UFFICIALE Nvidia MSI GTX 780 LIGHTNING

Pubblicità
Ciao ragazzi.
Ho da poco preso la 780 Lightning ma da oggi mi da fuori il problema che il driver video ha smesso di funzionare.
Mentre stavo volando con FSX i frames calano di brutto fino a 7-9 fps e poi lo schermo si oscura e mi da l'errore del driver video.
Poi mi son accorto che lo fa anche fuori dal gioco.
Ho tolto afterburne ma lo fa ancora.
Avete idee al riguardo?
Non ho fatto oc.

Ciao ragazzi.
Ho da poco preso la 780 Lightning ma da oggi mi da fuori il problema che il driver video ha smesso di funzionare.
Mentre stavo volando con FSX i frames calano di brutto fino a 7-9 fps e poi lo schermo si oscura e mi da l'errore del driver video.
Poi mi son accorto che lo fa anche fuori dal gioco.
Ho tolto afterburne ma lo fa ancora.
Avete idee al riguardo?
Non ho fatto oc.

Provato altri driver?

a quanto pare me lo fa anche quando non tocco il mouse per un po di tempo, ma la sospensione del monitor non centra perche non me lo fa dopo la sospensione del monitor

- - - Updated - - -

Ora ho tolto via l'oc alla cpu e sembra non lo faccia piu. ho lasciato solo le ram a 2400 e ancora non mi si ripresenta il problema.
Puo essere l'oc alla cpu?
Fatemi sapere e grazie ancora

- - - Updated - - -

Niente lo fa ancora. Domani provo a formattare tanto gia era in programma.
Che palle non ce una volta che le cose vanno come dovrebbero.
Ciao grazie ancora

a quanto pare me lo fa anche quando non tocco il mouse per un po di tempo, ma la sospensione del monitor non centra perche non me lo fa dopo la sospensione del monitor

- - - Updated - - -

Ora ho tolto via l'oc alla cpu e sembra non lo faccia piu. ho lasciato solo le ram a 2400 e ancora non mi si ripresenta il problema.

- - - Updated - - -

Ciao grazie ancora
l'hai comprata usata?
pk ci sono diverse lamentele su alcune 780 lightning......
ma cmq prova a ridurre il memory clock da 1502 a 1450

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ciao grazie ancora

Prova a disinstallare i driver (tutti i driver video)
Rivvia il computer (con i driver disinstallati)
Avvia il computer e installa i driver. vedi cosa fa.
a una cosa ti volevo dire ma il pannello Nvidia te lo apre ?

Quando reinstallo i driver (ho provato anche driver vecchi) comincia a togliere via i vecchi e si blocca su una schermata nera e devo riavviare col tasto reset.
Ma puo essere un problema hardware?

Scusate, dovrei acquistare la 780 light vorrei prenderla da uno shop che abbia assistenza diretta con msi, secondo voi tra eprice e next quale scegliere ? volevo acquistarla a meno su altri noti shop ma sembra che msi non li riconosca come rivenditori ufficiali.

ok penso sia un problema di driver\compatibilita software, perche formattato tutto il pc con driver nuovi sia per vga che tutto il resto il problema sembra non prensentarsi. ora per un po di giorni provo ad andare avanti cosi e poi piano piano metto tutti i software che mi servono e vediamo che succede.

grazie ancora

Scusate, dovrei acquistare la 780 light vorrei prenderla da uno shop che abbia assistenza diretta con msi, secondo voi tra eprice e next quale scegliere ? volevo acquistarla a meno su altri noti shop ma sembra che msi non li riconosca come rivenditori ufficiali.

Eprice nn è affiliato a MSI. Mentre Next si.

Ti sbagli speed :D lo è eccome...altrimenti non avresti Bundle giochi :D

Comunque sia pippo: Prova i driver sul sito MSI...solitamente ti dicono di provare quelli prima di mandarla in RMA...però se hai formattato tutto è possibile che non era un problema della VGA in se ma di altro...magari hai installato "male" i driver e nel registro del PC c'erano file che ti "sporcavano" i driver funzionanti con conseguenti crash driver video...prima di installare una nuova VGA è sempre consigliato disinstallarli, entrare in mod provvisoria e avviare Driver Sweeper e successivamente CCleaner..questa è una pulizia completa e renderesti il tuo PC "vergine" lato VGA pronto per accogliere la nuova bestiolina :D

Driver Sweeper è stato conosciuto per rimuovere file importanti del chipset che si traduce in errori quali instabilità. Alcuni utenti hanno segnalato che il software spazzatrice rimuove "falsi positivi" e può causare i problemi agli utenti quando si tenta di installare il software, ad esempio driver. L'errore di solito riporta che un file. Ini è danneggiato. Oltre l'uso a lungo termine di Driver Sweeper, potrebbe causare diversi problemi di fondo che farà più male che bene......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro