UFFICIALE NVIDIA GTX 690

Pubblicità
guarda io ho comprato direttamente dal sito evga e ti posso assicurare che sono velocissimi....e secondo me risparmi pure

guarda io ho comprato direttamente dal sito evga e ti posso assicurare che sono velocissimi....e secondo me risparmi pure
Mi sa che la 680 Hydro Copper Classified non è ancora uscita però...:lol: Sul sito si può andare su "Notify Me" per rimanere informati su quando esce :D

Ciao! Preferirei rimanere sulle Hydro Copper perchè hanno già il waterblock montato... Le 680 hanno 2GB di Vram mentre la 690 ha 4GB però facendo due conti viene a costare di meno una 690 piuttosto che uno sli di 680, cosa mi consigli?

la 690 ha 2 gb di ram per scheda, quindi è come avere 2 680 da 2 gb. i 4gb indicati sono "globali", ma nello SLI non si sommano mai le memorie RAM delle schede video, nemmeno nel caso delle dual gpu.

qualunque 680 gtx "reference" può esser messa a liquido comprando il waterblock, anche le 670 gtx possono esser liquidate, ci sono parecchi waterblock tra cui scegliere quindi non fossilizzarti sulle Hydrocopper, che non costano poco.

- - - Updated - - -

Mi sa che la 680 Hydro Copper Classified non è ancora uscita però...:lol: Sul sito si può andare su "Notify Me" per rimanere informati su quando esce :D

la Classifield è già uscita da tempo, conosco anche utenti che ne hanno 2 nel pc in SLI, solo che ne fanno poche, quindi la disponibilità è sempre risicata.

è una scheda assolutamente sovraprezzata e sprecata per il 90% dell'utenza. è specificatamente fatta per l'overclock estremo (anche se dopo la rimozione dell'evbot è quasi inutile).

la 690 ha 2 gb di ram per scheda, quindi è come avere 2 680 da 2 gb. i 4gb indicati sono "globali", ma nello SLI non si sommano mai le memorie RAM delle schede video, nemmeno nel caso delle dual gpu.

qualunque 680 gtx "reference" può esser messa a liquido comprando il waterblock, anche le 670 gtx possono esser liquidate, ci sono parecchi waterblock tra cui scegliere quindi non fossilizzarti sulle Hydrocopper, che non costano poco.

- - - Updated - - -

la Classifield è già uscita da tempo, conosco anche utenti che ne hanno 2 nel pc in SLI, solo che ne fanno poche, quindi la disponibilità è sempre risicata.

è una scheda assolutamente sovraprezzata e sprecata per il 90% dell'utenza. è specificatamente fatta per l'overclock estremo (anche se dopo la rimozione dell'evbot è quasi inutile).
Mi sa che prenderò due 680 in SLI a 4Gb (oppure 2 670) e prenderò il wubbo a parte almeno posso godere di più potenza. Facendo qualche conto effettivamente le Hydro Copper sono una mezza ladrata... Grazie 1000 :)

UPDATE: Ma i waterblock progettati per la GTX 680 sono compatbili anche con modelli come questo: EVGA GeForce GTX 680 FTW+Backplate, 4096 MB DDR5, PCIe 3.0, DVI, HDMI, DP ?

alcuni modelli "custom" di 680 hanno pcb particolari che non sono compatibili con tutti i waterblock. è sempre meglio controllare la compatibilità prima dell'acquisto. per esempio sul sito EK ci sono liste di compatibilità per ogni loro waterblock, e ho visto che ne fanno uno particolare per un modello EVGA e uno anche per le ASUS DCII.

Come vi sembra quella Asus?
Ho visto che comunque un SLi di 680 fà qualche fps in più nei giochi, anche se sinceramente sono propenso ad un unica vga rispetto a 2.

qual e un buon prezzo per una usata?

up

Ultima modifica:
Ciao sto studaindo un pc gaming di alta fascia 3D con un monitor full hd (Benq XL2420T) cosa mi consigliate per avere un ottimo frame con tutti i filtri al massimo in giochi come Battlefield 3 Crysis, una singola 690 o uno SLI della 680. Il mio assemblatore ha disponibili queste schede.

- GIGABYTE Nvidia GeForce GTX 690
-
MSI GeForce GTX 680 Twin Frozr 2gb
- MSI GeForce GTX 680 2gb
- ZOTAC GeForce GTX 680 2gb
Oppure una GTX 680 da 4 gb?

Ciao sto studaindo un pc gaming di alta fascia 3D con un monitor full hd (Benq XL2420T) cosa mi consigliate per avere un ottimo frame con tutti i filtri al massimo in giochi come Battlefield 3 Crysis, una singola 690 o uno SLI della 680. Il mio assemblatore ha disponibili queste schede.

- GIGABYTE Nvidia GeForce GTX 690
-
MSI GeForce GTX 680 Twin Frozr 2gb
- MSI GeForce GTX 680 2gb
- ZOTAC GeForce GTX 680 2gb
Oppure una GTX 680 da 4 gb?
Budget permettendo due 680 lightning. Se vuoi fare un upgrade futuro allora prendere adesso un 3770k con una 690, ed in futuro aggiungerne un altra.

Cattura3.webp
Ciao a tutti! Secondo voi sono buoni questi risultati con la mia configurazione? Ho notato che con questa scheda mi serve più VCORE nell'overclock della CPU. E' normale? Se non ne ho abbastanza mi stuttera abbestia anche senza VSYNC (che cmq ho sempre disattivato in quanto ho un monitor 120hz nativo).
Grazie a voi tutti!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro