UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
si si quello cerco io...manca anche l'ottimizzazione nei programmi professionali...

caro amico qui forse c'è un problema di fondo...GK110 nella sua varianta utilizzata su GeForce Titan è una gpu bestiale, dalla forza bruta eccezionale. Una eccessiva ottimizzazione lato gpgpu sarebbe controproducente perchè andrebbe a calpestare i piedi delle schede professionali..capisci bene che Nvidia si darebbe la zappa sui piedi da sola. Ho la vaga sensazione che sia una disottimizzazione voluta, del resto non devono inventarsi i drivers da zero, basterebbe miscelare opportunamente la parte di codice dedicata alle tesla con quella riservata sin'ora lato gaming a GK104..il lavoro sembra esser stato fatto solo da un lato..
 
caro amico qui forse c'è un problema di fondo...GK110 nella sua varianta utilizzata su GeForce Titan è una gpu bestiale, dalla forza bruta eccezionale. Una eccessiva ottimizzazione lato gpgpu sarebbe controproducente perchè andrebbe a calpestare i piedi delle schede professionali..capisci bene che Nvidia si darebbe la zappa sui piedi da sola. Ho la vaga sensazione che sia una disottimizzazione voluta, del resto non devono inventarsi i drivers da zero, basterebbe miscelare opportunamente la parte di codice dedicata alle tesla con quella riservata sin'ora lato gaming a GK104..il lavoro sembra esser stato fatto solo da un lato..

Ovvio non deve dare il motivo a nessuno di preferire la titan a una tesla ... ci perderebbe tantissimo al posto di guadagnarci. Amd invece non ha questo problema anzi il fatto che vadano bene anche per il lato professionale gli attira i clienti che prenderebbero la titan se andasse bene per quegli ambiti :)
 
i problemi di resa li vedi solo tu:cav:
Ci sono stati eccome, se tu devi criticare tutti allora non so che dirti!

ma si adesso anche problemi di resa:asd:....tempo 6mesi coi driver giusti diventa un mostro
Devo citarti gli articoli di Tomshw o non è già stato detto abbastanza?
Il processo produttivo a 28nm adesso è sufficiente e non è per nulla necessario il passaggio a 22nm (che potrebbe essere anche saltato, e comunque non ha l'importanza del passaggio 40 --> 28).
Fatto sta che per TANTI mesi le GTX 6xx erano introvabili, sia in Italia che nel resto del mondo, perché dopo aver superato le vendite previste per i primi giorni, c'è stato un problema nella produzione a causa degli impianti non sufficienti a gestire le quantità enormi di processori.
Dunque, cambiare adesso processo produttivo sarebbe sconveniente sia per il produttore che per il consumatore.
Tanto per citare:
Nvidia e Qualcomm sono insoddisfatte delle rese del processo produttivo a 28 nanometri della taiwanese TSMC e si stanno muovendo per allacciare rapporti con altri partner industriali. Nvidia starebbe saggiando le capacità di Samsung per la prossima generazione Tegra, ma forse anche per le attuali GPU Kepler, mentre Qualcomm ha annunciato che sta lavorando anche con altri partner, e in proposito circolano i nomi di United Microelectronics (UMC), Globalfoundries e non è da escludere Samsung.TSMC è l'azienda di riferimento di parecchie realtà che progettano chip, ma non hanno impianti per produrli. Si tratta in sostanza delle cosiddette società fabless. Negli ultimi anni la fonderia taiwanese ha affrontato non pochi problemi nel passaggio a processi più sofisticati e lo abbiamo visto anche con i 40 nanometri.

E per fortuna che questi problemi li vedo solo io...
 
Ultima modifica:
:)
Ci sono stati eccome, se tu devi criticare tutti allora non so che dirti!


Devo citarti gli articoli di Tomshw o non è già stato detto abbastanza?
Il processo produttivo a 28nm adesso è sufficiente e non è per nulla necessario il passaggio a 22nm (che potrebbe essere anche saltato, e comunque non ha l'importanza del passaggio 40 --> 28).
Fatto sta che per TANTI mesi le GTX 6xx erano introvabili, sia in Italia che nel resto del mondo, perché dopo aver superato le vendite previste per i primi giorni, c'è stato un problema nella produzione a causa degli impianti non sufficienti a gestire le quantità enormi di processori.
Dunque, cambiare adesso processo produttivo sarebbe sconveniente sia per il produttore che per il consumatore.
Tanto per citare:


E per fortuna che questi problemi li vedo solo io...
Va bene però a questi livelli dell'industria dove ci sono speculazioni,mistificazioni e chi più ne ha,ecc io uso l'adagio "a pensar male si fa' peccato però spesso ci si azzecca",perchè i signori d'Nvidia piangono tutto l'anno e poi tirano fuori degli incrementi continui e quello non è falso in bilancio:)
 
:)
Va bene però a questi livelli dell'industria dove ci sono speculazioni,mistificazioni e chi più ne ha,ecc io uso l'adagio "a pensar male si fa' peccato però spesso ci si azzecca",perchè i signori d'Nvidia piangono tutto l'anno e poi tirano fuori degli incrementi continui e quello non è falso in bilancio:)
Certo :) Comunque non è solo nVidia a lamentarsi... Comunque di sicuro avrà guadagnato molto a vendere poche schede a prezzo pieno!
 
Certo :) Comunque non è solo nVidia a lamentarsi... Comunque di sicuro avrà guadagnato molto a vendere poche schede a prezzo pieno!

Nel mondo moderno si guadagna di più a vendere tanti pezzi con poco guadagno che il contrario.
Non sapendo poi le rese e le commissioni fatte a chi "fonde" per Nvidia le gpu, si possono fare solo illazioni.

- - - Updated - - -

Spero solo sia vero... hanno fatto un gran bel lavoro stavolta con la 780.

...e con il prezzo di una Titan, ti fai due 780 che andranno quasi il doppio. Vedremo come si svilupperà il mercato, ma se riescono a vendre la 780 alla metà della Titan e non ci fossero particolari speculazioni, vuol dire che fanno ancora fatica a produrre GK110 con 48 ROP.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma io dico...Chi prende la Titan...io...NON GUARDA TANTO alle prestazioni coi giochi anche se essenzialmente è una scheda da gamer estremo ma...
AL CALCOLO IN VIRGOLA MOBILE...proprio delle schede professionali

- - - Updated - - -

È possibile che i driver di Nvidia abbiano bisogno di tempo per maturare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top