UFFICIALE Nvidia MSI GTX 780 LIGHTNING

Pubblicità
C.v.D. Oggi su store italiano GTX 780 LIGHTNING 590€ + sped. xD hehehehe effetto immediato il taglio...ora dovrebbero adeguarsi altri siti :P

ma 590€ è sempre un prezzo non aggiornato, se dovesse allinearsi anche la lightning dovrebbe stare sui 470-490€ indicativi a dire tanto

Nono...in italia non è mai scesa sotto quota 630/640€...direi che almeno 1 store ha adeguato i prezzi :D

Nono...in italia non è mai scesa sotto quota 630/640€...direi che almeno 1 store ha adeguato i prezzi :D

bha, a 592€ c'era su e-chiave già dalla scorsa settimana, quello che dicevo è che se rimane a quel prezzo è un mezzo fail...590€ se pur buono che sia come modello non li vale assolutamente in confronto a una gigabyte 780 WF3 a 420€, si parla di 170€ di differenza o 145€ in confronto ad una Asus DC2OC a poco meno di 445€....

bha, a 592€ c'era su e-chiave già dalla scorsa settimana, quello che dicevo è che se rimane a quel prezzo è un mezzo fail...590€ se pur buono che sia come modello non li vale assolutamente in confronto a una gigabyte 780 WF3 a 420€, si parla di 170€ di differenza o 145€ in confronto ad una Asus DC2OC a poco meno di 445€....

In crucchia la trovi a 550€...
Se vuoi fare OC e non vuoi andare di Lightning o classy, la dc2 è da scartare, e per me la wf3 vince :sisi:

Allora eRRRkey nn ha ancora ritoccato i prezzi :D ottimo...comunque tra le tante punterei su Gigabyte rispetto al prezzo che offre nella sua rev.2.0 sembra andare forte.

ragazzi scusate ma come mai se ne trovano cosi' poche in giro di Lightning ? visto l'abbassamernto di prezzo sono molto interessato all'acquisto

decisamente di nicchia :asd: seguendo il mercato della lightning per interesse dalla serie 5xx, fino all'attuale gtx 780 ho sempre avuto l'impressione che le distribuissero e distribuiscono tutt'ora col contagocce sul mercato proprio per mantenere un prezzo decisamente più elevato sugli altri modelli, al di là della bontà e di ciò che viene offerto in più a livello OC estremo :grat:

decisamente di nicchia :asd: seguendo il mercato della lightning per interesse dalla serie 5xx, fino all'attuale gtx 780 ho sempre avuto l'impressione che le distribuissero e distribuiscono tutt'ora col contagocce sul mercato proprio per mantenere un prezzo decisamente più elevato sugli altri modelli, al di là della bontà e di ciò che viene offerto in più a livello OC estremo :grat:

ok, ma di gtx 770 lightning ad esempio se ne trovano a bizzeffe

In crucchia la trovi a 550€...
Se vuoi fare OC e non vuoi andare di Lightning o classy, la dc2 è da scartare, e per me la wf3 vince :sisi:

Non salirà come la lightning ma sicuramente la wf3 non sale molto di più.
Dire che la dc2, chi tiene tranquillamente i 1100 sul core e che a frequenze stock lavora a 55 max 60 gradi, sia da scartare è pura follia.

p.s 150 euro in più per la lightning è demenziale.

Ultima modifica:
Nulla è demenziale se quello che si cerca è qualcosa in più di una custom normale...la Lightning se vuoi spremerla a dovere puoi tranquillamente.... trovami un'altra qualsiasi custom che non sia la Classified che con raffreddamento Stock ad aria, senza cambiare BIOS arriva a 1400 Mhz sul Core... Le DCII / WF3 bene o male sono quasi uguali...un pelo meglio d'estetica la DCII...poi va a fattore C....tra le due forse però proverei la ASUS xD tanto se ho fortuna sale meglio della WF3, se invece non ho fortuna potrebbe darsi che sia leggermente sotto in OC...ma questo è tutto da vedere.

Non salirà come la lightning ma sicuramente la wf3 non sale molto di più.
Dire che la dc2, chi tiene tranquillamente i 1100 sul core e che a frequenze stock lavora a 55 max 60 gradi, sia da scartare è pura follia.

p.s 150 euro in più per la lightning è demenziale.

Io la lightning la ho ordinata prima del taglio, 40€ in più della dc2.
Se ora dovessi prendere una scheda tra wf3 e dc2, scelgo wf3 per assurdo:

La dc2 è più bella
La dc2 è MOLTO meglio raffreddata
La dc2 ha un PCB con fasi di qualità e un controller del voltaggio serio serio
Però ha memorie che salgono poco
E ha un chip Chill, che, a differenza dell'ncp4206 usato nelle reference, nelle 690 e nelle titan, non si arriva a gestire bene, e non hanno ancora trovato una softmod o un vbios che ti mostri oltre 1,21 con la dc2.
Mediamente a 1200mhz ci arrivano tutte le 780, il fatto è che con la dc2, magari anche a liquido, ti femri li intorno, mentre con una wf3, puoi fare qualche benchmark dando 1,25 o più e prendere 50/60/70mhz...
Un tipo, ha un 3way di reference a liquido, e con la soft mod, bencha a 1330mhz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro