Beh se così fosse allora grazie nvidia, ma mi tengo ancora per un po le mie 680 con 4gb!
nessuno ti obbliga a cambiare niente infatti...
mica te lo prescrive il medico che ad ogni nuova scheda video bisogna cambiare.
Con titan si che han fatto il botto... sono andate a ruba fin adesso pur costando un occhio... e tutt'ora non si trovano... cioè 700 euro per la 780 per me sarebbero troppi... come detto anche considerando che poi escono le versioni custom con prezzi ancora più pompati... la 680 reference al momento dell'uscita mi pare che andasse sui 499 e ci stavano tutti... poi le versioni custom hanno caricato anche ulteriori 200 euro e più in alcuni casi...
ti annulli nella tua stessa frase :)
se appunto dici che la Titan ha fatto il botto, vero, che ha venduto tanto in relazione al fatto che costa 1000 euro, vero, e che non si trova quasi adesso, vero anche questo, per quale ragione la 780gtx che è un chip Titan leggermente depotenziato e con metà VRAM dovrebbe costare molto meno? guarda che le prestazioni saranno non di molto inferiori ad una Titan, nvidia non avrebbe motivo di farlo pagare poco, 700 euro sarebbero fin pochi se vai a vedere.
cioè, ripeto, il PCB è lo stesso identico della Titan, il chip core è lo stesso, depotenziato, la VRAM è esattamente la metà.
Ma se la reference parte da 700 le custom andranno sui 1000... quanto la titan insomma e allora di che stiamo a parlà??? :D :D
di quello che è sempre successo tra le 2 schede Top di gamma adiacenti, ossia prestazioni simili prezzi di poco diversi, ma più alta convenienza per quella leggeremnte inferiore.
tra 680 e 670 cambiava niente quasi, la 670 costava decisamente meno e le prestazioni erano quelle, le Custom della 670 usavano spesso il pcb della 680 e andavano di più/uguale costando uguale o poco più.
parliamo di questo :)
Per me un prezzo ragionevole per le nuove 780 reference deve essere intorno ai 550/600 massimo massimo... altrimenti sono fuori mercato... darebbero la possibilità a AMD di riprendersi un po, poichè anche se inferiori garantirebbero un ottimo rapporto qualità/prezzo.
fuori mercato?
e le 770GTX che saranno un refresh del GK104 delle 680, quasi al limite del rebrand, quanto le faranno pagare?
vedrai che manteranno il prezzo delle 680gtx attuali, ossia 500 euro. la 780 quindi dovrà per forza costare decisamente più, dato che usa un "chippone" come GK110.
E' una bella schedozza, la titan. Peccato che per ora non siano ancora disponibili con dissipatore custom di fabbrica. Cmq ho visto delle immagini di dissipatori custom da parte di msi e di inno3d anche per questa vga ma nessuna conferma su quando saranno disponibili ! qualcuno sa quando saranno disponibili?
non ci saranno.
puoi comprare una Titan ora e metterci sopra un Accelero Xtreme, che sarà sempre e comunque migliore di qualunque dissipatore custom ad aria tu abbia visto.