UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Quindi installare solo il driver video con l'apposito strumento Nvidia senza tutto il resto, intendi questo con debloat dei drivers (video)? In che senso non esiste un gioco mal ottimizzato? Ci sarà pur un motivo se persone esperte con macchine potenti riscontrano difetti in game tipo lo stutter, no?
Infatti se tu giochi a crysis 2007 dopo i passaggi elencati da lui, diventerà magicamente un gioco ottimizzato bene. E tutto il mondo che pensava fosse un gioco ottimizzato male, quando bastava seguire i passaggi di @imdan_whatelse

Flame
esatto...per sfondare i benchmark che mi posta sto tipo che compra pezzi e li monta e si sente fenomeno :D che monta una 4090 su una asus prime
Quindi il problema è mio se il cliente compra quei componenti ? Io monto i pc, riparo, mi occupo di server ecc che me ne frega a me di cosa compra la gente, mica sto nella sezione marketing.

Vai a studiare o evita di fare disinformazione. Scrivi un mucchio di fesserie e pretendi pure di avere ragione, ma sei capitato male con me. Va bhe che tanto qui tutti ti avrebbero corretto la fesseria che hai scritto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io faccio questo alla tua cpu da 800 euro
Sei ridicolo, "questo" ( come lo chiami te ) si chiama delid" e lo facevo già al mio vecchio i7 4770K. Sei l'utente più infantile e ridicolo. Io smetto di commentare che è meglio.

Ultima modifica:
...e comunque su console molto spesso i giochi sono per cosi dire mascherati, se un titolo non gira si va di 1080 upscalato a 4k e nessuno se ne accorge !! poi l'utente medio va a dire in giro che con 500 euro gioca da dio su console.

Nel PC Gaming non si mente e non si fanno trucchi il 4k è vero, il Ray Tracing è vero !! AO vero a 16X e via di Texure High Res, poi uno può anche dire chissenefrega ma qui si entra in un'altro discorso allora la domanda è, Come mai i programmatori su console riescono a nascondere tutti i difetti e su pc invece no?

Come mai i programmatori su console riescono a nascondere tutti i difetti e su pc invece no?
un titolo su console è semplice da ottimizzare: l'hardware è fisso, la scheda video è quella, la cpu è quella... sui Pc è impossibile, infatti non ottimizzano e si affidano alla potenza sottostante, basta che vendono

un titolo su console è semplice da ottimizzare: l'hardware è fisso, la scheda video è quella, la cpu è quella... sui Pc è impossibile, infatti non ottimizzano e si affidano alla potenza sottostante, basta che vendono
ovviamente ma non ci sta solo questo ci sta anche un maggior interesse economico in quanto il bacino di utenza è nettamente superiore

Quini la SH ha interesse ad ottimizzare al meglio il suo gioco su console molto più che su pc

Se vi è di interesse andatevi a vere lo sviluppo di TLOU iniziato su ps3, vi racchiudo più o meno il senso delle interviste

Naughty dog dichiarò apertamente che fece uno studio cosi approfondito sulla console che ogni singola risorsa venne in pratica sfruttata, sotto ogni punto di vista ogni oggetto movimento cartellone animazione che passsava sullo schermo era il massimo che l'hardware della console potesse esprimere

Ma basti guardare anche TLOU su ps4 ti chiedi immediatamente come una grafica del genere possa girare su ps4

Ultima modifica:
...e comunque su console molto spesso i giochi sono per cosi dire mascherati, se un titolo non gira si va di 1080 upscalato a 4k e nessuno se ne accorge !! poi l'utente medio va a dire in giro che con 500 euro gioca da dio su console.

Nel PC Gaming non si mente e non si fanno trucchi il 4k è vero, il Ray Tracing è vero !! AO vero a 16X e via di Texure High Res, poi uno può anche dire chissenefrega ma qui si entra in un'altro discorso allora la domanda è, Come mai i programmatori su console riescono a nascondere tutti i difetti e su pc invece no?
mi permetto di dissentire in quanto lo sclaing esiste pure su pc ma a parte cio non è un discorso che regge perchè non c'entra assolutamente nulla

il discorso è questo

Prendi 550 euro

Costruiscici un PC adesso NUOVO (ma anche usato con 550 euro oggi ci compri poco e nulla anche sul mercato usato)

Poi con gli stessi soldi prendi una xbox series X o una ps5

gioca con le stesse impostazioni grafiche a qualsiasi gioco ma proprio qualsiasi gicoo uscito nell'ultimo anno

Secondo te con il pc 550 euro giochi meglio che su ps5 o xbox X?
La risposta è NO e ce lo dice proprio l'hardware delle stesse console che sono numeri e prestazioni pure

Una Ps5 che è meno potente di una xbox series X è praticamente una 2080 con qualche limite dato dal processore, su xbox è qualcosina in più

1678753983940.png1678754022356.png1678754097065.png

4k non scalato impostazioni ultra chi pi`]u ne ha più ne metta su pc, quello che vuoi, ma con un pc da 3k non da 550 euro, con un pc da 550 euro oggi al massimo ci fai una macchina da ufficio che arranca a fare qualsiasi gioco recente

Ultima modifica:
motivo del fatto che anche le applicazioni apple girano meglio che su windows per lo stesso discorso, tralasciando il fatto che apple ha fatto la genialata con i SOC Arm che permettono un'autonomia pazzesca e una potenza inedita con un consumo irrisorio.
Mentre lato windows siamo ancora a cpu con NMila core NMila threads a costo spropositato.

Su consolle ovviamente il gioco ha hw fisso come diceva il collega e quindi è meno difficile sbagliare

le applicazioni apple girano meglio che su windows per lo stesso discorso, tralasciando il fatto che apple ha fatto la genialata con i SOC Arm che permettono un'autonomia pazzesca e una potenza inedita con un consumo irrisorio.
Mentre lato windows siamo ancora a cpu con NMila core NMila threads a costo spropositato
tutto vero, però con Apple di fatto non giochi

Si chiaro nasce per altra esigenza, anche se qualche giochino riesci a farlo andare

non solo, debloat dei driver e cercare la versione piu stabile per il titolo. a bassi fps non esiste un gioco mal ottimizzato
Lo stuttering è dovuto esclusivamente al gioco mal ottimizzato.
Ti porto un esempio applicabile anche a tutti gli altri.
Da sempre in modo inconsapevole sono un "debloat adopter" visto che non installo mai Geforce Experience dato che non mi interessa.
Dead Space remake appena uscito era una cosa imbarazzante.
Stuttering che rendeva impossibile un esperienza di gioco piacevole.
Tutti e dico tutti i driver Nvidia usciti dalla pubblicazione del gioco non hanno mai portato ad un miglioramento.
Le cose che hanno segnato un ottimo passo in avanti sono state due patch:
- la prima che ha introdotto la shader cache.
- la seconda che ha reso disponibile la funzione resizable bar che poi è stata inserito anche nella release driver Nvidia.
Ad oggi si riesce a giocare bene ma alcuni episodi di stuttering si verificano ancora.

Una Ps5 che è meno potente di una xbox series X è praticamente una 2080 con qualche limite dato dal processore, su xbox è qualcosina in più
Io la penso come te e sul tuo argomento non ho nulla da dire, tranne che per la gpu, ma il concetto chiave rimane chiaro e giusto per quanto mi riguarda.

Potenzialmente si visto che stiamo parlando di una rx 6700 ma di fatto no, o almeno non sempre.
Quando il gioco risulta essere molto cpu intensive, le performance si assestano più verso una rtx 2070 super.
Il problema più grande delle console è sempre stata la cpu:
WiiU = Espresso
PS3 = Cell
Switch =ARM
Xbox one/ps4/xbox X/ ps4 pro = Jaguar
Ps5/xbox series X = Ryzen 7 3700x castrato.
Quindi potenzialmente la ps5 avrebbe potenza uguale ad una rx 6700 (rtx 2080 ) ma quando viene limitata dalla cpu può scendere ad una rtx 2070 super.
Argomento trattato da Digital Foundry più volte.
Lo stuttering è dovuto esclusivamente al gioco mal ottimizzato.
Falso!

Sanzionato per flame.

Cerchiamo di discutere in modo civile, grazie.
Accetto la sanzione ma questo non è flame. Stavo solo dicendo ciò che tutti pensavano ma non hanno detto. Se ti leggi la conversazione, potrai notare come io con molta calma spiego all'utente che ciò che aveva scritto era sbagliato e gli ho persino dato una spiegazione dell'argomento fatta bene e molto istruttiva. Di risposta ho ricevuto offese, del tipo che non capivo nulla o che quando volevo lo potevo pagare e mi sistemava il pc e cose del genere, ha messo in mezzo anche l'umiliazione e robe che manco alle scuole elementari. Essendo io, una persona, diciamo senza peli sulla lingua, se vengo stuzzicato non ci penso due volte a dirti le cose in faccia.

Quindi se mi devo prendere la sanzione per essere stato intellettualmente onesto, mi sta bene e ne vado fiero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro