UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
The last of US 1 e 2

Sempre sviluppati da naughty dog genere diverso ma wooooo
anche graficamente i the last of us sono spaventosi giochi che sono da 10 + ti entrano nell'anima come nessun altro gioco
non solo il primo ma specialmente il 2 le emozioni che ti fanno provare sono assurde
 
Screen caricati da @crimescene una decina di post fa. Prova a immagine l'impatto che ha il ray tracing su giochi che richiedono atmosfera come per esempio gli horror e non solo.
Metro exodus Enchanted edition ne è la prova, senza ray tracing perde tantissimo come gioco poiché si basa molto sull'atmosfera.
Guarda quanto è poco realistica l'immagina senza ray tracing.
Le immagini le avevo viste, devo vedere qualche sessione di gioco
 
ma immaginate il danno che potrebbe arrecare una cosa del genere a nvidia, dove un utente si ritrova davanti una rtx 4080 a 1499 euro e una rx 7800xt a 699 euro.
L'utente come noi del forum si prende probabilmente amd in quel caso.

L'80% dei restanti si prende ancora nvidia perché hanno il nome/marketing/immagine migliore.

Ci vorrebbero almeno 2-3 generazioni di fila con AMD migliore di nvidia perché si invertisse almeno un po' il "senso comune" degli utenti. Un po' come è successo con Intel.
 
Le immagini le avevo viste, devo vedere qualche sessione di gioco
ma hai una scheda in Rt perchè un immagine anche se si vede non può rendere bene lídea della resa che ha su schermo, prima di tutto perchè si tratta comunque di un immagine statica, poi nai vari video entra in gioco al compressione e moltissimi dettagli vengono persi o comunque perdono di intensità
 
E'uscito ieri ma su console è disponibile già da un bel pò di tempo, sono 2 capitoli uncharted la fine di un ladro rimasterizzato e l'eredità perduta

Il gioco è vecchio ed ha subito una serie assurda di ottimizzazioni e alla fine è anche oggi disponibile su pc

Bei gioch i specialmente uncharted 4 molto ben fatto

i TLOU però sono 3 spanne sopra secondo me
Secondo te ? Diciamo che lo sono oggettivamente parlando, e lo sono anche sopra al 98% di ciò che esiste sul mercato da qui a 20 anni fa, a mani basse. 0
i TLOU (@Max(IT) The last of us ) sono dei capolavori non si discute su questo.
 
Secondo te ? Diciamo che lo sono oggettivamente parlando, e lo sono anche sopra al 98% di ciò che esiste sul mercato da qui a 20 anni fa, a mani basse. 0
i TLOU (@Max(IT) The last of us ) sono dei capolavori non si discute su questo.
io ho speso 80 euro per il remastered TLOU 1 figurati

Ma pure se prendi le versione remastered ancora oggi è un gioco assurdo
 
L'utente come noi del forum si prende probabilmente amd in quel caso.

L'80% dei restanti si prende ancora nvidia perché hanno il nome/marketing/immagine migliore.

Ci vorrebbero almeno 2-3 generazioni di fila con AMD migliore di nvidia perché si invertisse almeno un po' il "senso comune" degli utenti. Un po' come è successo con Intel.
Questa tua teoria funzionerebbe solo se l'utente di questo forum è un idiota. Ti posso garantire che io come tante altre persone qui, che compriamo da una vita Nvidia, saremo disposti a cambiare senza problemi se solo l'offerta ci fosse.
Parli di nome/marketing/immagine migliore ecc ma io vedo tutto questo in te, ma per AMD.
Tu compreresti una rx 6800 anche se costasse quanto una rtx 3080 solo perché il tuo orgoglio non ti fa ammettere che Nvidia attualmente, aggiungo anche purtroppo, è migliore di AMD.
 
io ho speso 80 euro per il remastered TLOU 1 figurati

Ma pure se prendi le versione remastered ancora oggi è un gioco assurdo
Sto aspettando la versione Steam. Ho ancora l'originale per ps3 e ps4. Non vedo l'ora di giocarlo su pc *-*.
Spero che un giorno faranno uscire il secondo capitolo su steam perché non ho intenzione di spendere 500/700 euro di console per giocarci.
 
L'utente come noi del forum si prende probabilmente amd in quel caso.

L'80% dei restanti si prende ancora nvidia perché hanno il nome/marketing/immagine migliore.

Ci vorrebbero almeno 2-3 generazioni di fila con AMD migliore di nvidia perché si invertisse almeno un po' il "senso comune" degli utenti. Un po' come è successo con Intel.

In parte hai ragione. C'è una certa inerzia al cambiamento nelle persone e una certa disinformazione che porta a scegliere il brand più che il prodotto.
Però, in questo momento storico, c'è anche più attenzione ai prezzi e se AMD si piazza a prezzi decisamente più competitivi di Nvidia non penso che avrà difficoltà a rubare market share.
Tuttavia non credo accadrà questo: faranno undercut alle schede Nvidia, ma di poco. E la mancanza del DLSS oltre che le (probabili) minori prestazioni in ray tracing renderanno le offerte delle due case sostanzialmente equivalenti, come sempre. Ed entrambe di convenienza ne avranno ben poca, intendiamoci.
Questo è quello che mi aspetto che accadrà: se sbaglio, meglio.
 
Ultima modifica:
Ti posso garantire che io come tante altre persone qui, che compriamo da una vita Nvidia, saremo disposti a cambiare senza problemi se solo l'offerta ci fosse.

Senza proprio problemi come siamo pronti a criticare pesantemente nvidia quando fa cazzate e ne fa

Il punto è che AMD per me è come andare a mangiare in trattoria, mentre nvidia è come se vai a mangiare in un ristorante stellato, sono 2 cose diverse 😃
 
L'utente come noi del forum si prende probabilmente amd in quel caso.

L'80% dei restanti si prende ancora nvidia perché hanno il nome/marketing/immagine migliore.

Ci vorrebbero almeno 2-3 generazioni di fila con AMD migliore di nvidia perché si invertisse almeno un po' il "senso comune" degli utenti. Un po' come è successo con Intel.
Non è detto, con le cpu i primi ryzen hanno riportato concorrenza e smosso la stagnazione che si era creata, ma oggettivamente non erano avanti a tutto tondo
La prima serie che è stata davvero competitiva è la 3000 ed ha fatto da subito i grandi numeri

Sulle gpu AMD è già ora in una situazione simile ai Ryzen 1000-2000, le prestazioni le hanno (in raster soprattutto) e compete un po' su tutta la linea (sicuramente con più difficoltà sulle top di gamma, visto alcune carenze, ma nelle altre fasce si piazza bene)
Se uscisse con qualcosa di seriamente competitivo vedrai che qualcosa smuove
Ma deve farlo anche con i numeri di produzione, altrimenti restano competitive solo sulla carta se poi non si trovano (o solo a prezzi gonfiati per carenza di produzione come è stato con la serie 6000 che uscivano con il contagocce...)
 
Questa tua teoria funzionerebbe solo se l'utente di questo forum è un idiota. Ti posso garantire che io come tante altre persone qui, che compriamo da una vita Nvidia, saremo disposti a cambiare senza problemi se solo l'offerta ci fosse.
Parli di nome/marketing/immagine migliore ecc ma io vedo tutto questo in te, ma per AMD.
Tu compreresti una rx 6800 anche se costasse quanto una rtx 3080 solo perché il tuo orgoglio non ti fa ammettere che Nvidia attualmente, aggiungo anche purtroppo, è migliore di AMD.
A me sinceramente che ci sia scritto Nvidia, Amd o vattelapesca non me ne può fregare di meno. Se Amd offrisse le stesse prestazioni di Nvidia in tutte le situazioni al 30% in meno del prezzo non ci sarebbero dubbi su cosa comprare. L'importante è l'arrosto, non il fumo
Sto aspettando la versione Steam. Ho ancora l'originale per ps3 e ps4. Non vedo l'ora di giocarlo su pc *-*.
Spero che un giorno faranno uscire il secondo capitolo su steam perché non ho intenzione di spendere 500/700 euro di console per giocarci.
Ma ci sono per pc i the last of us? io dopo la ps3 ho deciso che avrei giocato solo su pc, non parlatemi mai più di console
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma quando è uscito ???? Lo voglio subito !!!
Uscito ieri (19 ottobre), l'avevo già preordinato su steam un mese fa. Fan anche tu della saga?
 
ma hai una scheda in Rt perchè un immagine anche se si vede non può rendere bene lídea della resa che ha su schermo, prima di tutto perchè si tratta comunque di un immagine statica, poi nai vari video entra in gioco al compressione e moltissimi dettagli vengono persi o comunque perdono di intensità
Ho una gtx 980 quindi niente RT
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top