- Reazioni
- 14,548
- Punteggio
- 243
ma in effetti fino al 1440P non esiste un buon motivo per cui cambiare una 3080.troppo facile resistere con una 3080 montata e ancora sfiammeggiante
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
PubblicitÃ
ma in effetti fino al 1440P non esiste un buon motivo per cui cambiare una 3080.troppo facile resistere con una 3080 montata e ancora sfiammeggiante
il qhd se lo divora a mani bassema in effetti fino al 1440P non esiste un buon motivo per cui cambiare una 3080.
lo sapevo già , ma gliela avevamo consigliata tutti (internamente) e lui ha fatto un affarone
ancora per poco, ti dò il black friday come limite massimoresisto orgogliosamente
manca anocra tanto, intanto resistoancora per poco, ti dò il black friday come limite massimo
Sisi esatto.
Ultimamente molte persone non riscontrano un calo di performance con undervolt e frequenze pari allo stock.
Quando arriverà la proverò e vi dirò come si comporterà la gpu in undervolt, soprattutto con frequenze superiori allo stock.
Voglio comprendere questa architettura bene, così come ho fatto con la fantastica Ampere, si lo so, quest’ultima consumava e consuma come un forno, ma a me è piaciuta alla fine dei conti.
In generale, a me non piace perdere performance, ad esempio riducendo il PL, però in giochi dove si abbonda di frame rate, il discorso cambia, e limitarla in PL, voltaggi e frequenze potrebbe essere un’ottima strategia per la bolletta dell’Enel
Anche la 4070Ti per efficienza e performance è una Gpu fantastica, va circa un 20-30% in più di una 3080 consumando 100W medi in meno, come sappiamo il vero problema di Lovelace è il prezzo, ma l’architettura, soprattutto grazie al pp, è fantastica.
resisto orgogliosamente
Che tensione/frequenza usi per ogni profilo?Io personalmente sulla 3070 ho 3 profili da richiamare al volo salvati in Afterbuner, uno che ha prestazioni leggermente inferiori a stock da usare per giochi "leggeri" che è ovviamente il più efficiente, uno medio e uno "spinto". E scelgo in base all'occasione e anche alla temperatura ambiente.
Concordo su tutto.Sì beh, abbassare il PL e aumentare la frequenza tramite offset non è detto che conduca a prestazioni inferiori: ovviamente abbassando il PL diminuiscono, ma alzando la frequenza aumentano, quindi a seconda di che impostazione si possono e si vogliono usare il risultato cambia. Alla fine la stessa cosa avviene per la modifica della curva.
Io personalmente sulla 3070 ho 3 profili da richiamare al volo salvati in Afterbuner, uno che ha prestazioni leggermente inferiori a stock da usare per giochi "leggeri" che è ovviamente il più efficiente, uno medio e uno "spinto". E scelgo in base all'occasione e anche alla temperatura ambiente.
Potrei dire, essendo un po' cattivo, (quasi) esclusivamente grazie al PP...
Ah io resisto anche senza orgoglio, tanto non ho soldi
Che tensione/frequenza usi per ogni profilo?
È una caratteristica di afterburner, quella di cambiare il valore della curva di un+/-15, penso sia una questione di sensibilità , boh.1830MHz, 0.85V
1905MHz, 0.9V
1980MHz, 0.95V
O qualcosa di simile comunque, perchè a volte la frequenza mi cambia di 15MHz senza motivo
La mia non è una GPU fortunatissima comunque...
Che sia una buona scheda per consumi e temperature a stock niente da dire ma 60-70w di meno fanno schifo?Comunque nell'altro post stavo rispondendo a chi mi diceva che è assolutamente necessario undervoltare e rispondevo che una 4070ti ha consumi tanto ridicoli e temperature tanto buone che capisco magari su schede che ne consumano di più ma onestamente, assolutamente necessario su una scheda come la 4070ti che consuma come una fascia media o bassa non trovo lo sia.
Aspetta fammi capire, 270-80 watt ancora ancora fascia media ?Che sia una buona scheda per consumi e temperature a stock niente da dire ma 60-70w di meno fanno schifo?
Punte di 270-80 non sono da fascia bassa sicuramente, ancora ancora media.
1700 euro ....ASUS officially launches GeForce RTX 4080 Noctua Edition at $1650/€1699.99 - VideoCardz.com
ASUS GeForce RTX 4080 Noctua Edition graphics card Following the resounding success of the ASUS GeForce RTX 3070 and RTX 3080 Noctua Edition, the Noctua Edition of ASUS’ GeForce RTX 4080 is the third graphics card to feature Noctua fans and a heatsink that has been co-engineered by Noctua. By...videocardz.com
Beh ora non ricordo di preciso ma guardando alla serie 3000 la 70 mi pare sia intorno a quel consumo no?Aspetta fammi capire, 270-80 watt ancora ancora fascia media ?
Io ero rimasto a 150-200watt
un nuovo soprammobile cattura polvere1700 euro ....