UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
ovviamente ho le mie ragioni, non mi alzo la mattina e dico: no palit non mi piace...
qui si parla della ditta non del singolo modello, mi pare chiaro che se ti trovi male con una zotac amp ne sconsigli il solo modello non la ditta stessa e quindi tutti i modelli che produce
ci sono brand (galaxy) che qui da noi sono per lo piu sconosciuti ma in altre nazioni sono al top.

siamo d'accordo.
ma che problemi hai avuto con la "ditta"?
di garanzia?
perchè se non hai avuto problemi con i loro prodotti nello specifico (intendo dire che i loro prodotti si sono rivelati essere pessimi prodotti a prenscindere), la garanzia da sola non determina se un prodotto è valido o no... almeno non per me.
esistesse una marca che fa le migliori schede video dell'universo facendole pagare tanto quanto le altre se non meno, che funzionano esattamente come le altre e che hanno le stesse probabilità di guastarsi o essere DOA delle altre schede, ma che offre solo 1 mese di garanzia, io comprerei comunque quelle...

quello che cerco di dirti è che obbiettivamente se all'uscita delle titan ci fossero stati 2 brand palit e zotac allo stesso prezzo, tu che avresti scelto?

quelle con in bundle più roba :)
per esempio ho scelto Gigabyte in primis per caso, perchè erano le uniche disponibili in primis e perchè costavano meno delle schede altre disponibili al momento del mio acquisto (ossia poche e nessuna quasi)
comunque, se per assurdo avessi avuto tutte le Titan reference disponibili allo stesso momento TUTTE allo stesso prezzo, avrei probabilmente scelto comunque Gigabyte, per via del bundle... davano dei tappetini per il mouse con valore di mercato di 30-40 euro l'uno.
Zotac se non sbaglio dava in bundle dei giochi, ma li avevo già o non mi interessavano.

tra le reference, per me, la discriminante a parità di prezzo è sempre stata e solo il bundle.

la reputazione sale e scende per molti fattori ,non solo per quello che immetti sul mercato ma anche per tutto il resto, es. la garanzia che a te non interessa,o lasci in ultimo posto mentre ad altri interessa molto di piu, forse anche per questo che si hanno metri di giudizio diversi.
questo è i l mio pensiero,ognuno ha il suo :)

sono d'accordo, ma la qualità del prodotto venduto non cambia in base alla garanzia, è questo che voglio dire e che penso.
per di più, parlando di schede reference, la qualità delle stesse è ancor più implicito che sia esattamente la stessa ovunque.

obiettivamente dovrei proprio venir trattato come uno straccio sporco da una ditta specifica (in fase di assistenza per garanzia o altro) per poi decidere, come regola di principio, di non considerare mai più prodotti di tale brand, anche se mi piacciono o comunque non hanno differenze particolari rispetto ad altri pur costando di meno.

come mai le titan non calano di prezzo visto , che utenza è orientata sulla 780:shutup:

I motivi che mi vengono in mente, così sul momento:

. sono l'unica soluzione ad equipaggiare 6 gb di vram, utili in alcune configurazioni multimonitor di nicchia come del resto è di nicchia questa vga,
. il nome altisonante e il fatto che sia il top di questa generazione seppur di poco dalle 780,
. esiste una diretta concorrente, la 7990 a prezzo simile,
. un minimo di coerenza e rispetto per i clienti che le hanno acquistate a circa 1000€ (come no?! :asd:)

A mio modo di vedere, con molta probabilità terranno i prezzi attuali fino alla fine, ovvero quando sbucherà la vera nuova serie con le 8xx e prima di venderle a un prezzo sensibilmente minore, preferiranno farle sparire mano mano dal mercato.

Ultima modifica:
Hai ragione ste....aggiungerei anche che la Titan spesso e volentieri per via dei suoi 6 Gb di VRAM e altre features tipo i Grops , Shaders ecc... la titan va meglio anche in ambito work....se tu vuoi un compromesso tra gaming e ambito professionale è una buona scelta...a meno di 800€ nuova non l'ho mai vista....certo usata anche meno ( 500€ ).
Però essendo l'unica soluzione da 6 Gb di memoria VRAM la fanno pagare anche per quello...nVidia dice: non ti bastano i 3Gb della 780 ( quadro---->titan (GK110 meno performante)---->780 ( GK110 ancora meno fortunato della titan ) ) a 500€??? E allora vai di VGA con 6 Gb a 800€ oppure acquisto obbligatorio dello SLI con 4Gb che comunque sia costa quanto una titan...

quindi la titan col fatto che è una via di mezzo tra work e gaming si fa pagare ancora tanto nonostante la concorrenza della 780 scheda fantastica x il game e 400 euro di meno

Peta....400€ in meno sono tantini...la migliore offerta che ho visto per una GTX 780 sono stati 500€....mentre per la Titan sono 750€....ti parlo del nuovo...quindi sono 250€ in + per avere la scheda singola + potente sul mercato ( si fa pagare anche per questo hehehe ) con il doppio della ram della sorella castratina minore...comunque si...devi sborsare più cash anche perché molta gente ha trovato nella Titan l'alternativa ideale e il giusto compromesso tra gaming e work.

mi sa che mi tocca aspettare ancora un po visto i prezzi :look: . curiosita , è possibile mettere marche diverse in uno sli, o è meglio utilizzare la stessa marca :look:

- - - Updated - - -

si dice sul web che la nuova 880 gtx maxel vada almeno il 30% in piu della titan :bevuta: data uscita presunta maggio 2014

Spero che vada come dicono...e più che altro che costi meno!!! Io puntavo a quella...però se costa troppo dovrò " ripiegare " sulla 780 Lightning hehehehe
Per lo SLI basta che abbiano lo stesso chip e che siano ambedue o titan o gtx 780 o altro...poi le frequenze è indifferente...quella che ha meno Mhz fa da riferimento anche alla seconda VGA che ne potrebbe avere di più...Oppure puoi fare VGA primaria TITAN e una VGA dedicata solo ed esclusivamente al calcolo PhysicX...li è fattibile avere due VGA con architettura differente...non sarà mai come uno SLI però rispetto alla singola scheda che gestisce tutto hai un guadagno :D

si dice sul web che la nuova 880 gtx maxel vada almeno il 30% in piu della titan :bevuta: data uscita presunta maggio 2014
chi lo dice ha scoperto l'acqua calda.:cav:

E' praticamente ovvio che il modello successivo a quello precedente si attesti all'incirca sul 30% in più di performance.......................è cosi da sempre.

Possiamo anche dire che fra 2 anni,quandi uscirà la gtx 980, andrà circa un 30% in piu della 880 ma non ci daranno il nobel per la scoperta scientifica

Ultima modifica:
Una dual gpu titan intendeva xD

- - - Updated - - -

chi lo dice ha scoperto l'acqua calda.:cav:

E' praticamente ovvio che il modello successivo a quello precedente si attesti all'incirca sul 30% in più di performance.......................è cosi da sempre.

Possiamo anche dire che fra 2 anni,quandi uscirà la gtx 980, andrà circa un 30% in piu della 880 ma non ci daranno il nobel per la scoperta scientifica
Comunque non sempre è stato così....in questo caso la Titan non dovrebbe nemmeno esserci se il giusto susseguirsi degli eventi fosse stato come in passato....la titan è un caso a se stante...è la versione riadattata in ambito gaming delle verdone professionali con chip che non rispettavano alcuni parametri per considerarle tali! Pertanto la gtx 880 dovrebbe essere 30% superiore alla gtx 780 e non alla titan...che è mediamente superiore di un 3/4% circa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro