UFFICIALE Nvidia MSI GTX 780 LIGHTNING

Pubblicità
Io la lightning la ho ordinata prima del taglio, 40€ in più della dc2.
Se ora dovessi prendere una scheda tra wf3 e dc2, scelgo wf3 per assurdo:

La dc2 è più bella
La dc2 è MOLTO meglio raffreddata
La dc2 ha un PCB con fasi di qualità e un controller del voltaggio serio serio
Però ha memorie che salgono poco
E ha un chip Chill, che, a differenza dell'ncp4206 usato nelle reference, nelle 690 e nelle titan, non si arriva a gestire bene, e non hanno ancora trovato una softmod o un vbios che ti mostri oltre 1,21 con la dc2.
Mediamente a 1200mhz ci arrivano tutte le 780, il fatto è che con la dc2, magari anche a liquido, ti femri li intorno, mentre con una wf3, puoi fare qualche benchmark dando 1,25 o più e prendere 50/60/70mhz...
Un tipo, ha un 3way di reference a liquido, e con la soft mod, bencha a 1330mhz.

Errore mio che non ho specificato che parlo dell'utilizzo proprio di una scheda video ( non la lightning)e non dei bench. (lo so scritta così sembra polemica ma non è mia intenzione).
Tornando alla lightning ( non voglio fare troppo ot) non credo che scenderà mai da quei 590 euro. per quanto possa offrire margine di oc notevoli rischia di andare a cozzare con i prezzi di un altra serie superiore come può essere la 780ti o chissà cosa.

Errore mio che non ho specificato che parlo dell'utilizzo proprio di una scheda video ( non la lightning)e non dei bench. (lo so scritta così sembra polemica ma non è mia intenzione).
Tornando alla lightning ( non voglio fare troppo ot) non credo che scenderà mai da quei 590 euro. per quanto possa offrire margine di oc notevoli rischia di andare a cozzare con i prezzi di un altra serie superiore come può essere la 780ti o chissà cosa.

Insomma, la 780Ti è una titan tirata su... A meno che non escano 780ti classy/light la light le pigla visto come piglia anche le titan occate.

Insomma, la 780Ti è una titan tirata su... A meno che non escano 780ti classy/light la light le pigla visto come piglia anche le titan occate.

Quanto ti arriva la 780 lightning ?
Riuscira a fare 1411 come il mio.
O meglio ancora i 1493 mhz con un raffredamento ad aria con 3 ventole da 5000rpm (io ci son riuscito :D )
Ps grazie poparamiro

Ce l'ho con questa cosa perchè 15 mesi fa ,quando ho preso la mia 680light al primo giorno di disponibilità in italia, l'ho pagata 520euro, circa 50 euro in più delle altre custom.

Non capisco questo prezzo. Lo trovo fuori mercato.

Cmq partendo dalla mia esperienza posso dire questa cosa: io gioco spesso a cs ( gioco tutt'altro che pesante, gira sui 250-300fps). Se occo la vga ai 1250 ( circa 1350 di boost massimo) la scheda prima o poi crasha. Non parlo di oc pesanti, circa 140 sul core con un bel voltaggio. Con questo voglio dire che per quanto la scheda possa salire poi nell'utilizzo pratico è meglio mille volte avere una scheda con oc di fabbrica, fredda e silenziosa.

E se voi mi dite che la lightning non si compra semplicemente per giocare posso dire che 150 euro in più non ne giustificano l'acquisto. imho

Ce l'ho con questa cosa perchè 15 mesi fa ,quando ho preso la mia 680light al primo giorno di disponibilità in italia, l'ho pagata 520euro, circa 50 euro in più delle altre custom.

Non capisco questo prezzo. Lo trovo fuori mercato.

Cmq partendo dalla mia esperienza posso dire questa cosa: io gioco spesso a cs ( gioco tutt'altro che pesante, gira sui 250-300fps). Se occo la vga ai 1250 ( circa 1350 di boost massimo) la scheda prima o poi crasha. Non parlo di oc pesanti, circa 140 sul core con un bel voltaggio. Con questo voglio dire che per quanto la scheda possa salire poi nell'utilizzo pratico è meglio mille volte avere una scheda con oc di fabbrica, fredda e silenziosa.

E se voi mi dite che la lightning non si compra semplicemente per giocare posso dire che 150 euro in più non ne giustificano l'acquisto. imho
Appunto io ad esempio l'ho comprata perché prima o poi la metterò sotto ln2 :)

Per quello che ne fai tu e per 150 euro in più te la dovrebbero dare con la certezza di raggiungere un determinato risultato!

Infatti la mia e l'unica su questo forum e a in Italia che ha fatto 1411mhz con bios stock
E ho anche fatto 1500 mhz con delle ventole da 120mm da 5000rpm :D

- - - Updated - - -

Le lightning sono state sviluppate per metterla sotto raffredamento estremo....
Poi se uno la vuol comprare son affari....

Quindi questa lightning é consigliata a chi fa oc estremo e mettendola sotto raffreddamento liquido? Sono in alto mare nella scelta: ho escluso gigabyte dato che asus dc2 permette un buon oc...ma di quanto? In proporzione, mi dite quanto salgono entrambe le schede? Grazie :)

Su ne@t Sta 550€

Ultima modifica:
Su ne@t Sta 550€

eheh incominciano a tirar giù anche questo modello, mi sembrava strano nonostante il modello particolare per OC da bench, rimanesse addirittura a 120-150€ dalle altre custom: su eprice si trova a 545€ (che aderisce pure al bundle nvidia) e su un altro shop anche a 505€ lasciando perdere gli altri per affidabilità dubbia

eheh incominciano a tirar giù anche questo modello, mi sembrava strano nonostante il modello particolare per OC da bench, rimanesse addirittura a 120-150€ dalle altre custom: su eprice si trova a 545€ (che aderisce pure al bundle nvidia) e su un altro shop anche a 505€ lasciando perdere gli altri per affidabilità dubbia

Bene cosi. Io su epr@@e ho sempre comprato. Penso di aver fatto piu di 10 Acquisiti mi sono sempre trovato bene,
Se scendo un altro Poco la prendo sicura.

secondo me dovevi aspettare un altro po' forse scendeva ancora di prezzo, visto che deve uscire sia la R9 290 sia la GTX 780 TI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro