UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
sanzionato anche @imdan_whatelse che ha scatenato flame a sua volta.
Fate i bravi.

"Esordire con 13900k non ti faccio vedere i miei bench sennò ti umilio"
Anzi dovresti far vedere come gira la tua macchina per aiutare quelli che hanno build similari alla tua.

sanzionato anche @imdan_whatelse che ha scatenato flame a sua volta.
Fate i bravi.

"Esordire con 13900k non ti faccio vedere i miei bench sennò ti umilio"
Anzi dovresti far vedere come gira la tua macchina per aiutare quelli che hanno build similari alla tua.
a me pare rispettoso non umiliare qualcuno ma accetto tutto....tranne che debba fornire alcune conoscenze su cui vengo pagato frutto di anni di studio

Io la penso come te e sul tuo argomento non ho nulla da dire, tranne che per la gpu, ma il concetto chiave rimane chiaro e giusto per quanto mi riguarda.

Potenzialmente si visto che stiamo parlando di una rx 6700 ma di fatto no, o almeno non sempre.
Quando il gioco risulta essere molto cpu intensive, le performance si assestano più verso una rtx 2070 super.
Il problema più grande delle console è sempre stata la cpu:
WiiU = Espresso
PS3 = Cell
Switch =ARM
Xbox one/ps4/xbox X/ ps4 pro = Jaguar
Ps5/xbox series X = Ryzen 7 3700x castrato.
Quindi potenzialmente la ps5 avrebbe potenza uguale ad una rx 6700 (rtx 2080 ) ma quando viene limitata dalla cpu può scendere ad una rtx 2070 super.
Argomento trattato da Digital Foundry più volte.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Falso!
ma se rileggi ho detto la stessa cosa il limite delle ps5 è la GPU ma al livello di pot4enza grafica siamo li 2070 s o 2080 sono schede che stanno molto vicine

a me pare rispettoso non umiliare qualcuno ma accetto tutto....tranne che debba fornire alcune conoscenze su cui vengo pagato frutto di anni di studio
Fammi capire... Vuoi essere pagato per mostrare i tuoi benchmark?🤔
Siamo su un forum pubblico se non te ne fossi accorto, se vuoi condividere bene, altrimenti pazienza ce ne faremo una ragione.

Secondo me, almeno in parte, oltre al discorso di Bat, semplicemente ci sono attese diverse. Su console ci si aspetta mediamente molto meno.
non proprio ossia sarebbe bello se fosse cosi, ma la realtà è diversa e chiunque ha una console next gen te lo può dire

Ovvero è chiaro che nessuno si aspetta le prestazioni di una pc da 5k su console, ma praticamente sempre rimani "deluso" dalle prestazioni di un gioco su pc mentre rimani "stupito positivamente" dal lavoro fatto su consoel con tutti i suoi limiti

non è questo secondo me ma proprio l'hardware che ci hanno messo che rispetto al passato, che viene venduto in rimessa

Ultima modifica:
Mi sono sforzato per farle più semplici possibili, infatti qualunque esperto direbbe che sono stato anche fin troppo gentile. Se rispondi a queste dieci domande e un qualsiasi moderatore esperto conferma tutte e dieci le risposte io abbandono il forum per sempre. Puoi anche copiare e incollare da wiki o qualunque altro sito, me ne accorgo se lo hai fatto.
Umiliami e fai vedere a tutti la tua grande conoscenza.
Mi rivolgo a tutti i moderatori, questa cosa è pacifica, inoltre grazie alle risposte di questo utente esperto, che dice di aver studiato per anni, potrà condividere la sua conoscenza, insegnando a tanti utenti inesperti come me tanta roba nuova.
Attendo con ansia le risposte, mostra che non sei solo bravo a parlare.

