UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Era anche la mia idea.. ma il sentore di star facendo una boiata (nel mio caso) ha preso il soppravento.
Ma ci mancherebbe, in proporzione è sempre più conveniente la 4090 e hai fatto comunque bene. Io ero partito con l'idea di non acquistare, poi avendo avuto la possibilità di vendere una 3080TI ho deciso di passare alla 4000, ma con l'idea di metterci sopra il meno possibile. Nella 4090 ci averi dovuto aggiungere almeno 1000 euro, e on mi andava, con la 4080 ne ho aggiunti 400/500. Viste le mie necessità ( monitor e Hz a disposizione la 4090 era sovradimensionata ) la 4080 mi sembra il giusto al momento. L'unico problema è che il prezzo non è adeguato. E a quel punto io consiglierei la 4090 se uno dovesse tirare fuori tutto il budget
 
Come volevasi dimostrare...

L'ha comprata solo @Beex 😅 (si scherza eh)
ma ne sono consapevole eh.... la posso sempre rimandare indietro, sono ancora nei 14 giorni di restituzione. Però devo dire che è una bellissima scheda. Il problema è davvero il prezzo, ma come prodotto non gli si può dirte nulla o quasi. Il punto è che se la rimando indietro non comprerei nulla, perchè 2000 pippi non tiro fuori per la 4090, nonostante meriti.
Per quello che riguardala dissipazione non so che dire, per me è freschissima e silenziosissima più di qualsiasi custom abbia avuto.
 
Ultima modifica:
ma ne sono consapevole eh.... la posso sempre rimandare indietro, sono ancora nei 14 giorni di restituzione. Però devo dire che è una bellissima scheda. Il problema è davvero il prezzo, ma come prodotto non gli si può dirte nulla o quasi. Il punto è che se la rimando indietro non comprerei nulla, perchè 2000 pippi non tiro fuori per la 4090, nonostante meriti.
Per quello che riguardala dissipazione non so che dire, per me è freschissima e silenziosissima più di qualsiasi custom abbia avuto.
secondo me hai fatto uno sbaglio a comprarla come dice anche il video e come la pensano tutti ci sarà un grosso ridimensionamento di prezzo o le schede rimarranno sugli scaffali
 
secondo me hai fatto uno sbaglio a comprarla come dice anche il video e come la pensano tutti ci sarà un grosso ridimensionamento di prezzo o le schede rimarranno sugli scaffali
Sbaglio, boh non saprei. Alla fine ho venduto , ci ho messo su qualcosa e l'ho presa. Se caleranno magari di 200, visto che penso che più di questo non scenderà , allora pace... me ne farò una ragione. Onestamente la 4090 per il setting che ho io non mi serve, e 600 in più non intendo spenderle. Per me vendere una 3080TI nel momento in cui l'ho fatto, significava rifarci il più possibile. Nel momento in cui caleranno un po' i prezzi, una 3080TI non la venderai mai al prezzo cui l'ho venduta io... mai. Quindi la mia scelta è stata fatta sulla base dei maggiori benefici che potevo avere dalla vendita della serie 3000 che ero disposto a vendere. mettendoci un 350 sopra ho perso una 4080. Per me è ottimo. PEr una 4090 avrei dovuto tirare fuori il triplo anche perchè sarei dovuto andare necessariamente di custom, e quelle costano anche di più. Ripeto, io non ho avvertito la spesa, forse perchè ho venduto una 3000 che avevo. Se avessi dovuto affrontare la spesa da zero, lo dico onestamente, avrei saltato la generazione attuale.
 
Il problema della 4090 è che costa un botto e le sue eccellenti prestazioni difficilmente si sfruttano oggi.
Quindi di fatto sì paga tanto per qualcosa che si sfrutterà domani (quando a parità di prestazioni le schede costeranno meno).
Bisogna vederla come investimento se uno vuole tenersela a lungo, che può avere aspetti positivi e altri negativi.
Imho.
 
Giusto o sbagliato lo decide l'acquirente. Se ne ha bisogno oggi sia per lavorare sia per ego, sono sicuramente suoi i soldi spesi. Quindi @Beex se per te hai fatto un affare, allora hai fatto un affare. Insomma quella scheda oggi costa ancora molto e se uno la vuole a tutti i costi ed è disposto a pagare, perché no?

