Si ne avevamo parlato ma secondo me adesso dopo un anno e mezzo con la pasta termica e i pad usurati il rumore è peggiorato lolNon tutte le Zotac hanno problemi di temperatura. Ma comunque in periodo di shortage pieno si prendeva quello che c'era. Ora che c'è un po' più di scelta si può valutare meglio quale custom prendere, sempre cercando di non pagare troppo. Perchè se per prendere, ad esempio, una 3060ti ottima devo andare sulla fascia di prezzo delle 3070 entry level, è sempre meglio comprare la scheda superiore. Una 3070 anche undervoltata pesantemente per ridurre temperature e consumi andrà sempre meglio di una 3060ti.
Forse ne avevamo anche già discusso, ma che impostazioni stai usando?
Io gioco con le cuffie quindi non mi da particolarmente fastidio.. Però se le tolgo la situazione diventa abbastanza instostenibile
Ad esempio ho da qualche settimana cambiato blocco CPU e scheda madre. Ho un i7 13700k dissipato da un Thermalright Pearless Assassin 120 SE. Non è silenzioso ad alti regimi ma non è quel tipo di rumore fastidioso
Invece per quanto concerne la scheda video quando supera i 72-73 °C(con le ventole che girano al 72-73% parte sto rumore metallico come se una delle ventole stia grattando. Poi dopo che le ventole salgono sto rumore sparisce. Per quanto riguarda l'undervolt 900mv 1875Mhz e un più 5 di frequenza a 900mv (undervolt generale di -250)
Ma ho già provato tutte le altre soluzioni intermedie 925mv,875mv,850mv e vari profili per le ventole. Comunque non voglio intasare questo thread a breve apro una discussione ad hoc. Grazie mille comunque per l'interessamento
@bellandrew Corsair iCUE 465X con 6 ventole LL120 RGB
Ultima modifica: