UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
primo test preliminare

mezz'ora di Unigine Valley con voltaggio a 1.212 e power target 116%

prima scheda boost a 1019mhz, seconda a 1006mhz, ram a 3004mhz, in pratica, tutto a default tranne il voltaggio da bios sbloccato.

partivamo da un 28° gradi in idle sul sensore sotto il backplate, la temperatura massima fatta segnare è di 42°, la media di 38-40°

ora ipotizzando 10° o anche 15° gradi in più per immaginare la temperatura dei chip di vram, possiamo dire che in full load con voltaggio da OC (ma niente OC) le ram a liquido stanno sotto i 60°, ipotizzo tra 50 e 55°

ricordo che il mio case è un haf x con ventola laterale da 200mm che soffia aria all'interno proprio in zona VGA....

seguiranno altri report dopo altri test.

sto pensando anche di rimettere i bios stock delle mie Gigabyte e provare con quelli, tanto per ora avere il voltaggio sbloccato a 1.212 mi è servito a poco...
Male.... Il bios stock ha il throttling attivo è comunque ci sono bios che arrivano v1.250. con lo Stock c'è sempre meno margine di overclock. io la tengo felicmente 1348 e RAM 1650 cosa che non potevo fare con il BIOS Originario.

non mi serve a niente overcloccare le schede al momento, come prestazioni nei giochi sono in stra-esubero già a default, il bios neannon che ho su ora l'ho messo giusto per benchare in OC a 1210mhz di core su entrambre le schede, che in SLI è più o meno la frequenza dove mantengono la stabilità, oltre iniziano i problemi.

dubito che tu le tenga a 1348 entrambe il SLI, le Titan oggi è già fortuna se arrivano sui 1200mhz stabili, oltre è roba da hardmod stile Kingping con fasi e circurteria di alimentazione aggiunte al pcb originale tramite fili+saldatura.
sicuro che non sia una rilevazione errata di programmi come Valley che per ora non leggono la frequenza esatta delle gpu?

:sisi: come non quotarti condivido pienamente,non per uscire dalla discussione,ma i 2 games col'Unreal Engine 3(Batman e Bioshock) con DX11 mancan propio di ottimizzazione o si prestan male alle ultime specifiche grafiche:(
appunto le schede non c'entrano nulla è il motore del gioco che da problemi

- - - Updated - - -

non mi serve a niente overcloccare le schede al momento, come prestazioni nei giochi sono in stra-esubero già a default, il bios neannon che ho su ora l'ho messo giusto per benchare in OC a 1210mhz di core su entrambre le schede, che in SLI è più o meno la frequenza dove mantengono la stabilità, oltre iniziano i problemi.

dubito che tu le tenga a 1348 entrambe il SLI, le Titan oggi è già fortuna se arrivano sui 1200mhz stabili, oltre è roba da hardmod stile Kingping con fasi e circurteria di alimentazione aggiunte al pcb originale tramite fili+saldatura.
sicuro che non sia una rilevazione errata di programmi come Valley che per ora non leggono la frequenza esatta delle gpu?
:D Si ai ragione sono il primo a dirlo lo fatto per il gusto di farlo per passione. No no sono a 1348 in SLI monitorato sia in EVGA precis. che con GPU-Z non uso quella roba di Unigine non mi aletta molto come bench preferisco 3Dmark. per quello che ci ho giocato vanno bene è anche a molti miei amici in giappone e usa

Ultima modifica:
scusa mi fai uno screenshot con le frequenze e i settings a 1348mhz?
Ciao ho postato i settaggi anche nelle pagine precedenti. in ogni caso Parto su Base di un BIOS EVGA Superclocked con clock 867-928. eccoli: 305+ gpu clock offset 350+ mem clock offset . Powerlimit 149% voltaggio EVGA al massimo su un voltaggio di v1.212 volt le ram al inizio le tenevo a 400+ 1702 Mhz ma mi davano problemi in seguito le ho abbassate 1657 Mhz

qualche foto :
non che si veda molto bene ma i vrm non sono dissipati? :oogle:

130504gbtitanwf08.webp130504gbtitanwf14.webp130504gbtitanwf02.webp

130504gbtitanwf10.webp130504gbtitanwf12.webp130504gbtitanwf07.webp

130504gbtitanwf04.webp

:love:

In che foto vedi i vrm?? (Sn col cell)
Napalm se hai 2 titan da 1350 mhz ce qualvosa che non va nel rilevamento delle frequenze
Facci 2 screen in full load (magari dei grafici di afterburner/precision) son curioso di vedere che power target raggiungono e se la frequenza oscilla o è stabile

Ultima modifica:
evitiamo certe espressione dai.

- - - Updated - - -

pcb?:look:

si, ho ricevuto l'avvertimento. attenti scaricatori di porto: ban is coming

- - - Updated - - -

ciao, sono rimasto basito dalla tua configurazione. mi piacerebbe vedere una foto del tuo sistema a liquido. sopratutto la mainboard. posso o violo la privacy?grazie tante

nessun ban, figurati. però ci tengo che ci si esprima in un italiano corretto come da regolamento, tutto qui:)
hai visto che non ho neppure editato il post.

te lo farei più che volentieri, ma ora il tutto è smontato e poi on ho più la digitale che è morta:(
appena posso volentieri:)

ps: non ho più la 680.
la main da soddisfazioni, ha un bios da oc fantastico;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro