UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Sta uscendo una 4070TI a 1150 euro. Mi sa proprio che non sarà così purtroppo. Ma a me cambia poco la 4080 è già nel mio case, mi piacerebbe costassero meno così più persone potrebbero acquistarla e potrei confrontarmi su alcune cose.
gurda coem ho detto se le schede non si vendono i prezzi calano è una legge proprio economica nvidia può "indicare"come prezzo pure 10.000 euro, se le persone non comprano rimen sulla carta, esattamente come è successo all'incontario con le 3080

Nvidia ha messo un prezzo di listino "Basso"il mercato se ne frega e ha deciso che le schede "costavano" di più

Similmente se le schede non si vendono il mercato farà un prezzo adeguato, se non sarà prima costretta nvidia dalla relatà dei fatti
 
gurda coem ho detto se le schede non si vendono i prezzi calano è una legge proprio economica nvidia può "indicare"come prezzo pure 10.000 euro, se le persone non comprano rimen sulla carta, esattamente come è successo all'incontario con le 3080

Nvidia ha messo un prezzo di listino "Basso"il mercato se ne frega e ha deciso che le schede "costavano" di più

Similmente se le schede non si vendono il mercato farà un prezzo adeguato, se non sarà prima costretta nvidia dalla relatà dei fatti
Io lo spero vivamente, però ho visto 2080ti a 1200 e. Quando gente acquistava una 3080. Comunque speriamo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io confidavo in AMD, ma a quanto pare si è voluta allineare a nvidia
 
Io lo spero vivamente, però ho visto 2080ti a 1200 e. Quando gente acquistava una 3080. Comunque speriamo.
quello è un atro tipo di effetto, ossia quando ci sono delle rimanenze di magazzino e le vecchie schede sono vendute a prezzo irrelaistico

Succede perché`la produzione di una scheda e finita, e ci sono poche rimanenze di magazzino (in quel caso l'offerta è poca non la domanda ed i polli esistono)
 
Alcune costum in alcuni shop le trovi dai 1350/1400

Ma se Nvidia sta fatturando con -2 zeri perché continuare su questa linea?

Le xtx di amd anche loro si trovano sui 1500, non capisco perché puntare tanto in alto se poi non vendono

Sinceramente stanno un po’ frustando le persone che anche chi può gli gira parecchio e questo anche all’estero non solo in Italia
 
Ma se Nvidia sta fatturando con -2 zeri perché continuare su questa linea?

Le xtx di amd anche loro si trovano sui 1500, non capisco perché puntare tanto in alto se poi non vendono
Semplice, bluffano.
Cercano di tenere i prezzi alti finché possono "fregare" abbastanza gente ogni mese e finché non hanno i magazzini pieni.


Comunque effettivamente chi come Beex vende l'usato per comprare una 4080 è un caso a parte.
Si potrebbe anche prendere la 4080 a 200euro in meno l anni prossimo magari, ma a quel punto anche l usato varrà 200euro in meno... Quindi comprare subito è comprensibile se non consigliabile addirittura 🤔
 
Comunque breve intervento. Ho provato Metro exodus enanched. Devo dire che vederlo tutto tirato al massimo senza DLSS a 90fps stabili fa un certo effetto a 3440x1600p. Con DLSS Qualità va tranquillo oltre i 120 fps, ma non so dirvi quanto perchè il mio monitor è bloccato da me a 120hz 10bit color. MA non si muove da 120 fps. Temperatura massima 62° ventola 33% , silenzio assoluto. Che vi devo dire, ora non è perchè l'ho acquistata e lo debba dire per forza, ma è una gran bella scheda. Peccato per il prezzo. MA potrei dire lo stesso di AMD, siamo sempre li. LE schede sono valide, ma i prezzi una cag...
 
Comunque breve intervento. Ho provato Metro exodus enanched. Devo dire che vederlo tutto tirato al massimo senza DLSS a 90fps stabili fa un certo effetto a 3440x1600p. Con DLSS Qualità va tranquillo oltre i 120 fps, ma non so dirvi quanto perchè il mio monitor è bloccato da me a 120hz 10bit color. MA non si muove da 120 fps. Temperatura massima 62° ventola 33% , silenzio assoluto. Che vi devo dire, ora non è perchè l'ho acquistata e lo debba dire per forza, ma è una gran bella scheda. Peccato per il prezzo. MA potrei dire lo stesso di AMD, siamo sempre li. LE schede sono valide, ma i prezzi una cag...
Ma ci mancherebbe altro, si sa che sono dei mostri di scheda, sulle prestazioni niente da dire, anzi... Come dicevamo sono i prezzi ma sinceramente anche io se fossi stato al tuo posto avrei fatto uguale. A vendere bene la tua e metterci poco di più hai un bel po di prestazioni in più, e sei futureproof.
Io ripeto per come sono messo mi basta e avanza la 3080
 
Semplice, bluffano.
Cercano di tenere i prezzi alti finché possono "fregare" abbastanza gente ogni mese e finché non hanno i magazzini pieni.
Ma soprattutto seguono alla lettera la prima legge (non scritta) del commercio: MAI tagliare i prezzi PRIMA di Natale 😅

Ed evidentemente questo e' dannatamente vero, perche' nell'ultima settimana la 4080 e' balzata al primo posto nelle vendite di NewEgg (dagli ultimi posti in cui era)

Io confidavo in AMD, ma a quanto pare si è voluta allineare a nvidia
Magari (forse), come @Beex, molti attendevano la 7900XTX, che per effetto del recentissimo lancio ha pero' subito un'impennata del prezzo che l'ha portata a pari livello con la 4080 (che nel frattempo e' calata, soprattutto sulle custom entry-level)... e a quel punto la scelta diventava quasi ovvia.

Bisognerebbe avere solo un po' di pazienza... ma si sa: al ❤️ (leggasi: 🐵) non si comanda.
 
Ucciso il mercato tanto quanto quel sito ha deciso di ammazzare l'utenza!
Appena aperto, tre pop-up tra cookies, pubblicità e non so che altro (ho chiuso subito)!

Comunque una bella crisi in questo mercato direi che è quantomeno necessaria ed auspicabile:
- è ciò che ci vuole per riportare giù i prezzi
- è ciò si meritano amd nvidia ed intel nessuno escluso
 
i prezzi dopo natale probabilmente entro gennaio caleranno specie per una scheda come la 4080 che non ha alcun senso come piazzamento
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top