1- Spiega la correlazione tra Processo produttivo e il die size di un chip ?
2- Basandoti sulla prima domanda spiega come viene correlata al chip G80 basato su architettura Tesla e perché questo ha fatto si che questa chip divenisse una leggenda ?
3- Perché Keplar è invecchiata male fin dai primi anni di vita rispetto all'architettura AMD Tahiti ?
4- Spiega perché la revisione della gpu NV-10 fu importante ?
5- Perché la gpu R300 passo alla storia e quale altra gpu segno un nuovo inizio per il mondo delle gpu ?
6- Rispiega cosa causa lo stuttering ?
7- Perché l'architettura Ampere soffre a basse risoluzioni ?
8- Spiega perché la gpu G70 divenne obsoleta un anno dopo l'uscita della gpu G80 ?
9- Che cosa causa il Bottleneck in un sistema ?
10- Spiega l'importanza del monitor, per un pc da gaming.

Ultima modifica:
Mi sono sforzato per farle più semplici possibili, infatti qualunque esperto direbbe che sono stato anche fin troppo gentile. Se rispondi a queste dieci domande e un qualsiasi moderatore esperto conferma tutte e dieci le risposte io abbandono il forum per sempre. Puoi anche copiare e incollare da wiki o qualunque altro sito, me ne accorgo se lo hai fatto.
Umiliami e fai vedere a tutti la tua grande conoscenza.
Mi rivolgo a tutti i moderatori, questa cosa è pacifica, inoltre grazie alle risposte di questo utente esperto, che dice di aver studiato per anni, potrà condividere la sua conoscenza, insegnando a tanti utenti inesperti come me tanta roba nuova.
Attendo con ansia le risposte, mostra che non sei solo bravo a parlare.

1- Spiega la correlazione tra Processo produttivo e il die size di un chip ?
2- Basandoti sulla prima domanda spiega come viene correlata al chip G80 basato su architettura Tesla e perché questo ha fatto si che questa chip divenisse una leggenda ?
3- Perché Keplar è invecchiata male nei primi anni di vita rispetto all'architettura AMD Tahiti ?
4- Spiega perché la revisione della gpu NV-10 passo alla storia ?
5- Perché la la gpu R300 passo alla storia e quale altra gpu segno un nuovo inizio per il mondo delle gpu ?
6- Rispiega cosa causa lo stuttering ?
7- Perché l'architettura Ampere soffre a basse risoluzioni ?
8- Spiega perché la gpu G70 divenne obsoleta un anno dopo l'uscita della gpu G80 ?
9- Che cosa causa il Bottleneck in un sistema ?
10- Spiega l'importanza del monitor, per un pc da gaming.
Perdonami, ma la trovo un'altra osservazione inutile.
Non siamo qui a fare test.
L'utente semplicemente ha una build di fascia alta, se vuole aiutare basta che mostra qualche screen di timespy etc etc con relativi punteggi e spiegare come ha sistemato la cpu e le ram mandando i parametri corretti.

Se lo vuole fare bene, altrimenti pace ed amen.
Siamo in un forum i dati che mettiamo li mettiamo "AGGRATIS"

Perdonami, ma la trovo un'altra osservazione inutile.
Non siamo qui a fare test.
L'utente semplicemente ha una build di fascia alta, se vuole aiutare basta che mostra qualche screen di timespy etc etc con relativi punteggi e spiegare come ha sistemato la cpu e le ram mandando i parametri corretti.

Se lo vuole fare bene, altrimenti pace ed amen.
Siamo in un forum i dati che mettiamo li mettiamo "AGGRATIS"
Inutile ? L'utente ieri ha dato una spiegazione sullo stuttering completamente errata e si spaccia per esperto. Un utente nuovo, potrebbe ricevere disinformazione da questi utenti che non soltanto sbagliano ma non ammettono neanche di aver sbagliato, quindi te lo ritroverai sul forum a fare danni invece che aiutare gli utenti che hanno bisogno di aiuto.
Appena uscito, forse a qualcuno potrebbe interessare

Ultima modifica:
Io di Hardware me ne intendo poco, cioe quello che serve per i lavori che vado a fare, ma lavorando con Maya, 3DsMax Zbrush e Blender che poi sono il 90% dei programmi usati dai GameDev, posso dire che esistono dettagli che i giocatori non vedono ed non possono vedere ma al tempo stesso appesantiscono il lavoro su CPU/GPU a seconda del task .

Su console si cerca l'ottimizzazione perche l'utente non puo gestire i parametri dal menu di impostazioni, il gioco parte e va hai FPS X stabiliti oppure non parte proprio, l'utente medio non saprà mai che dietro a quel muro in angoli sperduti non ci sono poligoni, un po di fake Ambient occlusion, texture a low rexulution dove il focus dell'azione è lontano et voila che per il giocatore medio l'importante è il risultato globale.

Su PC è diverso, regoli te le impostazioni, i programmatori se ne fregano, sai che dal menu impostazioni puoi regolare risoluzione, texture, ombre, RTX, luci ambientali, shading ecc ecc...poi pero l'inesperto viene a piangere se il gioco non fa 200fps....

Per esempio è uscito il Pack High res su Cyberpunk 2077, lo scaricato ed installato, il gioco rimane sempre una m***a nulla da fare in giro, ma se ti avvicini ad un muro oppure visualizzi la strada noti la differenza ed a mio dire veramente impressionante, hai fini del gioco e dal punto di vista del videogiocatore non cambia nulla .

Altro esempio Diablo 3 versione Pc e versione Ps4, ci passa un mondo e non parlo di grafica, anche solo la semplice aggiunta di 2-3 nemici in più perchè l'hardware te lo permette cambia qualcosa, ma per molti questo non fa differenza

Inutile ? L'utente ieri ha dato una spiegazione sullo stuttering completamente errata e si spaccia per esperto. Un utente nuovo, potrebbe ricevere disinformazione da questi utenti che non soltanto sbagliano ma non ammettono neanche di aver sbagliato, quindi te lo ritroverai sul forum a fare danni invece che aiutare gli utenti che hanno bisogno di aiuto.
Appena uscito, forse a qualcuno potrebbe interessare
stai perdendo il focus e andando offtopic. non continuerò ad alimentare il tuo flame come suggerito dai mod.
Lo stuttering non è solo dovuto a gpu/cpu bound ma anche alla questione hz - fps che non causa solo il tearing come affermi. se non credi alle mie parole cerca sul sito nvidia e troverai anche li che questo problema è risolto dal g sync laddove è questa la causa. (per questo ti ho scritto spero tu non abbia il V-sync attivo) perchè ha comunque a che fare col refresh rate del monitor
1678792665757.webp

Inoltre se sfogli questo forum troverai ulteriore spiegazione di come lo stuttering sia provocato da questo fenomeno:

1678792887942.webp
Non è un problema di gioco ottimizzato male ma possono essere i settaggi alti che ti portano a scendere sotto i 60 fps che tu hai impostato anche per un istante e creare dei buchi nell'erogazione di frame che ti fanno stuttering. per questo ti ho consigliato di ALLEGGERIRE LA GPU coi settaggi grafici. aggratis

Beh ragazzi, io non avrei voluto umiliare nessuno, ma vista la diatriba tra @Dradkol e @imdan_whatelse mi sento costretto a sciorinare tutta la potenza del mio arsenale informatico, prostratevi ... tiè:
I miei vecchi Commodore e Sinclair ♥️
PS - Se qualcuno provasse eccitazione per questa foto, sappia che è assolutamente normale e non c'è da preoccuparsi, basta toccarsi con moderazione 😁

Beh ragazzi, io non avrei voluto umiliare nessuno, ma vista la diatriba tra @Dradkol e @imdan_whatelse mi sento costretto a sciorinare tutta la potenza del mio arsenale informatico, prostratevi ... tiè:
Visualizza allegato 455392
PS - Se qualcuno provasse eccitazione per questa foto, sappia che è assolutamente normale e non c'è da preoccuparsi, basta toccarsi con moderazione 😁
mi inchino umilimente

Ma io ho iniziato molto prima poppanti 😆

la mia prima macchina è stata questa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro