UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ragazzi ma i supporti che danno per sostenere la scheda video 4080/4090 sono sufficienti oppure c’è da comprare qualcosa a parte ?

Per quanto riguarda i connettori, per la 4080 vanno bene quelli che danno oppure c’è da comprare altro?

Per quanto riguarda l'alimentazione, c'è l'adattatore in confezione, ma sarebbe meglio evitare di usarlo, soprattutto se prendi la RTX4090 che ha un assorbimento decisamente elevato. Anche perchè, con quello che costa la scheda, diciamo che un ulteriore spesa per un alimentatore nativamente dotato di 12 VHPWR non dovrebbe pesare troppo.
In alternativa, se hai un buon alimentatore recente potresti anche riuscire a trovare un cavo 12 VHPWR compatibile.

Per quanto riguarda il supporto, io non l'ho mai usato, ma con mostri da oltre 2kg forse è meglio metterlo... Comunque non dovrebbero esserci problemi anche se non lo usi, purchè tu abbia una scheda madre con PCI-E rinforzato (quasi tutte quelle recenti sono così). Al massimo prova a montare, vedi se la scheda si inclina e poi nel caso aggiungi un supporto.


Risultato non sorprendente trattandosi di rendering, fortemente influenzato dal throughput teorico di cui sono capaci le schede. 7680 CUDA clockati alti possono battere la RTX3090ti: per un +5% servono circa 2900MHz, frequenza assolutamente verosimile per le RTX4070ti.
Però in gaming è diverso... Contano anche le prestazioni geometriche e la banda: quest'ultima sulla RTX4070ti scarseggia.
 
Domandina, ma voi che profilo energetico tenete nel PC per giocare, bilanciato o prestazioni elevate? Esiste qualche modo per switchare velocemente nel caso tra un piano e altro senza entrare nel pannello di controllo ogni volta?
 
Domandina, ma voi che profilo energetico tenete nel PC per giocare, bilanciato o prestazioni elevate? Esiste qualche modo per switchare velocemente nel caso tra un piano e altro senza entrare nel pannello di controllo ogni volta?

Tieni pure bilanciato, in gaming non cambia quasi nulla.
 
Lo chiesto, perché in 3dmark con profilo prestazioni elevate ho ottenuto il massimo con la 4090, 26100 in timespy.
Mi pare strano, ma che tipo di time spy, quello classico e estremo? Io con la 4080 sto 28200. Vero che la 4090 da il meglio in 4k, ma fovrebbe fare comunque 34000 circa. Secondo me quxlcosa blocca le prestazioni 🤔
 
Sì ok, però tra 26100 e 25850 ci balla un 1%: è poco più del margine di errore che vedi semplicemente ripetendo più volte il test con le stesse impostazioni. Il mio non cambia "quasi" niente era proprio riferito a questo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top