UFFICIALE NVIDIA GTX 690

Pubblicità
Scusate se mi intrometto... se fai un oc sulla 7970 di "appena" 125 Mhz arrivi al ghz ed andrai ad infastidire le gtx680, fai conto che diventa la Ghz edition... io ho avuto un buon 20% di aumento prestazionale! Secondo me non ti conviene venderla. Inoltre non devi neanche settare rpm alti perchè si tiene sui 67-75 °C (59%rpm) Con una psu da 600W insieme ad un i3 2100k oc la 7970 andava....

Se poi consideri un Cross allora...:ok: Se ho sbagliato qualcosa ditemelo....mi inchino alla vostra sapienza :inchino:

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
ciao ragazzi volevo sapere se esiste un programma per modificare il led della mia gigabyte 690 esattamente come il tool della evga. Ho provato ad installarlo ma un popup mi avvisa che il tool funziona solo con brand evga .

Vorrei tornare ad nvidia.
La stranezza è questa; pubblicizzano una scheda con 4gb e la paventano per multi monitor ed una risoluzione come questa, che poi sono 2024x1080 per monitor, non dovrebbe dare problemi di sorta!
Pensavo anche ad uno sli gtx670 4gb (l'una) ma ho il terrore per le temperature e rumorosità, oltre a dover cambiare ali con uno di fascia alta con almeno 700-800w.

in SLI e in multigpu in generale (quindi anche con il Crossfire) la memoria video non è MAI condivisa, le schede video sulla VRAM hanno "mirrorati" gli stessi dati, quindi l'occupazione di memoria video è uguale su entrambe le schede perchè i dati sono gli stessi su entrambe.

Quindi, in caso di saturazione dei 2gb di VRAM su una scheda, l'altra avrà esattamente la stessa VRAM occupata.

Il fatto che "pubblicizzano" una cosa non vuol dire che sia vera, o meglio, non vuol dire quello che è più logico pensare (vedi apple).

semplicemente ti dicono che la 690GTX ha montato sul pcb 4gb di VRAM totali, che è vero, infatti ogni scheda ha saldato sopra i chip di ram video per un totale di 2gb ciascuna, per 2 gpu fanno 4gb.
ma, al contempo, non ti dicono nulla sulla tecnologia multigpu che impedisce l'uso da parte del sistema dei 4gb di ram in maniera "cumulativa", bensì vengono usati in maniera "mirrorata".

nel tuo caso con la risoluzione a cui giochi è meglio avere 2 o 3 670gtx da 4gb, o eventualmente le 680gtx.

oppure aspetta inizio 2013 quando usciranno delle revision di Kepler, come la possibile 780GTX su base chip GK110 (o versione ridotta dello stesso) che ora è in fase di lancio sulle gpu pro serie TESLA.

Estremamente chiaro! :ok:

Ieri ho fatto delle prove con gpu-z per verificare la memoria dedicata e dinamica della scheda video.
Giocando ad arma con i settaggi tutti al massimo e il multi monitor attivo ho registrato 1400MB dedicati e 139MB dinamici (se ho ben interpretato la funzione di gpu).
Ivi per qui siamo a 600MB per la saturazione. Ora dipende dallo sviluppo dei nuovi giochi nel prossimo futuro per la longevità di una o l'altra scheda.
Sicuramente visti dati converrebbe lo sli con memoria di 4GB per scheda. A conti fatti, vista l'esigenza dell'alimentazione i 700W che ho ora, anche se fascia alta, non basterebbero più.
Con l'acquisto di 2 schede gtx 670 4gb (810€ la copia) ed un nuovo alimentare (almeno da 800w = 160€ circa )arriverei ad una somma superiore all'acquisto della gtx 690 (da 860 a 900€).
E' questo il mio cruccio. Comunque dovrò riflettere con calma e vagliare i pro e contro nel tempo.

Pro GTX 670 sli

- maggiore longevità per il futuro (se i giochi saranno maggiormente avidi di memoria)

Pro GTX 690

- meno consumi elettrici
- minore calore generato
- risparmio nell'acquisto (vedi sopra)

- meno rumore

Ho messo in conto anche uno sli di gtx680 4mb (per scheda) ma la spesa è uno schiaffo alla povertà!:doh:

Ultima modifica:
se fai oc seri allora prenderei 2 670 PE, sennò vai di 690;)

edit:col silent pro da 700W le reggi senza problemi 2 670;)

per il fullHD una gtx 670 è perfetta..magari sei stato solo sfortunato con la tua :(
se invece vorrai fare un multi-monitor o uno con risoluzione di 2560x1440 allora la 690 ci vuole...
per le marche..le solite: asus msi evga zotac gigabyte :ok:

per il fullHD una gtx 670 è perfetta..magari sei stato solo sfortunato con la tua :(
se invece vorrai fare un multi-monitor o uno con risoluzione di 2560x1440 allora la 690 ci vuole...
per le marche..le solite: asus msi evga zotac gigabyte :ok:
asus msi evga zotac gigabyte quale ha in dissipatore migliore? e perche sono tutte uguali?

- - - Updated - - -

che ne dici della msi?

se ci fai caso hanno tutte lo stesso dissipatore..si dovrebbe scegliere per la qualità dei materiali e per l'assistenza post-vendita, quindi direi msi o evga...evga forse un po' meglio in assistenza ma costa anche un bel po' di più!
msi va benissimo ;)

se ci fai caso hanno tutte lo stesso dissipatore..si dovrebbe scegliere per la qualità dei materiali e per l'assistenza post-vendita, quindi direi msi o evga...evga forse un po' meglio in assistenza ma costa anche un bel po' di più!
msi va benissimo ;)
Grazie un altra cosa e vero che i dulgpu hanno il problema di scatti nei giochi?

- - - Updated - - -

Un xfx 850w +12 70A regge gtx 690?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro