UFFICIALE NVIDIA GTX 690

Pubblicità
ciao, ho letto da qualche parte che facendo un pò di pulizia da polvere e schifezze varie all'interno del case, sopratutto sulle ventole, si guadagnano anche 5 - 6 gradi di raffreddamento, possibile secondo voi? e io che ho il raffreddamento a liquido? dovrei, penso, solo pulire il radiatore principale e le ventole del case... grazie

ciao, ho letto da qualche parte che facendo un pò di pulizia da polvere e schifezze varie all'interno del case, sopratutto sulle ventole, si guadagnano anche 5 - 6 gradi di raffreddamento, possibile secondo voi? e io che ho il raffreddamento a liquido? dovrei, penso, solo pulire il radiatore principale e le ventole del case... grazie

Non è la sezione giusta questa mat257! c'è su "raffreddamento"..

Comunque ad aria si, può essere se intasato da polvere e fili.. a liquido devi pulire il radiatore e controllare il liquido..

si ho pensato di essere fuori thread ... grazie comunque

- - - Updated - - -

Spero che tu abbia almeno 2 monitor o 3 perchè su uno schermo solo è sprecata

se ti riferisci a me adesso sto utilizzando un singolo zalman trimon full hd da 21,5"...... lo so è poco, però 2 o addirittura 3 monitor sono un pò troppo

si ho pensato di essere fuori thread ... grazie comunque

- - - Updated - - -

se ti riferisci a me adesso sto utilizzando un singolo zalman trimon full hd da 21,5"...... lo so è poco, però 2 o addirittura 3 monitor sono un pò troppo

Mi riferisco a te a davide serafin e tutti i possessori di 590/690 se prendete queste schede sfruttatele per configurazioni multi-monitor sennò sono sprecate...già quella che mi deve arrivare è sprecata per il mio monitor per questo sto tirando su dindini per un altro monitor ugualee in futuro un terzo...

mah ... sono sempre i soliti discorsi e sinceramente hanno un po stufato ... è sprecata , è esagerata , spero che abbiate almeno 1000mila monitor , ecc ecc ...
io di monitor ne ho 1 ( e basta leggere la firma )
per mia esperienza no , non è sprecata su singolo monitor ... anche se giustamente da il meglio a ris maggiori dell full ... io a bf3 / skyrim ( ultra mod ) /crysis 2 ecc ecc riesco ad avere eccelenti performance a 1080p ... ma non faccio 400 fps ma bensi 100 avg ... e non mi si venga a dire che è una follia ...

ps
credo sia altrettanto folle pagare 700 euro una 680 class ( + 100 di evboot + 150 di hc e bracklets ) considerando che è una singola e che se non sei kingpn o uno che bencha x i record su hwbot è una scelta con meno senso della mia ... e spero che tu sappia come usare quel mostro ... altrimenti hai buttato i soldi ...

detto questo ... stop rosik e back in topic :ok:

Ultima modifica:
Ciao davide,
sei più riuscito a risolvere il problema dei punteggi sul 3d mark?
posta un pò di risultati dai che qui sono tutti curiosi:asd:
soprattutto ad azoto:shock:

ne ho messo uno ieri :)
mah diciamo che ancora non ho compreso il modus operandi dell oc su sta benedetta scheda ... na sono in contatto con un po di gente su evga.com e stiamo facendo un po di test assieme ... per ora sono arrivato a 160 e 250 con tdp a 135 % ...
ma la cosa strana è che , nel confronto con altri utenti con la 690 ho punteggi piu alti con minor oc ... tipo :
un ragazzo a preso +180 ( 1245) + 700 e tdp a 132% e fa meno di me all 11 ... gli ho detto che magari non era stabile ma in realtà non sembra cosi ... boh .....

ma la cosa strana è che , nel confronto con altri utenti con la 690 ho punteggi piu alti con minor oc ... tipo :
un ragazzo a preso +180 ( 1245) + 700 e tdp a 132% e fa meno di me all 11 ... gli ho detto che magari non era stabile ma in realtà non sembra cosi ... boh .....

Dipende anche dagli altri componenti che hai su.. e dall'S.O. com'è messo..

in che senso ?
cioè procio ecc ecc hanno freq simili e sono tutti o sandy o ivy ... max hanno pciex 3.0 ok ma x il so siamo tutti con il 7 64 ...
devo provare ad alzare le memorie ma non so dove fermarmi , anche perchè ho sentito che vanno a step " illogici " cioe ... tanti utenti mettono + 250 e crasha ...mettono 500 e va .... :boh:

in che senso ?
cioè procio ecc ecc hanno freq simili e sono tutti o sandy o ivy ... max hanno pciex 3.0 ok ma x il so siamo tutti con il 7 64 ...
devo provare ad alzare le memorie ma non so dove fermarmi , anche perchè ho sentito che vanno a step " illogici " cioe ... tanti utenti mettono + 250 e crasha ...mettono 500 e va .... :boh:
Credo che priolo intenda che dipende non solo dagli altri componenti cpu e ram in primis ma anche dalla lora stabilità in oc.
inoltre dipende forse da quanti programmi sono aperti durante il bench che rallentano il sistema consumando risorse.
infine anche l'hdd potrebbe influire

mmm... si sicuramente !

dai dai pian piano capirò tutto ... intanto è semplice ... non è come le serie 5 e 4 ... se non sei stabile qui si spegne il bench e si resetta il driver video ... crash rilevatore :)

piccolo ot ....
seguite il project che tra breve comincio i montaggi :asd:

mmm... si sicuramente !

dai dai pian piano capirò tutto ... intanto è semplice ... non è come le serie 5 e 4 ... se non sei stabile qui si spegne il bench e si resetta il driver video ... crash rilevatore :)

piccolo ot ....
seguite il project che tra breve comincio i montaggi :asd:
seguo con piacere:)

in che senso ?
Si, in un certo senso la risposta te l'ha data chiccolino... L'ottimizzazione dell'S.O. in un bench ha la sua parte per il punteggio... Processi inutili in esecuzione ti tolgono potenza di calcolo della cpu e quindi della vga indirettamente... Per quello qualcuno ha 250 e crasha e altri con 18921294192491294 non crashano..

Credo che priolo intenda che dipende non solo dagli altri componenti cpu e ram in primis ma anche dalla lora stabilità in oc.
inoltre dipende forse da quanti programmi sono aperti durante il bench che rallentano il sistema consumando risorse.
infine anche l'hdd potrebbe influire

Esattamente.. L'hdd però non influisce ai fini del bench.. (a meno che non fai il bench di lettura/scrittura ovvio! :asd: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro