmente a stock 😅

Con la 4070 ti il massimo raggiunto, su Metro Exodus enhanced ray tracing ON, qualità extreme, è stato di 70 C° ma generalmente le massime massime si attestano sui 67/68 C°, parlando di giochi belli pesanti, i meno pesanti faccio anche una più bassa temperatura.

Thermaltake 200tg divider air , e' un case a cubo dove la gpu e' in orizzontale , stasera faccio qualche prova con le paratie aperte.
Si bravo, peova mentre sta al massimo del calore. E vedi di quanti gradi cala. Se sono più di 2 gradi, valuterei una sistemazione interna più areosa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si bios gaming attivato , effettivamente in questi picchi le ventole sono al 65% , e' come se boostasse piu del normale , rispetto ai video che vedo su youtube faccio anche 20 fps in piu , eppure sono totalmente a stock 😅
Dopo la prova, se vuoi la scheda più calma, fsi un leggero undervolt. Tipo 985x 2775.

Aggiorno direttamente qui perche credo di aver trovato il problema . Ho provato senza paratia superiore del case che e' in vetro , e le temperature si assestano a 65/67 gradi con ventola al 50 . Mi dispiace cambiare case , ho anche qualche torre classica dove starebbe piu fresca tipo nfortec nekkar , ma e' un pc che sta accanto alla tv uso esclusivo gaming . Magari undervolto. Grazie a tutti comunque

Aggiorno direttamente qui perche credo di aver trovato il problema . Ho provato senza paratia superiore del case che e' in vetro , e le temperature si assestano a 65/67 gradi con ventola al 50 . Mi dispiace cambiare case , ho anche qualche torre classica dove starebbe piu fresca tipo nfortec nekkar , ma e' un pc che sta accanto alla tv uso esclusivo gaming . Magari undervolto. Grazie a tutti comunque
Puoi provare connun lian li q58. Costa un pò ma è fsntastico per la scheda video custom. Io lo tengo sotto alla TV , è un mini itx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro