UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
Molto probabilmente per non azzoppare troppo il mercato delle custom forse. Il dissi della 690/titan è veramente ottimo :sisi:

- - - Updated - - -

quelle sono le specifiche ufficiali stando al sito.
sulla 780 sono 3gb di mem
occhio cmq ai prezzi riportati,che non sono ancora certi al 100% e poi c'è il discorso iva...
Appunto, per di piu con cambio dollari/euro poi. E per questo che ho dato stime "pessimistiche". Per non rimanerci troppo male dopo :asd:

Ciao a tutti finalmente ho potuto godermi la titan oggi con crysis 3 e starcraft 2 entrambi in 3D . Be devo dire che sono soddisfatto pienamente della titan , crysis 3 lo regge perfettamente con minimi sui 45 fps ma medi sui 60 fps tutto massimo FXAA vram occupata 2.1 GB ( mi sa che il 3D aumenta l'utilizzo della Vram di non poco ). Starcraft 2 va tranquillo a 60 fps con qualche calo ma è un problema del motore perchè la titan la usa al 50 % XD Ma mi ha sorpreso l'utilizzo della vram che ha superato in alcuni punti i 2300 mb :eek: meno male che non ho fatto sli di 670 2 gb XD. :D Mi sa che fra poco pure i 3 gb saranno stretti in 3D.

:D

Ecco qualche test con la titan VS sli 570

3D mark 11 ( titan OC = +50% SLI 570 leggermente occate ) ( titan OC = 180 % singola 570 leggermente occata )

http://img803.imageshack.us/img803/1718/3dmark11extreme.jpg

Crysis 3 (già a default + 50% con e senza FXAA ) ( titan = 136 % singola 570 leggermente occata -> test FXAA):

http://img197.imageshack.us/img197/9782/97180025.jpg

Questi sono i test dove la titan distrugge il mio vecchio sli negli altri la differenza diminuisce li posterò oggi o domani se a qualcuno interessano :)

Si infatti non volevo sostituirlo con una GTX 600 perché vanno meno (680 e 670 ) poi be è uscita sta titan non ho resistito XD

sempre a parlare di aria fritta eh? :asd:
questo è il topic delle Titan, innanzitutto, se proprio dovete spammare parlando di altre gpu, fatelo con un minimo di criterio... andate già a tirare fuori una ipotetica 790 facendo previsioni del menga così a pelle? :lol:

la serie "7xx", che altro non è che un rebrand delle attuali, come era facilissimo immaginare tempo fa, sta per uscire, e tutte le gpu saranno o revision di Kepler GK104 o mini-Titan basate su GK110 molto depotenziato, online ci sono già le foto dalle quali si può apprendere che la 780 e 770 useranno il dissipatore stile Titan, da qui la definizione di mini-Titan che si sono appioppate.

si preannunciano inoltre prezzi molto pompati, per star dietro al trend lanciato con le Titan.
il suggerito per la 780gtx potrebbe essere intorno ai 700 euro alla fine qui in europa.

quindi ci ritroveremo con la 760Ti che sarà nella fascia di prezzo delle attuali 680gtx

GeForce-GTX-780-Image.jpg

GeForce-GTX-780-Image-2.jpg

GeForce-GTX-7702-635x275.jpg

GeForce GTX TITAN
GPUGK110GK110GK104-425GK104-225
CUDA Cores2688249615361344
TMUs224208128112
ROPs48403232
Memory6GB GDDR53GB GDDR52GB GDDR52GB GDDR5
Interface384-bit384/320-bit256-bit256-bit
MSRP$999$599to $659$399 to $499$299

[TH="width: 152"] GeForce GTX 780 [/TH]
[TH="width: 163"] GeForce GTX 770 [/TH]
[TH="width: 197"] GeForce GTX 760 Ti [/TH]

Read more: NVIDIA GeForce GTX 770 Spotted Again - Specifications Detailed
Roba da pazzi.... se nvidia pensa veramente di metterele serie 7xx a oltre 700 euro per me fa un buco nell'acqua.... cioè posso capire che la concorrenza latita e che la crisi si fa sentire solo nel ceto medio, ma ragazzi..... 700 euro per una 7xx è un furto abnorme.... credo sia veramente troppo pompato come prezzo...

- - - Updated - - -

e poi si parla di versioni reference... notoriamente le versioni custom poi aumentano sempre un pochino il prezzo... e poi ciao ciao! :D

perchè 700 euro sono troppi per una 7xx ma 1000 per una Titan vanno bene?

la 780 tra l'altro non è altro che una Titan depotenziata con la metà della Vram

perchè 700 euro sono troppi per una 7xx ma 1000 per una Titan vanno bene?

la 780 tra l'altro non è altro che una Titan depotenziata con la metà della Vram

Beh se così fosse allora grazie nvidia, ma mi tengo ancora per un po le mie 680 con 4gb!

Con titan si che han fatto il botto... sono andate a ruba fin adesso pur costando un occhio... e tutt'ora non si trovano... cioè 700 euro per la 780 per me sarebbero troppi... come detto anche considerando che poi escono le versioni custom con prezzi ancora più pompati... la 680 reference al momento dell'uscita mi pare che andasse sui 499 e ci stavano tutti... poi le versioni custom hanno caricato anche ulteriori 200 euro e più in alcuni casi...