Beh non e]`proprio così che la 4080 sia un un segmento di prezzo completamente fuori di melone lo dice proprio il mercato. poi se uno fa artifizi che per comprarla alla fine spende "poco" è comunque un prodotto che svaluerà in fretta quindi un pessimo affare.

Qui nessuno colpevolizza l'acquisto se uno proprio la vuole, ma le 4080 sonos schede da lasciare sullo scaffale ed è proprio quello che sta succedendo, il che significa solo una cosa, parecchie scorte invendute, il che significa quasi sicuramente che uno avrebbe potuto prendere l;a stessa scheda ad un prezzo molto inferiore tra qualche mese ( perchè se non abbassano i rpezzi la serie 4000 sarà un flop colossale)
 
Ultima modifica:
Il problema della 4090 è che costa un botto e le sue eccellenti prestazioni difficilmente si sfruttano oggi.
Quindi di fatto sì paga tanto per qualcosa che si sfrutterà domani (quando a parità di prestazioni le schede costeranno meno).
Bisogna vederla come investimento se uno vuole tenersela a lungo, che può avere aspetti positivi e altri negativi.
Imho.
sono schede che a mio avviso non hanno senso per il prezzo proprio proposto, non lo dico io eh lo dicono tutti, io penso che comprare una di queste schede non fa che alimentare un mercato già malato

Per fortuna la maggior parte delle persone ha buon senso
 
Il problema della 4090 è che costa un botto e le sue eccellenti prestazioni difficilmente si sfruttano oggi.
Quindi di fatto sì paga tanto per qualcosa che si sfrutterà domani (quando a parità di prestazioni le schede costeranno meno).
Bisogna vederla come investimento se uno vuole tenersela a lungo, che può avere aspetti positivi e altri negativi.
Imho.
Io avrei anche potuto prendere una 4090, ma ripeto per la risoluzione e gli hz che utilizzo io, non l'avrei davvero sfruttata. Quindi ho ritenuto la 4080 più di buon senso, salvando 800 o 1000 eruo per una futura 5090 o magari una 4090 tra qualche tempo, se le caratteristiche rispecchieranno il resto del mio HW
 
Io avrei anche potuto prendere una 4090, ma ripeto per la risoluzione e gli hz che utilizzo io, non l'avrei davvero sfruttata. Quindi ho ritenuto la 4080 più di buon senso, salvando 800 o 1000 eruo per una futura 5090 o magari una 4090 tra qualche tempo, se le caratteristiche rispecchieranno il resto del mio HW
non è questione di 4080 o 4090 sono entrambe schede da lasciare dove stanno, e il periodo di mercato ci dice che a breve saranno costretti a rendere l'offerta più appetibile

Una situazione completamente opposta a quello che abbiamo "vissuto" con le 3000 anche se la 4090 ha un rapporto qualità prezzo migliore, non la rende comunque una buona soluzione per un giocatore

Parliamo sempre di 2k euro per giocare a cosa poi?
 
non è questione di 4080 o 4090 sono entrambe schede da lasciare dove stanno, e il periodo di mercato ci dice che a breve saranno costretti a rendere l'offerta più appetibile

Una situazione completamente opposta a quello che abbiamo "vissuto" con le 3000 anche se la 4090 ha un rapporto qualità prezzo migliore, non la rende comunque una buona soluzione per un giocatore

Parliamo sempre di 2k euro per giocare a cosa poi?
Sul discorso di giocare a cosa, sono totalmente d'accordo. Ormai è tempo che escono cose orribili. MA non è questo il punto secondo me. La mia posizione va vista da altro punto di vista.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Beh non e]`proprio così che la 4080 sia un un segmento di prezzo completamente fuori di melone lo dice proprio il mercato. poi se uno fa artifizi che per comprarla alla fine spende "poco" è comunque un prodotto che svaluerà in fretta quindi un pessimo affare.

Qui nessuno colpevolizza l'acquisto se uno proprio la vuole, ma le 4080 sonos schede da lasciare sullo scaffale ed è proprio quello che sta succedendo, il che significa solo una cosa, parecchie scorte invendute, il che significa quasi sicuramente che uno avrebbe potuto prendere l;a stessa scheda ad un prezzo molto inferiore tra qualche mese ( perchè se non abbassano i rpezzi la serie 4000 sarà un flop colossale)
Ma scusa, ma davvero tu ancora credi che la 4080 scenderà di tanto? Vedremo, io ti dico che al massimo scenderà di 200 se mai li scenderà poi. Si livellerà al prezzo della 2080TI di un tempo, nulla di più. Poi guarda se io la uso un anno e poi la rivendo in garanzia anche 900 euro per me andrà bene comunque, visto come l'ho acquistata. Reinvesterò quei 900 in qualcosa di nuovo.
 
Aggiungo.... e non dimentichiamoci dei consumi, la 4080 consuma meno di una 3080 e ha più prestazioni. Anche questo non è da sottovalutare anche in relazione all'acquisto di una 4090. Ma poi la scelta è di ognuno. Ma ripeto, se non avessi venduto la 3080ti non avrei preso nulla. Onestamente la serie 3000 ha ancora un ottimo valore di mercati. Chi vuole passare alla 4000 secondo me farebbe bene a vendere ora. Magari aggiungendo un 300 o 400 ci esce una 4080 che ho visto sojk arrivate in alcuni casi custom a costare 1300
 
Sul discorso di giocare a cosa, sono totalmente d'accordo. Ormai è tempo che escono cose orribili. MA non è questo il punto secondo me. La mia posizione va vista da altro punto di vista.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma scusa, ma davvero tu ancora credi che la 4080 scenderà di tanto? Vedremo, io ti dico che al massimo scenderà di 200 se mai li scenderà poi. Si livellerà al prezzo della 2080TI di un tempo, nulla di più. Poi guarda se io la uso un anno e poi la rivendo in garanzia anche 900 euro per me andrà bene comunque, visto come l'ho acquistata. Reinvesterò quei 900 in qualcosa di nuovo.
non lo dico io è una legge di mercato probabile anche che metteranno dei modelli che renderanno al 4080/4090 assolutamente "non conveniente"situazione che già si è verificata tra l'altro con le RTX 2000

Che il prezzo scenderà è sicuro se non lo farà nvidia ci penserà il mercato stesso così come nella situazione precedente si è verificata la situazione inversa

Non dimenticare che schede invendute significa anche soldi bloccati costi di magazzino ecc


Esempio sbagliato, il mercato si basa sulle opinioni di ognuno. L'effettivo valore lo decide appunto il mercato, cioè l'insieme delle opinioni. Non è una scienza esatta.

Beh le opinioni in questo momento sono che le schede rimangono sullo scaffale e le previsioni per il prossimo trimestre sono comunque un - a 2 cifre

Il mercato poi non si basa sulle opinioni "singole" è più generalizzate come si vede nel video le schede sono davvero poco appetibili le persone piuttosto che puntare sulla serie 4000 punta sulle 3000 gli stessi negozianti hanno una grossa richiesta di 30780 e di 3060 ti e bassissima di 4080

Per la 4090 si potrebbe anche fare un discorso a se in quanto una scheda che va a sostituire le vecchie titan quindi il prezzo alto magari ci potrebbe anche stare, ma si tratta comunque di una scheda che viene "spacciata"come adatta per i giocatori

Questo grafico ci dice abbastanza

1671626310378.webp

Le vendite delle GPU non sono state cosi basse da 10 anni a questa parte e stando alle previsioni sta andando ancora peggio
 
Ultima modifica:
non lo dico io è una legge di mercato probabile anche che metteranno dei modelli che renderanno al 4080/4090 assolutamente "non conveniente"situazione che già si è verificata tra l'altro con le RTX 2000

Che il prezzo scenderà è sicuro se non lo farà nvidia ci penserà il mercato stesso così come nella situazione precedente si è verificata la situazione inversa

Non dimenticare che schede invendute significa anche soldi bloccati costi di magazzino ecc




Beh le opinioni in questo momento sono che le schede rimangono sullo scaffale e le previsioni per il prossimo trimestre sono comunque un - a 2 cifre
Sta uscendo una 4070TI a 1150 euro. Mi sa proprio che non sarà così purtroppo. Ma a me cambia poco la 4080 è già nel mio case, mi piacerebbe costassero meno così più persone potrebbero acquistarla e potrei confrontarmi su alcune cose.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top