Ma se la reference parte da 700 le custom andranno sui 1000... quanto la titan insomma e allora di che stiamo a parlà??? :D :D

Per me un prezzo ragionevole per le nuove 780 reference deve essere intorno ai 550/600 massimo massimo... altrimenti sono fuori mercato... darebbero la possibilità a AMD di riprendersi un po, poichè anche se inferiori garantirebbero un ottimo rapporto qualità/prezzo.

E' una bella schedozza, la titan. Peccato che per ora non siano ancora disponibili con dissipatore custom di fabbrica. Cmq ho visto delle immagini di dissipatori custom da parte di msi e di inno3d anche per questa vga ma nessuna conferma su quando saranno disponibili ! qualcuno sa quando saranno disponibili?

Beh se così fosse allora grazie nvidia, ma mi tengo ancora per un po le mie 680 con 4gb!

nessuno ti obbliga a cambiare niente infatti...
mica te lo prescrive il medico che ad ogni nuova scheda video bisogna cambiare.

Con titan si che han fatto il botto... sono andate a ruba fin adesso pur costando un occhio... e tutt'ora non si trovano... cioè 700 euro per la 780 per me sarebbero troppi... come detto anche considerando che poi escono le versioni custom con prezzi ancora più pompati... la 680 reference al momento dell'uscita mi pare che andasse sui 499 e ci stavano tutti... poi le versioni custom hanno caricato anche ulteriori 200 euro e più in alcuni casi...

ti annulli nella tua stessa frase :)

se appunto dici che la Titan ha fatto il botto, vero, che ha venduto tanto in relazione al fatto che costa 1000 euro, vero, e che non si trova quasi adesso, vero anche questo, per quale ragione la 780gtx che è un chip Titan leggermente depotenziato e con metà VRAM dovrebbe costare molto meno? guarda che le prestazioni saranno non di molto inferiori ad una Titan, nvidia non avrebbe motivo di farlo pagare poco, 700 euro sarebbero fin pochi se vai a vedere.

cioè, ripeto, il PCB è lo stesso identico della Titan, il chip core è lo stesso, depotenziato, la VRAM è esattamente la metà.

Ma se la reference parte da 700 le custom andranno sui 1000... quanto la titan insomma e allora di che stiamo a parlà??? :D :D

di quello che è sempre successo tra le 2 schede Top di gamma adiacenti, ossia prestazioni simili prezzi di poco diversi, ma più alta convenienza per quella leggeremnte inferiore.
tra 680 e 670 cambiava niente quasi, la 670 costava decisamente meno e le prestazioni erano quelle, le Custom della 670 usavano spesso il pcb della 680 e andavano di più/uguale costando uguale o poco più.

parliamo di questo :)

Per me un prezzo ragionevole per le nuove 780 reference deve essere intorno ai 550/600 massimo massimo... altrimenti sono fuori mercato... darebbero la possibilità a AMD di riprendersi un po, poichè anche se inferiori garantirebbero un ottimo rapporto qualità/prezzo.

fuori mercato?

e le 770GTX che saranno un refresh del GK104 delle 680, quasi al limite del rebrand, quanto le faranno pagare?
vedrai che manteranno il prezzo delle 680gtx attuali, ossia 500 euro. la 780 quindi dovrà per forza costare decisamente più, dato che usa un "chippone" come GK110.

E' una bella schedozza, la titan. Peccato che per ora non siano ancora disponibili con dissipatore custom di fabbrica. Cmq ho visto delle immagini di dissipatori custom da parte di msi e di inno3d anche per questa vga ma nessuna conferma su quando saranno disponibili ! qualcuno sa quando saranno disponibili?

non ci saranno.

puoi comprare una Titan ora e metterci sopra un Accelero Xtreme, che sarà sempre e comunque migliore di qualunque dissipatore custom ad aria tu abbia visto.

No ma infatti non è che stavo pensando di cambiarla... dico solo che secondo me nvidia sta cominciando a tirare la corda di brutto e con l'andare del tempo si potrebbe spezzare... il discorso è che secondo me per mantenersi leader e invogliare la gente a cambiare scheda devono mantenere certi parametri... per esempio a me e a molti altri possessori di 680 non penso che passi per l'anticamera del cervello di cambiare scheda se questi sono i prezzi...

Per me è in questo che sbaglia nvidia a fare quel prezzo... poichè se volessero allargare ulteriormente la forbice di mercato dovrebbero fare un prezzo ancor più competitivo... in fondo in fondo loro vorrebbero che ogni anno uno si cambiasse la scheda, ma chi ha comprato l'anno scorso 6xx dubito che lo faccia... e lì il punto! ;)

Io per dire avevo la 580 prima e dato il prezzo molto competitivo l'anno scorso ho deciso di passare a 680... quest'anno non sarà lo stesso di certo...

Verissimo che sopra la 780 ci sarà il "chippone" ma vero è che lo depotenzieranno a tal punto che non permetterà di fare calcoli in vergola mobile, ritornando così ad essere solo una scheda gaming.... a mio parere il prezzo di titan è giustificato dal fatto che è una scheda all in one, che permette di giocare, ma anche di lavorare a livello professionale o quasi...

Poi mi scuso se siamo OT...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro